Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 5 agosto 2021

Filmografia di Karyn Kusama

53 anni, 21 Marzo 1968 (Ariete), New York City (New York - USA)
Jennifer's Body
Jennifer's Body - Un film di Karyn Kusama (2009). In questo film Karyn Kusama è regista
1
Destroyer

Destroyer

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Fare i conti con il proprio passato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Karyn Kusama. Con Nicole Kidman, Tatiana Maslany, Bradley Whitford, Scoot McNairy, Sebastian Stan. Titolo originale Destroyer. Azione, durata 121 min. - USA 2018.

Erin Bell è un'agente dell'FBI di Los Angeles disillusa e stanca del proprio lavoro. Il ritrovamento di un cadavere la riporta agli eventi di diversi anni prima, quando con il collega Chris si era infiltrata in una gang di rapinatori guidata dal pericoloso Silas. Un colpo a una banca andato male e l'uccisione del suo partner, con il quale nel frattempo aveva avviato una relazione, avevano messo fine all'operazione e distrutto la sua carriera. Il ritorno di Silas in città è per Erin l'occasione di regolare i conti con il passato e mettere ordine nella sua vita, a cominciare dal rapporto conflittuale con la figlia adolescente.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Breed

Breed

Una gravidanza maledetta

Un film di Karyn Kusama. Titolo originale Breed. Horror, - USA 2017.

Tratto dall'omonimo romanzo horror di Chase Novak. La storia segue una coppia che prende parte a un trattamento di fertilità sperimentale che li trasforma in selvaggi assetati di sangue, e li conduce a una disperata ricerca per trovare una cura.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
XX

XX

La paura è donna

Un film di Roxanne Benjamin, Karyn Kusama, St. Vincent, Jovanka Vuckovic. Con Melanie Lynskey, Natalie Brown, Angela Trimbur, Mike Doyle, Breeda Wool. Horror, durata 80 min. - USA, Canada 2017.

Quattro storie criminali di eventi soprannaturali e ansia profonda per un'antologia horror tutta al femminile. Un tableaux inquietante sui miti moderni, costruito con eleganza grottesca deliziosamente macabra, si propone di sfidare uno status quo stagnante che ha investito il settore dell'horror negli ultimi anni. Questa raccolta di cortometraggi diretti da alcune delle donne più influenti del cinema di genere contemporaneo offre una scossa rinfrescante per i sensi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Billions

Billions

Tra corrotti e potenti

Un film di Neil Burger, Anna Boden, Ryan Fleck, James Foley, Michael Cuesta, John Dahl, Stephen Gyllenhaal, Scott Hornbacher, Karyn Kusama, Neil LaBute. Con Paul Giamatti, Damian Lewis, Maggie Siff, Malin Akerman, Toby Leonard Moore. Drammatico, - USA 2016.

La serie tv Billions è un dramma audace e contemporaneo che fonde i mondi degli estremamente ricchi, degli influenti e dei corrotti personificati in due figure opposte e altamente ambiziose: l'aggressivo, di sangue blu, con legami politici, il procuratore distrettuale Chuck Rhoades (Paul Giamatti) e il brillante, calcolatore, miliardario operaio re dei fondi speculativi, Bobby "Axe" Axelrod (Damian Lewis). Ambientato tra le macchinazioni machiavelliche dei potenti della politica e della finanza di New York, Billions forma un complesso, intricato racconto con una partita ad alto rischio tra il predatore contro la preda.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Invitation

The Invitation

Un terrificante invito a cena

Un film di Karyn Kusama. Con Tammy Blanchard, Mike Doyle, Trish Gates, Toby Huss, Karl Yune. Thriller, durata 100 min. - USA 2015.

Un nuovo progetto dalla regista di Girlfight e Jennifer's Body: la storia vede al centro una persona (Luke Wilson) che accetta l'invito a cena della sua ex moglie. Dovrebbe essere una serata normale, ma col passare del tempo, l'uomo si rende conto che la donna si comporta in maniera strana, tanto da avere sospetti sul suo comportamento e su quello dei suoi nuovi amici. La produzione è affidata alla XYZ Films.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Rut

Un film di Karyn Kusama. Con Chloë Grace Moretz, Jeffrey Dean Morgan, Ray Liotta Titolo originale The Rut. Drammatico, - USA 2013.

Un film incentrato sul rapporto tra padre figlia e basato sulla caccia e la sopravvivenza. La figlia deve imparare i trucchi della caccia e del tiro con l'arco insegnatigli dal padre dopo la sua scomparsa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Jennifer's Body

Jennifer's Body

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,81)

Un film che vuole essere cool e affronta tematiche comuni a molto horror giovanilistico

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Karyn Kusama. Con Megan Fox, Amanda Seyfried, Johnny Simmons, Adam Brody, J.K. Simmons. Horror, durata 102 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 10/12/2009. - VM 18

Una cheerleader che conduce una vita apparentemente perfetta, viene posseduta improvvisamente da uno spirito maligno e inizia ad uccidere tutti i ragazzi che vivono in una piccola cittadina americana. La sua migliore amica dovrà trovare un modo per fermarla.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Æon Flux

Æon Flux

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,88)

Nonostante gli effetti speciali antidiluviani, Aeon Flux segna a proprio favore un paio di tacche in ambito fotografia, scenografia e costumi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Karyn Kusama. Con Charlize Theron, Marton Csokas, Jonny Lee Miller, Sophie Okonedo, Amelia Warner. Fantascienza, durata 93 min. - USA, Germania 2006. Data uscita al cinema: 24/02/2006.

el 2011 un virus ha sterminato il 90% della razza umana. 400 anni dopo i superstiti vivono in un'unica città, Bregna, circondata da alte mura che la separano dall'esterno, un luogo superprotetto governato dalla dittatura della famiglia Goodchild. In un mondo privo di guerre e carestie, in una società utopica in cui tutto sembra funzionare alla perfezione, Aeon Flux, alla guida di un gruppo di anarchici, lotterà per dimostrare che la realtà è frutto di un inganno e cercherà di vendicarsi dello sterminio della sua famiglia compiuto da agenti governativi.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Girlfight

Girlfight

* * * - -
(mymonetro: 3,31)

Cazzotti e carezze

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Karyn Kusama. Con Paul Calderon, Michelle Rodriguez, Santiago Douglas, Jaime Tirelli, Ray Santiago. Drammatico, durata 100 min. - USA 2000.

Diana Guzman è una diciottenne inquieta, vive in una casa popolare col padre violento ed il timido fratello, la madre è morta suicida. Diana non intende perseguire la stessa strada di fallimento e sconfitta. Trova la sua rivincita sulla vita diventando, attraverso allenamento e disciplina, una giovane promessa del pugilato, incontrando lungo questa difficile strada anche l'amore.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità