Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 6 agosto 2020

Filmografia di Craig Gillespie

Nome: Craig Gillespie
52 anni, 1 Settembre 1967 (Vergine), Sidney (Australia)
Tonya
Tonya - Un film di Craig Gillespie (2017). In questo film Craig Gillespie è regista
1

Cruella

Le origini dell'antipatica villain de La carica dei 101

Un film di Craig Gillespie. Con Emma Stone, Emma Thompson, Mark Strong, Paul Walter Hauser, Jamie Demetriou. Titolo originale Cruella. Commedia, - USA 2021.

Un live-action dedicato alla figura di Crudelia De Mon. Il film si concentra sulle origini della donna divenuta popolare grazie al cartone animato La carica dei 101 e successivamente grazie all'interpretazione di Glenn Close in La carica dei 101 - Questa volta la magia è vera, e nel sequel La carica dei 102 - Un nuovo colpo di coda.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Thelma

Il remake americano del film Thelma di Joachim Trier

Un film di Craig Gillespie. Thriller, - USA 2019.

Thelma ha ricevuto un'educazione rigidamente cristiana: quando finalmente si affaccia al mondo degli uomini l'impatto è complicato. Dopo aver subito una violenta crisi, apparentemente epilettica, Thelma è avvicinata dalla bella e spigliata Anja, che la aiuta a integrarsi con i propri coetanei.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tonya

Tonya

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,75)

La storia vera della pattinatrice americana Tonya Harding

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Craig Gillespie. Con Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney, Paul Walter Hauser, Julianne Nicholson. Titolo originale I, Tonya. Biografico, durata 121 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 29/03/2018.

Tonya Harding non ha avuto un'infanzia facile e le cose non le sono andate meglio crescendo. Eppure, sebbene sofferente d'asma e forte fumatrice, da sempre e per sempre poco amata dai giudici di gara, che non la ritenevano all'altezza di un modello da proporre, la Harding è stata una grande pattinatrice, la seconda donna ad eseguire un triplo axel in una competizione ufficiale e tuttora una delle pochissime ad averne avuto il coraggio, tanto che il film di Gillespie, che racconta la sua ascesa e la sua caduta, ripercorrendo la sua biografia dai 4 ai 44 anni, ha dovuto supplire con effetti speciali, non trovando nessuna controfigura disposta o capace di farlo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'ultima tempesta

L'ultima tempesta

Un epico salvataggio della guardia costiera a Cape Code

Un film di Craig Gillespie. Con Chris Pine, Josh Stewart, Kyle Gallner, Casey Affleck, Holliday Grainger. Titolo originale Finest Hours. Drammatico, durata 117 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 31/03/2016.

Il film è tratto dal bestseller, scritto da Casey Sherman e Michael J. Tougias, che racconta dell'avventuroso salvataggio nel 1952 a Cape Code realizzato dalla guardia costiera, usando soltanto due scialuppe di legno, per riportare a terra 84 membri dell'equipaggio di due petroliere, spezzate in due da onde mastodontiche.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Million Dollar Arm

Million Dollar Arm

Da un reality show indiano al baseball americano

Un film di Craig Gillespie. Con Jon Hamm, Bill Paxton, Lake Bell, Alan Arkin, Bar Paly. Biografico, durata 124 min. - USA 2014.

L'agente sportivo americano J.B. Bernstein segue un reality show indiano. Scopri così il talento di due giovani lanciatori che diventeranno i primi atleti professionisti indiani nella storia del baseball.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Flamingo Thief

Un film di Craig Gillespie. Con Will Ferrell Drammatico, - USA 2013.

L'adattamento cinematografico del romanzo di Susan Trott racconta la storia di un avvocato, con un'ossessione per le figurine dei flamingo, che comincia a rubare dopo essere stato lasciato dalla moglie.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Fright Night

Fright Night

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Un vampiro come vicino di casa

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Craig Gillespie. Con Christopher Mintz-Plasse, Imogen Poots, Dave Franco, Phil Arnold (II), Grace Phipps. Horror, durata 120 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 26/08/2011. - VM 14

Charley Brewster, studente all'ultimo anno di liceo con bella fidanzata e amico nerd di cui si vergogna al seguito, vive con la madre in una tranquilla casa vicino alla quale si stabilisce il giovane e affascinante Jerry Dandrige. Ben presto, i sospetti sull'oscura natura del nuovo arrivato si trasformano in prove, costringendo così il ragazzo ad iniziare una spaventosa lotta contro quella che si rivelerà una secolare creatura della notte pronta a vampirizzare tutto il quartiere.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
United States of Tara

United States of Tara

Un film di Craig Gillespie, John Dahl, Brian Dannelly, Mark Mylod. Con Toni Collette, John Corbett, Brie Larson, Keir Gilchrist, Rosemarie DeWitt. Commedia, - USA 2009.

Tara, affetta da un disturbo della personalità, cerca di destreggiarsi tra i suoi problemi mentali e quelli derivanti dall'esser madre di due teenager.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Mr. Woodcock

Mr. Woodcock

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lars e una ragazza tutta sua

Lars e una ragazza tutta sua

* * * - -
(mymonetro: 3,34)

Agrodolce e delicato, un film emozionante in bilico tra il coinvolgimento sincero e la banalità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Craig Gillespie. Con Ryan Gosling, Emily Mortimer, Kelli Garner, Paul Schneider, Patricia Clarkson. Titolo originale Lars and the Real Girl. Commedia, durata 106 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 04/01/2008.

Lars Lindstrom vive in un freddo paesino del Wisconsin. Sociofobico e patologicamente timido, un giorno si presenta a casa del fratello dichiarando di aver trovato una fidanzata via internet, Bianca. Tutto normale, non fosse che la ragazza è una bambola di dimensioni umane. La famiglia e a breve l'intero villaggio finiranno per assecondare Lars nella sua follia, trattando Bianca come una ragazza reale.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità