Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 15 luglio 2020

Filmografia di Jon S. Baird

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Stanlio e Ollio
Stanlio e Ollio - Un film di Jon S. Baird (2018). In questo film Jon S. Baird è regista
1
Stanlio e Ollio

Stanlio e Ollio

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Il sodalizio artistico di Stanlio e Ollio dopo il successo al cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon S. Baird. Con Steve Coogan, John C. Reilly, Nina Arianda, Shirley Henderson, Danny Huston. Titolo originale Stan & Ollie. Biografico, durata 97 min. - USA, Gran Bretagna 2018. Data uscita al cinema: 01/05/2019.

Nel 1953, Stan Laurel e Oliver "Babe" Hardy partono per una tournée teatrale in Inghilterra. Sono passati sedici anni dal momento d'oro della loro carriera hollywoodiana e, anche se milioni di persone amano ancora Stanlio e Ollio e ridono soltanto a sentirli nominare, la televisione sta minacciando l'abitudine culturale di andare a teatro e molti preferiscono andare al cinema a vedere i loro capolavori del passato oppure i nuovi Gianni e Pinotto, piuttosto che scommettere sulle loro esibizioni in teatrini di second'ordine. Eppure i due vecchi compagni di palcoscenico sanno ancora divertirsi e divertire, e la tournée diventa per loro l'occasione di passare del tempo insieme, fuori dal set, come non avevano mai fatto prima, e di riconoscere per la prima volta il sentimento di amicizia che li lega.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vinyl

Vinyl

Un viaggio nella New York degli Anni Settanta

Un film di Martin Scorsese, Allen Coulter, Jon S. Baird, S.J. Clarkson, Carl Franklin, Nicole Kassell, Mark Romanek, Peter Sollett. Con Bobby Cannavale, Olivia Wilde, Ray Romano, Ato Essandoh, Max Casella. Drammatico, - USA 2016.

La serie tv della HBO racconta le vicende di Richie Finestra (Bobby Cannavale), il fondatore della American Century Records. All'inizio degli Anni Settanta, ormai sull'orlo del precipizio finanziario, cerca di sopravvivere vendendo la società ai tedeschi della Polygram.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Explorers Guild

Un film di Jon S. Baird. Con Kevin Costner Titolo originale The Explorers Guild. Drammatico, - USA 2015.

Costner produrrà un film basato sulla serie di romanzi illustrati da Rick Ross, "The Explorers Guild". Si racconta la storia di un gruppo clandestino di avventurieri che si mette alla ricerca di luoghi mitici nei posti più remoti della terra. Il primo libro è ambientato durante la seconda guerra mondiale e parla della ricerca della mitica città buddista di Shambhala.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Ivanhoe

Un film di Jon S. Baird. Drammatico,

Un nuovo adattamento della storia di Ivanhoe.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Filth

Filth

James McAvoy interpreta il British Psycho nato dalla penna di Irwin Welsh

Un film di Jon S. Baird. Con James McAvoy, Jamie Bell, Jim Broadbent, Joanne Froggatt, Imogen Poots. Drammatico, - USA 2013.

È in corso d'opera l'adattamento cinematografico di "Il lercio", figlio della chemical generation di Irvine Welsh. Pubblicato nel 1998, esattamente cinque anni dopo "Trainspotting", il romanzo raccontava - mettendo in mostra la personalità malata, repressa e vanagloriosa del protagonista - di un "lercio" poliziotto di nome Bruce Robertson, dipendente da sesso e cocaina, e della sua indagine sull'omicidio di un giornalista di colore figlio dell'ambasciatore del Ghana. Poco interessato a risolvere il caso, il detective è più preoccupato dell'eczema ai genitali, vantarsi delle sue conquiste sessuali che coinvolgono un gran numero di amiche e prostitute, farsi la maggior quantità di coca possibile, e del parassita che ha preso residenza nel suo intestino (e che nel libro diventa voce narrante).

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cass

Cass

L'ultima battaglia di Cass

Un film di Jon S. Baird. Con Nonso Anozie, Gavin Brocker, Leo Gregory, Natalie Press, Paul Kaye. Biografico, durata 108 min. - Gran Bretagna 2008.

Cass Pennant nasce a Londra da genitori giamaicani che lo abbandonano appena nato. Viene adottato da una coppia di bianchi che lo crescono in una londra bianca e col fenomeno del razzismo sempre dietro l'angolo. E' questo che spinge Cass sin da piccolo ad affermarsi verso tutti, attraverso la violenza. Il bambino cresce e comincia ad innamorarsi del West Ham United e della sua tifoseria scatenata che ogni week end si diletta in risse per il predominio dello stadio e della strada. Cass avrà un'esclation che lo porterà ad essere il fondatore del gruppo storico I.C.F. (Inter City Firm), il gruppo di hooligans più temuto e rispettato da tutte le tifoserie inglesi degli anni '80.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità