Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 18 giugno 2021

Filmografia di Sarah Snook

Data nascita: 1987, Adelaide (Australia)
The Dressmaker - Il diavolo è tornato
The Dressmaker - Il diavolo è tornato - Un film di Jocelyn Moorhouse (2015). In questo film Sarah Snook interpreta Gertrude 'Trudy' Pratt
1
Pieces of a Woman

Pieces of a Woman

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,80)

Un nuovo film con Vanessa Kirby

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kornél Mundruczó. Con Vanessa Kirby, Shia LaBeouf, Ellen Burstyn, Molly Parker, Iliza Shlesinger. Drammatico, durata 128 min. - Canada 2020. Data uscita al cinema: 05/05/2021.

Nonostante la madre sia contraria, Martha sceglie di partorire in casa, assistita dal compagno Sean e dall'ostetrica Barbara. Quest'ultima però non riesce a raggiungerli durante il travaglio ed è rimpiazzata da Eva. Nonostante l'esperienza pluriennale e i modi rassicuranti dell'ostetrica, avviene qualcosa di imprevisto e la neonata muore, pochi minuti dopo il parto. Mentre Martha e Sean cercano di convivere con il dolore della perdita e provano a ripartire, la madre di Martha intende fare tutto quanto è in suo potere affinché Eva sia condannata per negligenza dall'opinione pubblica e da una corte giudiziaria.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
An American Pickle

An American Pickle

Un sonno lungo un secolo

Un film di Brandon Trost. Con Seth Rogen, Sarah Snook, Sean Whalen, Jorma Taccone, Joanna Adler. Commedia, durata 90 min. - USA 2020.

Un lavoratore immigrato in una fabbrica di sottaceti viene accidentalmente congelato per 100 anni e si sveglia nella moderna Brooklyn.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Soulmates

Soulmates

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il rapporto tra romanticismo e scienza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Kreuzpaintner, Rob Savage, William Bridges. Con Betsy Brandt, Laia Costa, David Costabile, Charlie Heaton, Bill Skarsgård. Drammatico, , numero episodi: 6. - USA 2020.

Soul Connex è un'invenzione che cambierà il mondo tra quindici anni: la sua tecnologia permette infatti di individuare la vera anima gemella. Che ne sarà delle relazioni già in corso e dei matrimoni? Quale la sorte di chi fa il test ma poi deve aspettare che da qualche parte nel mondo lo faccia anche il partner ideale? E se si scopre che il partner perfetto è già passato a miglior vita? O lo trova dall'altra parte del globo e deve affrontare un lungo viaggio? E che succede quando i risultati non sono a prova di contraffazione? O anche peggio: e se rivelassero che il nostro principe azzurro è in realtà un orco?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La vedova Winchester

La vedova Winchester

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,55)

I fratelli australiani si muovono entro confini del genere ghost story inteso in maniera tradizionale, senza andare oltre le aspettative.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Spierig, Michael Spierig. Con Helen Mirren, Sarah Snook, Jason Clarke, Angus Sampson, Finn Scicluna-O'Prey. Titolo originale Winchester - The House That Ghosts Built. Biografico, durata 99 min. - Australia, USA 2018. Data uscita al cinema: 22/02/2018.

Il dottor Eric Price ha perso da poco la moglie e la fede in qualsiasi cosa. Passa le sue giornate affogando il dolore nel laudano, fin quando viene reclutato dalla società di amministrazione della Winchester Repeating Arms Company per eseguire una perizia psichiatrica su Sarah Winchester, vedova dell'industriale delle armi e azionista al cinquanta per cento della compagnia. La donna, perseguitata dal senso di colpa per i milioni di morti che i suoi fucili hanno causato, si è trasferita a San Jose, in California, dove, giorno e notte, lavora alla costruzione di nuove stanze della sua casa, nella convinzione che siano gli spiriti stessi a domandarglielo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Succession

A chi spetta l'eredità?

Un film di Mark Mylod, Adam Arkin, Miguel Arteta, S.J. Clarkson, Adam McKay, Andrij Parekh. Con Hiam Abbass, Nicholas Braun, Brian Cox, Kieran Culkin, Peter Friedman. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 20. - USA 2018.

Creata da Jesse Armstrong, la serie sulle vicende di un anziano proprietario di un impero delle comunicazioni, che deve decidere a chi lasciare la sua eredità.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Il Castello di Vetro

Il Castello di Vetro

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

Tratto dall'omonimo romanzo di Jeanette Walls

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Destin Daniel Cretton. Con Brie Larson, Woody Harrelson, Naomi Watts, Max Greenfield, Ella Anderson. Titolo originale The Glass Castle. Biografico, durata 127 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 06/12/2018.

Mary Rose dipinge assorta e dice alla figlia Jeanette di cucinare, ma la gonna di lei, salita su una sedia, prende fuoco a contatto con il fornello. È solo la prima di una serie di situazioni in cui la genitorialità distratta ed eccentrica di Mary Rose e di Rex causa problemi ai figli, che a volte sfociano nell'abuso. Come quando Rex "insegna" a nuotare a Jeanette buttandola in acqua ripetutamente, in piscina di fronte all'orrore degli astanti. Rex del resto è un fallito alcolizzato che sogna - e promette ai figli - di costruire un giorno una casa con ampie vetrate, alimentata da energia solare, ma fatica a trovare lavoretti che fruttino anche solo il pane per la cena. Negli anni 80 però Jeanette è cresicuta ed è diventata una donna che frequenta la buona società e sembra essersi lasciata indietro i propri genitori, anche se questi l'hanno seguita fino a New York...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Second Coming

The Second Coming

Un film di David Barker. Con Sam Reid, Sarah Snook Titolo originale The Second Coming. Noir, - Australia 2016.

Un noir apocalittico basato sul romanzo di Andrew Masterson. Si racconta di un uomo che crede di essere Gesù e che è obbligato a discolparsi dopo essere diventato il sospettato di un omicidio. L'inizio delle riprese è previsto per il 2013.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Dressmaker - Il diavolo è tornato

The Dressmaker - Il diavolo è tornato

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Tratto dal bestseller di Rosalie Ham, un film australiano con Kate Winslet

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jocelyn Moorhouse. Con Kate Winslet, Judy Davis, Liam Hemsworth, Hugo Weaving, Caroline Goodall. Titolo originale The Dressmaker. Commedia sentimentale, durata 118 min. - Australia 2015. Data uscita al cinema: 28/04/2016.

Tilly è tornata. Da Dungatar, paesino desertico di qualche centinaio di anime in cui è nata e cresciuta, era stata cacciata decenni prima, per un incidente che l'ha traumatizzata al punto da averlo rimosso e ora ci torna come affermata stilista. Siamo nel 1951 e Tilly porta con sè una ventata di modernità, di abiti su misura alla moda che mettono in risalto le forme di donne che parevano aver dimenticato tutto, chiuse nel bigottismo locale. Non si tratta però di un ritorno pacifico. Fare vestiti per gli abitanti di Dungatar è solo un modo per iniziare a scoprire cosa ci sia nel suo passato, cosa abbia fatto impazzire sua madre, perché ancora venga insultata e in ultima analisi, vendicarsi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Steve Jobs

Steve Jobs

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,60)

Sorkin distorce la realtà per raccontare un uomo che ha distorto la realtà per assoggettarla alla propria visione

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Danny Boyle. Con Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Michael Stuhlbarg. Titolo originale Steve Jobs. Biografico, durata 122 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 21/01/2016.

È il 1984 e manca pochissimo al lancio del primo Macintosh. Poi sarà la volta del NeXT nel 1988 e del iMac nel '98. Scortato dal suo braccio destro, la fedelissima Joanna Hoffman, nel backstage che muta col mutare dei decenni e dei costumi, Steve Jobs affronta gli imprevisti dell'ultimo minuto, immancabili contrattempi che si presentano sotto forma di esseri umani e rispondono al nome di Lisa, sua figlia, di Chrisann Brennan, la madre di Lisa, Steve Wozniak, il partner dei leggendari inizi nel garge di Los Altos, John Sculley, CEO Apple, Andy Hertzfeld, ingegnere del software.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Holding the Man

Holding the Man

L'adattamento cinematografico della famosa opera teatrale di Neil Armfield

Un film di Neil Armfield. Con Anthony LaPaglia, Guy Pearce, Kerry Fox, Camilla Ah Kin, Ryan Corr. Drammatico, - Australia 2015.

L'adattamento cinematografico della famosa opera teatrale di Neil Armfield che racconta la storia d'amore tra due uomini, da quando avevano quindici anni fino agli ottanta, superando la disapprovazione, la separazione e la morte. Le riprese si sono tenute a Melbourne, a Sydney (Bondi Beach e Oxford Street) e nell'isola di Lipari.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Giotto, l'amico dei pinguini

Giotto, l'amico dei pinguini

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un maremmano in difesa dei pinguini

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stuart McDonald. Con Sarah Snook, Alan Tudyk, Coco Jack Gillies, Deborah Mailman, Terry Camilleri. Titolo originale Oddball. Commedia, durata 95 min. - Australia 2015. Data uscita al cinema: 29/10/2015.

Middle Island è una riserva naturale che ospita una colonia di pinguini minori, i più piccoli del mondo. Purtroppo i pinguini vengono razziati dalle volpi e la colonia si sta velocemente riducendo di numero, al punto che il comune locale medita di destinare l'isolotto a un osservatorio di balene. Ma la famiglia custode della colonia non accetta questa fine e si farà aiutare da un cane speciale: Giotto.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Predestination

Predestination

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

Un film-cattedrale che cerca di rendere semplice e comprensibile una trama dalla struttura complessa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Spierig, Peter Spierig. Con Ethan Hawke, Sarah Snook, Noah Taylor, Christopher Kirby, Madeleine West. Fantascienza, durata 97 min. - Australia 2014. Data uscita al cinema: 01/07/2015.

Un agente della polizia temporale indaga su un caso di terrorismo. C'è una bomba pronta ad esplodere in un certo luogo e in un certo punto del tempo, eppure non riesce ad impedire la detonazione nonostante i tentativi che quasi gli costano la vita. I molti viaggi che deve compiere lo portano ad incontrare, reclutare e parlare con diverse persone che forse lo possono aiutare nella missione, tuttavia il continuo muoversi lungo la linea tempo sta cominciando a creare un po' di confusione nella sua testa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Oscure presenze

Oscure presenze

Da uno dei registi di Saw un nuovo horror raccapricciante

Un film di Kevin Greutert. Con Sarah Snook, Mark Webber, Joelle Carter, David Andrews, Amber Stevens. Titolo originale Jessabelle. Horror, - USA 2014.

Jessabelle è una giovane ragazza sulla sedia a rotelle che ha perso il suo fidanzato in un terribile incidente. Decide, quindi, di recarsi nella villa in rovina di suo padre, in Lousiana, per rimetterla in sesto. In questa occasione scopre una serie di videocassette registrate da sua madre, morta molti anni prima, che la informa dell'esistenza di una presenza terrificante e disposta a distruggerla ad ogni costo.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
These Final Hours

These Final Hours

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Un film introspettivo che acquista personalità e spessore nell'icntro tra padre e figlia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zak Hilditch. Con Nathan Phillips, Angourie Rice, Jessica De Gouw, Kathryn Beck, Daniel Henshall. Drammatico, durata 87 min. - Australia 2013. Data uscita al cinema: 20/11/2014.

L'impatto di un asteroide sul versante nord dell'Oceano Atlantico sta cancellando la Terra, continente dopo continente. A Perth, Australia, la fine è prevista entro dodici ore: per l'ultima volta, James fa l'amore con Zoe per poi mettersi in macchina verso la festa che metterà fine a tutte le feste, proprio lì si ricongiungerà con Vicky, la sua fidanzata. Lungo il tragitto, tuttavia, si troverà a salvare dalle grinfie di due pedofili la piccola Rose, desiderosa soltanto di raggiungere il suo papà prima della fine di ogni cosa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sleeping Beauty

Sleeping Beauty

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Opera prima di grandi premesse e risultato minore. Con un'ottima Emily Browning

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Julia Leigh. Con Emily Browning, Sarah Snook, Rachael Blake, Michael Dorman, Tammy McIntosh. Drammatico, durata 101 min. - Australia 2011.

Un ossessionante racconto erotico su uno studente che passa alla prostituzione e trova la sua nicchia in una donna che dorme, drogata, in una camera da 'Bella addormentata nel bosco', mentre gli uomini fanno quello che vogliono con lei ma lei non riesce a ricordare nulla la mattina dopo.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità