Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 23 ottobre 2020

Filmografia di Maika Monroe

27 anni, 29 Maggio 1993 (Gemelli), Santa Barbara (California - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
It Follows
It Follows - Un film di David Robert Mitchell (2014). In questo film Maika Monroe interpreta Jay
1

The Sound of Philadelphia

Famiglia criminale

Un film di Jérémie Guez. Con Joel Kinnaman, Maika Monroe, Ryan Phillippe, Matthias Schoenaerts, Paul Schneider. Azione, - USA, Francia, Belgio 2020.

Cresciuti come fratelli, i cugini Peter e Michael sono i figli dei più grandi dei sicari irlandesi. Trenta anni dopo, entrambi sono coinvolti in un ciclo familiare infinito di vendetta e distruzione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Villains

Un segreto inconfessabile

Un film di Dan Berk, Robert Olsen. Con Bill Skarsgård, Maika Monroe Titolo originale Villains. Commedia, - USA 2019.

Una coppia di criminali dilettanti irrompe in una casa di periferia e viene a conoscenza di un oscuro segreto. I padroni di casa faranno di tutto per non farli uscire di casa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Honey Boy

Honey Boy

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Shia LaBeouf, dall'infanzia tormentata agli esordi al cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alma Har'el. Con Shia LaBeouf, Lucas Hedges, Noah Jupe, Byron Bowers, Laura San Giacomo. Drammatico, durata 94 min. - USA 2019.

Otis è un attore a cui hanno rubato l'infanzia. Figlio di una madre altrove e di un padre tossico, è cresciuto (professionalmente) in televisione e (miseramente) in un motel di infimo ordine ai margini di Los Angeles. Dipendente dall'alcool e da un passato che non passa, Otis si schianta in macchina, resiste alla polizia e viene ricoverato in un centro di disintossicazione per alcolisti. In guerra col mondo e con la sua psicologa, che prova a ridurre la sua rabbia, Otis ripercorre la sua infanzia per lasciare andare il padre e trovare finalmente pace.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
After Everything

After Everything

Amore contro malattia

Un film di Hannah Marks, Joey Power. Con Maika Monroe, Marisa Tomei, Gina Gershon, Dean Winters, Jeremy Allen White. Drammatico, durata 95 min. - USA 2018.

Il rapporto di una giovane coppia cambia rapidamente quando a uno di loro viene diagnosticata una malattia che cambia la vita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Greta

Greta

Un'amicizia tra donne

Un film di Neil Jordan. Con Chloë Grace Moretz, Isabelle Huppert, Maika Monroe, Stephen Rea, Zawe Ashton. Titolo originale The Widow. Drammatico, durata 98 min. - USA 2018.

La giovane Frances, un po' sola e sperduta a Manhattan dopo la morte della madre, si metta accidentalmente in contatto con l'elegante e ricca vedova Greta, riportandole una borsetta da lei dimenticata in metropolitana. Da cosa nasce cosa e le due donne uniscono le loro solitudini: Greta è rimasta sola dopo che la figlia se n'è andata e prende a benvolere la fragile Frances. Le cose però non sono affatto come sembrano e ben presto Frances comincia a scoprire aspetti inquietanti di Greta. Vorrebbe perciò interrompere ogni relazione, ma Greta non è della stessa opinione e ha per Frances dei piani che non ammettono obiezioni, in un crescendo ossessivo che mette la ragazza in gravissima difficoltà.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tau

Tau

Una corsa contro il tempo

Un film di Federico D'Alessandro. Con Gary Oldman, Maika Monroe, Ed Skrein, Fiston Barek, Ivana Zivkovic. Titolo originale Tau. Fantascienza, durata 97 min. - USA 2018.

Una truffatrice di nome Julia viene imprigionata e deve trovare un modo per liberarsi. Un robot dalla tecnologia avanzatissima potrebbe venirle incontro ma sarà lei a dover capire come relazionarsi con lui. La sua sarà una corsa contro il tempo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Silent Man

The Silent Man

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

Liam Neeson presta la sua solennità a un personaggio che si vive come un vettore, una freccia scoccata verso una direzione da mantenere con inflessibile determinazione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Landesman. Con Diane Lane, Kate Walsh, Liam Neeson, Maika Monroe, Marton Csokas. Titolo originale Mark Felt: The Man Who Brought Down the White House. Biografico, durata 103 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 12/04/2018.

Washington, 1972. Mark Felt è il vicedirettore dell'FBI, presso cui presta servizio da trent'anni, quando il suo capo, il temibile J. Edgard Hoover, muore lasciando vacante la poltrona di direttore. A modo suo Hoover era un architrave del sistema e la sua assenza scardina un sistema di potere, un'architettura istituzionale ben codificata. Tantopiù che Felt, delfino ed erede designato di Hoover, viene invece bypassato in favore di Pat Gray, legato a doppio filo con la Casa Bianca.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Bokeh

Un film di Geoffrey Orthwein, Andrew Sullivan. Con Fantascienza, durata 92 min. - Islanda, USA 2017.

Cosa succederebbe se un giorno ci svegliassimo e ci rendessimo conto di essere l'ultima persona a camminare su questa Terra? Questo e` cio` che la giovane coppia composta da Jenai e Riley sperimenta mentre stanno trascorrendo una romantica vacanza in Islanda. Inizialmente si comportano come normali turisti. Ammirano la bellezza naturale di quei territori, con il ragazzo che non perde occasione per immortalare quanto vedono con la sua vecchia macchina fotografica a pellicola. Il giorno in cui si svegliano e scoprono che ogni altra persona sulla terra e` sparita, e` l'inizio di un affascinante viaggio durante il quale, attraversando uno stato di disorientamento e di panico, i due dovranno venire a capo del mistero e accettare l'incredibile evento.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hot Summer Nights

Hot Summer Nights

Diventare adulti

Un film di Elijah Bynum. Con Timothée Chalamet, Maika Monroe, Thomas Jane, William Fichtner, Maia Mitchell. Titolo originale Hot Summer Nights. Drammatico, durata 120 min. - USA 2017.

Daniel ha da poco perso il padre. La madre decide di mandarlo a Cape Cod dalla zia per tutta l'estate. Lì conoscerà un ragazzo di cui diventerà amico, si innamorerà e verrà coinvolto in un giro di droga.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Tribes Of Palos Verdes

The Tribes Of Palos Verdes

Conquistare un po' di felicità

Un film di Brendan Malloy, Emmett Malloy. Con Maika Monroe, Cody Fern, Jennifer Garner, Justin Kirk, Noah Silver. Titolo originale The Tribes Of Palos Verdes. Drammatico, durata 104 min. - USA 2017.

Quando la situazione nella sua idilliaca casa a Palos Verdes diventa pericolosa, la giovane Medina tenta di cambiare strada per raggiungere un po' di felicità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La quinta onda

La quinta onda

* * - - -
(mymonetro: 2,10)

Forzature e scarso coinvolgimento per uno sci-fi che non convince né sul piano tecnologico né su quello narrativo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di J Blakeson. Con Chloë Grace Moretz, Nick Robinson, Ron Livingston, Maggie Siff, Alex Roe. Titolo originale The 5th Wave. Fantascienza, durata 112 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 04/02/2016.

Basato sul primo libro della trilogia fantascientifica di Rick Yancey, autore conosciuto per aver scritto numerosi libri per ragazzi (tra i quali "Le straordinarie avventure di Alfred Kropp" e la trilogia "The Monstrumologist", ancora inedita in Italia), The 5th Wave racconta la storia di una ragazza che parte alla ricerca del fratello scomparso durante un attacco alieno. Al suo fianco ci sarà un giovane che ha sembianze umane ma comportamenti anomali riconducibili ad una vita extraterrestre.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Independence Day - Rigenerazione

Independence Day - Rigenerazione

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,87)

Il sequel di Independece Day, il film che ha ridefinito il genere della fantascienza

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roland Emmerich. Con Bill Pullman, Jeff Goldblum, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg. Titolo originale Independence Day: Resurgence. Fantascienza, durata 129 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 08/09/2016.

Vent'anni dopo l'attacco massivo e distruttivo che ha falciato tre miliardi di persone sulla terra, David Levinson, specialista in telecomunicazioni ieri, direttore del settore Ricerca e Sviluppo oggi, scopre la minaccia di una prossima invasione aliena. Non ha bisogno invece di strumenti sofisticati per avvertire il nemico alieno, Thomas J. Whitmore, ex presidente degli States rimpiazzato dal presidente Lanford, una donna strategicamente incapace che si affida ai suoi generali. È Whitmore ad avvisare le nazioni in diretta mondiale e a gettarle nel più totale sconforto. Ma 'i nostri' non mancheranno di arrivare coalizzati e muniti di tecnologia extraterrestre, recuperata nella precedente invasione. Contro la monumentale forza dell'avversario si schierano due piloti rivali e un ex presidente eroico, disposto a tutto pur di preservare il suo pianeta e proteggere sua figlia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Echoes of War

Echoes of War

Una guerra tra vicini di casa dopo i dolori della Guerra civile

Un film di Kane Senes. Con William Forsythe, Rhys Wakefield, Maika Monroe, Ryan O'Nan, James Badge Dale. Drammatico, durata 115 min. - USA 2015.

Nel Texas, dopo la guerra civile, due famiglie confinanti sono in lutto per le loro tragiche perdite, mentre lottano per sopravvivere in questo dramma rurale. Il ranch dei McCluskeys ha perso un figlio e tutta la loro mandria nella guerra. I Rileys sono in lutto per la perdita della moglie e madre Mary per una malattia, sbarcano il lunario catturando animali e vendendo le loro pellicce. Quando il cognato di Seamus Riley, Wade (James Badge Dale) torna dalla lotta per la Confederazione, scopre ben presto che Randolph McCluskey (William Forsythe) e la sua famiglia stanno rubando gli animali dalle trappole della sua famiglia. Decide che questo è intollerabile e prende la situazione in mano, scatenando un'altra tragica guerra senza senso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
It Follows

It Follows

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Un horror ad tensione interpretato da Maika Monroe

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Robert Mitchell. Con Maika Monroe, Keir Gilchrist, Jake Weary, Olivia Luccardi, Daniel Zovatto. Titolo originale It Follows. Horror, durata 94 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 06/07/2016. - VM 14

Nei tranquilli sobborghi di una città americana, una ragazza concitata fugge di casa in auto pur ripetendo che tutto va bene. Poi, piangente, telefona al papà dicendogli che vuole bene a lui e alla mamma. Il mattino dopo viene trovata morta, spezzata in una posizione grottesca. Un'altra ragazza, Jay, esce con Hugh, un ragazzo che le piace. Vanno al cinema, ma ne escono precipitosamente e, per Jay, inspiegabilmente: Hugh diventa infatti improvvisamente nervoso dopo aver visto una ragazza che Jay non riesce a vedere. La sera successiva, dopo aver fatto l'amore con lei in auto, Hugh cloroformizza Jay, che si risveglia legata a una sedia in una zona solitaria. Hugh le spiega che una "cosa" la inseguirà: qualcuno l'ha trasmessa a lui e adesso lui l'ha trasmessa a lei. Potrebbe assomigliare a qualcuno che conosce o essere uno sconosciuto tra la folla. Per Jay si apre un abisso d'orrore che deve affrontare con l'aiuto dei suoi amici, ma dal quale sembra impossibile uscire.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Guest

The Guest

Un film di Adam Wingard. Con Dan Stevens, Maika Monroe, Joel David Moore, Lance Reddick, Leland Orser. Thriller, durata 99 min. - USA 2014.

Uno sconosciuto si presenta alla famiglia Peterson, sostenendo di essere un ex soldato, amico del figlio militare morto nella guerra in Afghanistan. Il giovane è ben accolto nella loro casa, ma ben presto una serie di omicidi sembra collegata alla sua inquietante presenza.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un giorno come tanti

Un giorno come tanti

Quando la normalità di una famiglia incontra la violenza di un malavitoso

Un film di Jason Reitman. Con Kate Winslet, Josh Brolin, Tom Lipinski, Maika Monroe, James Van Der Beek. Titolo originale Labor Day. Drammatico, durata 111 min. - USA 2013.

Henry Wheeler è un tredicenne che lotta per essere l'uomo di casa e per prendersi cura della madre Adele. Un giorno, nel viaggio di ritorno da scuola, Henry e sua madre incontrano Frank Chambers, un uomo che ha chiaramente bisogno di aiuto. Una volta portato a casa, Henry e sua mamma si rendono però conto che quell'uomo è in realtà un fuggitivo.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bling Ring

Bling Ring

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Cinque adolescenti ladri di status symbols

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sofia Coppola. Con Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Julien, Georgia Rock. Titolo originale The Bling Ring. Drammatico, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone 2013. Data uscita al cinema: 26/09/2013.

In una Los Angeles ossessionata dalla celebrità, un gruppo di adolescenti ci trascina in una folle ed avvincente sequenza di crimini sulle colline di Hollywood. La storia è ispirata a fatti realmente accaduti, e il gruppo ossessionato dal glamour e dal lusso, utilizzando Internet, ha realmente studiato le celebrità da colpire, per poi rubare nelle loro case beni di lusso per oltre 3 milioni di dollari. Tra le vittime Paris Hilton, Orlando Bloom e Rachel Bilson. La banda è stata ribattezzata dai media "The Bling Ring".

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A qualsiasi prezzo

A qualsiasi prezzo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Il romanzo delle decadenza morale di una famiglia americana a cavallo tra due mondi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ramin Bahrani. Con Zac Efron, Dennis Quaid, Heather Graham, Clancy Brown, Kim Dickens. Titolo originale At Any Price. Avventura, durata 105 min. - Gran Bretagna, USA 2012.

Ambientato nel mondo competitivo dell'agricoltura moderna, l'ambizioso Henry Whipple (Dennis Quaid) vuole che il suo figlio ribelle Dean (Zac Efron) lo aiuti ad espandere l'impero agricolo della sua famiglia. Tuttavia, Dean ha gli occhi puntati su come diventare un pilota professionista di auto da corsa. Quando un indagine rischiosa sul loro business viene esposta, padre e figlio sono spinti in una situazione inaspettata che minaccia tutto il sostentamento della famiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità