Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 12 agosto 2020

Filmografia di Francesco Mura

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Appena un minuto
Appena un minuto - Un film di Francesco Mandelli (2019).
1
D.N.A. - Decisamente non adatti

D.N.A. - Decisamente non adatti

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Lillo e Greg, per la prima volta dietro la macchina da presa

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Gregori, Pasquale Petrolo. Con Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Anna Foglietta, Francesco Mura Commedia, durata 90 min. - Italia 2020. Data uscita al cinema: 18/06/2020.

Fin da quando erano bambini Nando, bulletto della periferia romana, ha sempre vessato Ezechiele, primo della classe timido e impacciato. Da grandi Nando, che nel frattempo si è guadagnato il soprannome di Bulldog e fa il picchiatore professionista, ed Ezechiele, diventato docente universitario di Genetica, hanno mantenuto le loro caratteristiche e il loro rapporto interpersonale. Ma poiché il datore di lavoro di Nando, massimo dirigente dell'azienda di fast food Mr. Hambù, lo sfotte per l'eloquio da scaricatore, il Bulldog decide di rivolgersi ad Ezechiele chiedendogli lezioni di cultura e buone maniere. E siccome Ezechiele sta lavorando ad un transfer genetico che scambia fra di loro il Dna di due esseri viventi, immaginiamo a quali umani questo transfer potrebbe cambiare la vita?

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Appena un minuto

Appena un minuto

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Una commedia diretta con entusiasmo e ingenuità. Brillano i siparietti comici ma non mancano le lacune tecniche

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Mandelli. Con Max Giusti, Paolo Calabresi, Dino Abbrescia, Susy Laude, Luigi Luciano. Commedia, durata 93 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 03/10/2019.

Quante volte ci siamo detti: "se fossi arrivato un minuto prima", "bastava un minuto in più", "un minuto e non sarebbe successo"? Claudio l'ha pensato diverse volte e forse la sua vita, se fosse stato possibile tornare indietro ogni tanto, sarebbe stata diversa. Ora ha 50 anni, è un agente immobiliare, spiantato, separato dalla moglie che l'ha lasciato per il "Re della Zumba", e mal tollerato e criticato dai due figli. Il suo migliore amico è Ascanio, un traffichino in perenne attesa della svolta giusta, che però - per una volta - dà a Claudio un buon consiglio: comprare il suo primo smartphone. Ma quello che, per caso, comprerà Claudio non è un telefono qualunque: con un tasto si può tornare indietro di sessanta secondi. Da quel momento tutto sembra poter cambiare e Claudio proverà a raddrizzare pezzo per pezzo la propria vita. Quando però capirà che la cosa più preziosa è in realtà la propria famiglia, proverà a riconquistarla. Un minuto alla volta...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La befana vien di notte

La befana vien di notte

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,96)

Una straordinaria avventura per salvare la Befana

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michele Soavi. Con Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Odette Adado, Jasper Gonzales Cabal, Diego Delpiano. Commedia, durata 98 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 27/12/2018.

Di giorno Paola è un'insegnante molto amata dai suoi alunni. Di notte però si trasforma nella Befana, con tutti gli acciacchi della terza (anzi, cinquecentesima) età e le incombenze di chi è preposto ad accontentare i desideri dei bambini, per di più in competizione con "quel maschilista di Babbo Natale". La Befana ha anche un nemico in terra: Mr. Johnny, un fabbricante di giocattoli che vuole sostituirsi a lei nel ruolo di dispensatore di regali il 6 gennaio. Ma quando Mr. Johnny fa rapire Paola, un gruppetto di alunni che ha scoperto la sua identità segreta accorre coraggiosamente in suo soccorso. Riusciranno i sei ragazzini a salvare la maestra, e con lei l'Epifania?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità