Girlfight

Film 2000 | Drammatico 100 min.

Regia di Karyn Kusama. Un film con Paul Calderon, Michelle Rodriguez, Santiago Douglas, Jaime Tirelli, Ray Santiago. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2000, durata 100 minuti. Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi Girlfight tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Diana Guzman è una diciottenne inquieta, vive in una casa popolare col padre violento ed il timido fratello, la madre è morta suicida. Al Box Office Usa Girlfight ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 1,5 milioni di dollari e 198 mila dollari nel primo weekend.

Girlfight è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ
Cazzotti e carezze.
Recensione di Laura Chiossone
Recensione di Laura Chiossone

Diana Guzman è una diciottenne inquieta, vive in una casa popolare col padre violento ed il timido fratello, la madre è morta suicida. Diana non intende perseguire la stessa strada di fallimento e sconfitta. Trova la sua rivincita sulla vita diventando, attraverso allenamento e disciplina, una giovane promessa del pugilato, incontrando lungo questa difficile strada anche l'amore. Attento maschio. La storia di una donna pugile è firmata da una donna alla regia e alla sceneggiatura, e la produzione è ugualmente al femminile. La pellicola vincente del Sundance disegna il mondo della periferia povera di Brooklyn attraverso uno dei suoi volti: il ring.

Sei d'accordo con Laura Chiossone?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Cresciuta in un caseggiato popolare di Brooklyn, orfana di madre (suicida) e con un padre ubriacone (Calderon), la 18enne Diana Guzman (Rodriguez) sfoga la cupa, aggressiva ira contro il mondo e la fragilità di chi cerca un'identità finché scopre nel pugilato il modo di canalizzare la rabbia. 1° film indipendente di K. Kusama che l'ha anche scritto. Prodotto da 3 donne con John Sayles tra i produttori esecutivi. Raro esempio di film nordamericano sulla boxe non violento né succubo dell'ideologia del successo: l'itinerario di Diana e il suo assillo di vincere sono di natura esistenziale più che sociale. Il versante semidocumentaristico dell'allenamento in palestra è di un realismo così puntiglioso che diventa interessante. Efficace direzione degli attori (tutti bravi, eccellente la Rodriguez con uno sguardo che buca lo schermo). Le qualità della regista emergono - grazie anche al montaggio creativo (Plummy Tucker) - nelle riprese sul ring, condotte a ritmo di balletto. Un po' zuccherosa la parte sentimentale. 1° premio ex aequo e premio alla regia al Sundance Festival 2000.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
GIRLFIGHT
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 5 giugno 2014
Camillo Triolo

E DI QUESTO FILM NON SI PARLERA PIU'. MA MALGRADO TUTTO RESTA UN FILM VALIDO E MERITA DI ESSERE VISTO, PERCHE' EMBLEMATICO DELLA SOCIETA'  AMERICANA, IN SPECIE QUELLA DELLE PERIFERIE DELLE GRANDI CITTA'. Senza colpi di scena spettacolari, senza iperboli emotive, senza finali esplosivi riesce ad essere più reale ed esemplificativo di quella società che descrive. [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Se non ti alleni con la boxe un altro si allenerà al posto tuo, pronto per darti un calcio in culo!"
Diana (Michelle Rodriguez)
dal film Girlfight - a cura di andrea
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Può una persona riuscire a liberarsi da una pessima condizione sociale e famigliare e da una brutta situazione psicologica, arrivare a crescere, maturare e riequilibrarsi, essere persino un poco felice, attraverso l'acquisizione di una capacità fisica? Al cinema, sicuramente: ci riuscivano grazie alla danza John Travolta ne La febbre del sabato sera, Jennifer Beals in Flashdance, Jamie Bell in Billy [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati