Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 21 settembre 2021

Filmografia di Russell Mulcahy

68 anni, 23 Giugno 1953 (Cancro), Melbourne (Australia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Resident Evil: Extinction
Resident Evil: Extinction - Un film di Russell Mulcahy (2007). In questo film Russell Mulcahy è regista

The Lizzie Borden Chronicles

Un mistero da svelare

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Teen Wolf

Teen Wolf

Morso da un lupo, un sedicenne poco popolare scoprirà di avere abilità sovrumane

Un film di Russell Mulcahy. Con Crystal Reed, Tyler Posey, Linden Ashby, Tyler Hoechlin, Holland Roden. Commedia, - USA 2011.

Lo show racconta la storia di Scott McCall, un adolescente che spera di uscire dall'anonimato. Quando il suo miglior amico Stiles, lo convince ad andare una notte nel bosco per aiutare la polizia nel ritrovamento di un morto, Scott incontra una creatura nell'oscurità. Sebbene riesca a fuggire all'attacco, Scott viene morso. Da questo momento la vita di Scott non sarà più la stessa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Weapon

Un film di Russell Mulcahy. Con Jean-Claude Van Damme, Vinnie Jones Azione, - USA 2010.

Jack Conway e Derek Chase sono i due migliori assassini al mondo ma non si conoscono. Se Conway è un maestro tiratore, Chase è altrettanto bravo con un coltello. I due assassini rivali formano una strana alleanza per sconfiggere il capo di un cartello di droga, appoggiato dalla DEA.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Give 'Em Hell, Malone

Give 'Em Hell, Malone

Un film di Russell Mulcahy. Con Thomas Jane, Ving Rhames, Doug Hutchison, Leland Orser, Elsa Pataky. Thriller, - USA 2009.

Malone è un duro detective che combatte un gruppo di gangster e assassini per proteggere un importante segreto. Malone paserà l'inferno per proteggere l'informazione ma ne servirà anche un po'.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prayers for Bobby

Prayers for Bobby

Una madre molto religiosa alle prese con l'omosessualità del figlio

Un film di Russell Mulcahy. Con Sigourney Weaver, Henry Czerny, Ryan Kelley, Dan Butler, Austin Nichols. Drammatico, durata 90 min. - USA 2009.

Mary Griffith (Sigourney Weaver) è una devota cristiana che alleva i figli secondo gli insegnamenti della Chiesa Presbiterana. Quando il figlio Bobby (Ryan Kelley) confida al fratello maggiore di essere gay, e il segreto arriva alle orecchie della madre, l'intera famiglia entra in crisi. Basato su una storia vera.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Re Scorpione 2: Il destino di un guerriero

Il Re Scorpione 2: Il destino di un guerriero

Un film di Russell Mulcahy. Con Michael Copon, Karen David, Simon Quarterman, Tom Wu, Andreas Wisniewski. Titolo originale The Scorpion King: Rise of a Warrior. Azione, durata 109 min. - USA, Sudafrica, Germania 2008.

Il giovane Mathayus vive in un regno sottomesso al tiranno Sargon. Deciso a vendicare la morte di suo padre, intraprende un viaggio all'inferno per recuperare una spada magica con cui potra uccidere il sovrano.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Crash and burn: Dannatamente veloci

Un film di Russell Mulcahy. Con Erik Palladino, Heather Marie Marsden, Owen Beckman, Melissa Bickerton, Tony Denison. Azione, durata 100 min. - USA 2008.

Kevin (Erik Palladino) è un agente dell' FBI con l'incarico di infiltrarsi in un giro di corse clandestine. Scoprirà poi che questo giro illecito è organizzato da un importantissimo boss della malavita locale. Il pericolo di essere scoperto aumenterà quando alla sua missione si aggiunge un selvaggio omicidio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il passato di una sconosciuta

Il passato di una sconosciuta

Un film di Russell Mulcahy. Con Gail O'Grady, William R. Moses, Mariana Klaveno, Madison Davenport, Tristan Lake Leabu. Titolo originale While the Children Sleep. Thriller, durata 90 min. - USA 2007.

I coniugi Eastman assumono Abby Reed, una giovane donna, come baby sitter per i loro figli. Ma poco dopo il suo arrivo a casa Eastman, strani eventi iniziano a verificarsi nel quartiere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Resident Evil: Extinction

Resident Evil: Extinction

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

Terzo episodio, fracassone e confusionario, della serie Resident Evil: puro divertissement ammazza-zombi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Russell Mulcahy. Con Milla Jovovich, Oded Fehr, Ali Larter, Iain Glen, Ashanti. Azione, durata 95 min. - Francia, Australia, Germania, Gran Bretagna, USA 2007. Data uscita al cinema: 12/10/2007.

I sopravvissuti alla catastrofe di Raccoon City attraversano ora il deserto del Nevada, nella speranza di riuscire ad arrivare in Alaska. Alice si unisce a loro nella lotta per eliminare il virus letale, che minaccia di trasformare ogni essere umano in uno zombie, e nella ricerca della giustizia. Da quando è stata catturata dalla Umbrella Corporation, Alice è stata sottoposta a degli esperimenti di biogenetica che l'hanno alterata geneticamente, fornendole poteri, sensi e capacità superiori ai normali esseri umani. E proprio di queste capacità avrà bisogno per rimanere viva.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Maledizione di Tutankamon

La Maledizione di Tutankamon

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Tutankhamon e un tesoro segreto

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Russell Mulcahy. Con Casper Van Dien, Jonathan Hyde, Leonor Varela, Steven Waddington, Niko Nicotera. Avventura, - USA 2006.

Questa serie fantasy vuole svelare tutti i segreti che avvolgono da sempre la vita di Tutankhamon, il re egizio più conosciuto di tutti i tempi. Ambientata nel 1922, racconta le vicende dell'archeologo Danny Freemont e della ricerca di un prezioso tesoro, una tavoletta di smeraldi, da cui dipenderebbe il potere ultimo di controllo sul mondo intero. Freemont deve però vedersela con uno spietato archeologo, Morgan Sinclair, membro di una società segreta che vuole sfruttare il tesoro per scopi poco nobili. Grazie all'aiuto dell'egittologo Azelia Barakat, Freemont cercherà di scoprire la verità su Tutankhamon e il suo tesoro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Una vita al limite

Un film di Russell Mulcahy. Con Barry Pepper, Elizabeth Mitchell, Ernest Whitted, Andrea Powell Titolo originale 3: The Dale Earnhardt Story. Biografico, durata 92 min. - USA 2004.

La vita del leggendario pilota Dale Earnhardt, che morì nel 2001 durante un giro del circuito Daytona 500.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Duran Duran. Arena (An Absurd Notion) - e Making of Arena

Un film di Russell Mulcahy. Con Duran Duran Musicale, durata 125 min.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Vivere e morire a San Francisco

Vivere e morire a San Francisco

Un film di Russell Mulcahy. Con Sean Young, Angie Everhart, Gil Bellows, Tracy Pollan, Jerry Wasserman. Titolo originale 1st to Die. Thriller, durata 180 min. - USA 2003.

L'ispettrice della omicidi Lindsay Boxer indaga sul caso di un serial killer specializzato nell'uccidere giovani coppie alla prima notte di matrimonio. Durante le indagini Lindsay si innamorerà e dovrà una malattia molto grave.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Una bracciata per la vittoria

Una bracciata per la vittoria

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

La vera storia del campione di nuoto australiano Anthony Fingleton

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Russell Mulcahy. Con Geoffrey Rush, Judy Davis, Jesse Spencer, Tim Draxl Titolo originale Swimming Upstream. Sportivo, durata 114 min. - Australia 2003.

Storia vera dell'asso del nuoto australiano Tony Fingleton. Dall'infanzia fino ai primi successi nelle corsie delle piscine, la parabola del giovane Tony è ostacolata in continuazione da un rapporto conflittuale con il padre. Nella numerosa famiglia - cinque figli - il capo famiglia è un ubriacone fallito, capace solo di instaurare un insano regime di competizione tra i fratelli. E proprio Tony, pur essendo l'unico della prole ad eccellere nello sport, non riuscirà mai ad ottenere il supporto del genitore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il battaglione perduto

Il battaglione perduto

Un film di Russell Mulcahy. Con Ricky Schroder, Phil McKee, Jamie Harris, Jay Rodan, Adam James. Titolo originale The Lost Battalion. Guerra, durata 92 min. - USA, Lussemburgo 2001.

Nel 1918, nel pieno della Prima guerra mondiale, alcune truppe americane d'assalto si ritrovano intrappolate oltre le linee nemiche senza cibo, acqua, né munizioni o medicinali con la paura di un assedio tedesco sempre più imminente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
On the Beach

On the Beach

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Resurrection

Resurrection

* * - - -
(mymonetro: 2,06)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Talos - L'ombra del faraone

Talos - L'ombra del faraone

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Una trama incoerente per un film a metà tra horror e intrattenimento

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Russell Mulcahy. Con Jason Scott Lee, Louise Lombard, Sean Pertwee, Lysette Anthony, Michael Lerner. Titolo originale Talos of the Mummy. Horror, durata 119 min. - USA, Lussemburgo, Gran Bretagna 1998.

La storia è nota. All'inizio del secolo un archeologo scopre in Egitto la tomba di un Faraone, Talos. Come da copione tutti i partecipanti alla spedizione muoiono senza spiegazione. La scena si trasferisce a Londra nel 1999, pochi giorni prima dell'allineamento dei pianeti del sistema solare, e improvvisamente le bende della mummia di Talos, spariscono dal British Museum dove sono conservate. Alcune morti, avvenute nei giorni seguenti, fanno pensare a un serial killer, ma il detective Riley, sospetta qualcosa di molto più grande. The Mummy lives!

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Grilletto silenzioso

Grilletto silenzioso

Un film di Russell Mulcahy. Con Dolph Lundgren, Gina Bellman, Conrad Dunn, Christopher Heyerdahl, Emma Stevens. Titolo originale Silent trigger. Azione, durata 93 min. - Canada, Gran Bretagna 1996.

Shooter, un impeccabile cecchino al servizio dell'Agenzia, misterioso ente governativo, e del suo Supervisore, inizia a porsi domande sulla natura del suo lavoro e delle persone che è incaricato di uccidere. Con l'aiuto della nuova spalla Spotter, una ragazza ansiosa di apprendere il prima e meglio possibile il mestiere di assassino, è incaricato di compiere una missione, durante la quale le sue esitazioni morali lo portano ad inimicarsi il Supervisore e l'intera organizzazione.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'uomo ombra

L'uomo ombra

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Una rievocazione dell'epoca troppo ricercata

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Russell Mulcahy. Con Alec Baldwin, Tim Curry, Peter Boyle, John Lone, Penelope Ann Miller. Titolo originale The Shadow. Avventura, durata 107 min. - USA 1994. Data uscita al cinema: 03/03/1995.

L'ex criminale Lamont Cranston passa un lungo periodo presso un vecchio saggio tibetano. Scopre di avere poteri psichici e impara come usarli al meglio. Trasformatosi ne "L'uomo ombra", combatte in incognito contro un discendente di Gengis Khan che vuole distruggere New York con un'atomica.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una bionda tutta d'oro

Una bionda tutta d'oro

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Piatto poliziesco, noioso e poco credibile

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Russell Mulcahy. Con Terence Stamp, Kim Basinger, Val Kilmer Titolo originale The Real McCoy. Poliziesco, durata 105 min. - USA 1993.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ghiaccio Blu. Blue Ice

Un film di Russell Mulcahy. Con Michael Caine, Sean Young, Ian Holm, Bobby Short Thriller, durata 105 min. - USA 1992.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Highlander II - Il ritorno

Highlander II - Il ritorno

* - - - -
(mymonetro: 1,39)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Russell Mulcahy. Con Virginia Madsen, Sean Connery, Christopher Lambert, John C. McGinley, Phil Brock. Titolo originale Highlander II: The Quickening. Fantastico, durata 95 min. - USA 1991.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Verdetto finale

Verdetto finale

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Una sporca storia di pedofilia e violenza

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Russell Mulcahy. Con Ricochet. Thriller, durata 102 min. - USA 1991.

Pericoloso criminale (J. Lithgow) evade per vendicarsi del poliziotto nero (D. Washington) che l'ha arrestato, diventato nel frattempo vice procuratore distrettuale. Lo rapisce, lo droga e lo filma con una prostituta, lo coinvolge in una sporca storia di pedofilia e progetta di uccidergli moglie e figlie.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Highlander - L'ultimo immortale

Highlander - L'ultimo immortale

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Un duello all'ultimo sangue

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Russell Mulcahy. Con Christopher Lambert, Roxanne Hart, Sean Connery, Clancy Brown, Alan North. Titolo originale Highlander. Fantastico, durata 116 min. - USA, Gran Bretagna 1986.

Un'antica leggenda racconta che fin dall'antichità vivono alcuni "immortali" nel mondo, che si eliminano in duelli mortali attraverso la decapitazione. Ce n'è uno anche a New York, Connor Mc Leod, uno scozzese sopravvissuto attraverso i secoli, anche grazie all'addestramento di un nobile spagnolo, Ramirez, che nel '600 gli aveva svelato la sua immortalità. Mc Leod assiste impotente all'invecchiamento e alla morte dell'adorata moglie, e soltanto parecchi secoli dopo egli s'innamorerà di nuovo di un'esperta di arti marziali, che gli sarà d'aiuto nel furibondo duello che Mc Leod sosterrà con il terribile Kurgan, colui che trecento anni prima aveva ucciso Ramirez.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 22 settembre
Un altro giro
Maledetta Primavera
Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Morrison
mercoledì 8 settembre
Il cattivo poeta
Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità