Distretto di polizia

   
   
   

TELEVISIONE | Intervista esclusiva a Simone Corrente.

Nuovo commissario a 8

giovedì 31 luglio 2008 - Alessandra Giannelli

Simone Corrente, nuovo commissario a Distretto di polizia 8 Ottava edizione per la prima serie italiana di fiction poliziesca, di sicuro la più amata, che ha visto, negli anni, la partecipazione di attori illustri come Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi, Ricky Memphis e Giorgio Tirabassi. La serie che si occupa dei casi del commissariato romano "X Tuscolano", quartiere Cinecittà, quest'anno ha un cambiamento al vertice con il veterano Simone Corrente, nei panni di Luca Benvenuto, promosso nuovo commissario. La regia è firmata da Alessandro Capone e andrà in onda a settembre su Canale 5, in 13 puntate.

MOSTRA DI VENEZIA | L’attrice è stata scelta come presentatrice ufficiale degli eventi della Mostra al via il 2 settembre. 

Sarà anna foglietta a condurre le serate di apertura e chiusura

mercoledì 8 luglio 2020 - a cura della redazione

Venezia 77, sarà Anna Foglietta a condurre le serate di apertura e chiusura L’attrice Anna Foglietta condurrà le serate di apertura e di chiusura della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2020, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia.   Anna Foglietta aprirà la 77. Mostra di Venezia nella serata di mercoledì 2 settembre 2020, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, e guiderà la cerimonia di chiusura il 12 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 77.

   

APPROFONDIMENTI | Un regista esordiente dallo stile personale e dal futuro promettente.

Stefano sollima

mercoledì 11 gennaio 2012 - Mauro Gervasini

La politica degli autori: Stefano Sollima Direte: una politica degli autori dedicata a Sollima riguarderà cose meravigliose del passato, tipo il Sandokan televisivo con Kabir Bedi, il noir d'azione con Charles Bronson Città violenta oppure il trucido spaghetti western La resa dei conti con Lee Van Cleef. E invece no. Quello è Sergio, il papà. A noi interessa Stefano, il figlio. Il quale ha girato un solo film per il grande schermo, ACAB – All Cops Are Bastards, che neppure è stato distribuito (ma è questione di giorni: dal 27 gennaio è in sala).

   

NEWS | Di origini baresi, si è spento sabato per un incidente.

Il carletto di tutto l'amore che c'è

lunedì 24 ottobre 2011 - Luca Volpe

Addio a Damiano Russo, il Carletto di Tutto l'amore che c'è Rimane nel cassetto, il sogno di Damiano Russo. Voleva diventare un grande attore, era giovane, caparbio e aveva le carte in regola per farcela. Si era trasferito a Roma per avere maggiori opportunità, ma è proprio a Roma che sabato scorso, a soli ventotto anni, si è spento a seguito di un incidente in moto. Continua »

   

TELEVISIONE | Iniziate le riprese del film tv di Roberto Faenza.

Primo ciak

lunedì 8 agosto 2011 - Chiara Renda

Il delitto di via Poma: primo ciak Ieri a Roma, a ventun anni dall'omicidio di Simonetta Cesaroni, straziata da ventinove coltellate nelle stanze deserte di un ufficio del quartiere Prati, c’è stato il primo ciak del film per la tv di Roberto Faenza Il delitto di via Poma. E già non mancano le polemiche: dopo quella con i legali di Busco (fidanzato di Simonetta condannato in primo grado a gennaio di quest'anno), che si sono detti pronti a bloccare il film, è arrivato il divieto a girare all’interno del famigerato palazzo. Le scene degli interni si svolgeranno quindi in un palazzo simile di via Tagliamento.

   

INCONTRI | Un cast tutto al femminile alla ricerca del principe azzurro.

Alla ricerca dell'uomo giusto

mercoledì 13 luglio 2011 - Giovanni Bogani

Alla ricerca dell'uomo giusto Chissà qual è l’uomo giusto, e qual è quello sbagliato. Le tre protagoniste del film di Salvatore Allocca e Daniela Cursi Masella sembrano saperlo benissimo. Una colleziona uomini come fossero figurine di un album Panini, peccato che siano tutti sbagliati. Un’altra sta bene attenta a non amarne neppure uno. Gli uomini, pensa, sono come i cavalli: stalloni, oppure brocchi. L’ultima decide, in un battibaleno, che occorre un gesto finale, coraggioso. E si sposa. Ma non serve a niente, si ritorna presto alla casella di partenza.

   

TELEVISIONE | Si conclude la quarta edizione del festival del racconto televisivo.

La premiazione

domenica 11 luglio 2010 - Edoardo Becattini

RomaFictionFest: la premiazione Dopo aver pregustato ciò che lo aspetta nel prossimo futuro, il racconto televisivo riflette sul più recente passato. Il RomaFictionFest, dopo una settimana dedicata ad assaggi di nuove storie cui potersi appassionare e di opere da poter giudicare in anteprima di fronte ad uno schermo ben più grande di quello che le conterrà, premia in una serata di gala conclusiva il meglio del racconto seriale di quest'ultima annata visto sia dentro che fuori dai confini italiani. Sul palco dell'Auditorium della Conciliazione la madrina della serata Veronica Pivetti, che nei giorni scorsi ha presentato al pubblico del festival la sua nuova commedia a puntate La ladra, ha insignito gli attori Andy Garcia e Marg Helgenberger con un premio all'eccellenza artistica della loro carriera.

TELEVISIONE | Da venerdì 8 gennaio su Canale 5.

Dalla spagna un format poliziesco

venerdì 8 gennaio 2010 - Alessandra Giannelli

Tutti per Bruno: dalla Spagna un format poliziesco Prodotto di punta, di questo nuovo anno, per Canale 5 è una fiction che vede protagonista il noto, e amato, Claudio Amendola, desideroso di proporsi in nuove vesti rispetto al "familiare" Giulio Cesaroni. 12 episodi per 6 serate, da venerdì 8 gennaio, questi i numeri di Tutti per Bruno. Presentata dallo stesso protagonista, impegnato in questi giorni sul set de I Cesaroni (la nuova serie andrà in onda tra un anno circa), che, in termini entusiastici, racconta del suo personaggio, il poliziotto Bruno Miranda, un tipo divertente, caratteristica dell'intera serie.

TELEVISIONE | In onda domenica alle 21 su Joy.

Ne parliamo con carolina victoria benvenga e chiara mastalli, rivali in amore nella serie

venerdì 12 giugno 2009 - Alessandra Giannelli

I Liceali 2, ne parliamo con Carolina Victoria Benvenga e Chiara Mastalli, rivali in amore nella serie In onda su Joi (Mediaset premium), la domenica alle ore 21, la seconda serie de I Liceali, per la regia di Lucio Pellegrini, approderà il prossimo autunno su Canale 5, mentre è in fase di scrittura già la terza. Alle prese con la maturità, professori ed alunni racconteranno nuove storie sia scolastiche, ma soprattutto d’amore e d’amicizia. Affiancheranno il già consolidato cast, tra cui spiccano il simpatico professore Antonio Cicerino (Giorgio Tirabassi) e la dolce professoressa Elena Sabatini (Claudia Pandolfi), ma anche la figlia del primo Elena (Carolina Victoria Benvenga), il tenebroso Claudio Rizzo (Federico Costantini) e l’alternativo Daniele Cook (Alberto Galetti), altri personaggi come quello di Monica Morucci (Chiara Mastalli), nuova alunna della terza A, ed Enea Pannone (Massimo Poggio), professore idealista in antitesi col metodo-Cicerino.

TELEVISIONE | Un'attrice capace di adeguarsi a ruoli diversi

Intervista a carlotta natoli

lunedì 12 gennaio 2009 - Alessandra Giannelli

Tutti pazzi per amore: intervista a Carlotta Natoli Si è fatta conoscere dal grande pubblico nel ruolo di Angela, la premurosa psicologa di Distretto di polizia. Poi l'hanno fatta uscire di scena, ma Carlotta Natoli, attrice romana, figlia del celebre, e compianto, Piero (regista e attore), è tornata a farsi apprezzare nel personaggio di Monica, la caporedattrice della rivista "Tu Donna" in Tutti pazzi per amore, la fiction che, in onda da alcune settimane su Rai Uno, sta riscuotendo un successo tale da aver battuto anche il "mitico" Dr. House. Un'attrice capace di adeguarsi a ruoli diversi, che dal cinema (Salto nel vuoto, Le amiche del cuore, L'estate di Bobby Charlton) è approdata alla tv e che si distingue per ironia e intelligenza, senza essere ideologica.

Distretto di polizia | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Intervista a carlotta natoli
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità