Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 29 novembre 2020

Filmografia di Laura Adriani

26 anni, 4 Aprile 1994 (Ariete), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Il colore nascosto delle cose
Il colore nascosto delle cose - Un film di Silvio Soldini (2017). In questo film Laura Adriani interpreta Nadia
1
Il colore nascosto delle cose

Il colore nascosto delle cose

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

L'amore non si vede, si sente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Silvio Soldini. Con Valeria Golino, Adriano Giannini, Arianna Scommegna, Laura Adriani, Anna Ferzetti. Drammatico, durata 115 min. - Italia, Francia, Svizzera 2017. Data uscita al cinema: 08/09/2017.

Teo è un creativo che lavora presso un'importante agenzia di pubblicità. Ha una relazione con Greta ma non disdegna attenzioni anche nei confronti di un'altra donna. Il suo incontro con Emma, che ha perso la vista in giovane età, ha un matrimonio alle spalle e lavora come osteopata, cambia il suo modo di rapportarsi con l'altro sesso. Allo slancio iniziale debbono però far seguito scelte che non sempre è facile adottare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non c'è più religione

Non c'è più religione

* - - - -
(mymonetro: 1,47)

Una favola farsesca con una trama via via più improbabile e lontana da qualunque riconoscibilità

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luca Miniero. Con Claudio Bisio, Alessandro Gassmann, Angela Finocchiaro, Nabiha Akkari, Giovanni Cacioppo. Commedia, durata 90 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 07/12/2016.

Nel paesino di Portobuio non nascono più figli, ed è un problema soprattutto quando bisogna allestire il presepe vivente di Natale. Il sindaco Cecco - nato a Portobuio, emigrato nell'hinterland milanese (per giustificare l'accento lombardo di Claudio Bisio che lo interpreta), e poi tornato nei luoghi dell'infanzia - si fa carico di trovare un infante cui affidare il ruolo del Bambin Gesù, e non trova di meglio che rivolgersi alla comunità islamica che convive con una certa difficoltà con gli abitanti storici del paese. A capo della comunità islamica c'è Marchetto detto Bilal, amico di infanzia di Cecco convertito alla fede musulmana per amore della bella moglie Aida. Chiude il cerchio, o per meglio dire il triangolo, suor Marta, amica d'infanzia di Cecco e Bilal, poi diventata monaca, levatrice disoccupata e ristoratrice.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Questi giorni

Questi giorni

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Un viaggio per mettersi in discussione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giuseppe Piccioni. Con Margherita Buy, Maria Roveran, Marta Gastini, Caterina Le Caselle, Laura Adriani. Drammatico, durata 120 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 15/09/2016.

Una città di provincia. Tra le vecchie mura, nelle scorribande notturne sul lungomare, nell'incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali. Ad unirle non sono le affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame è tuttavia unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l'attendono una misteriosa amica e un'improbabile occasione di lavoro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
InFernet

InFernet

Quando il social network diventa un inferno

Un film di Giuseppe Ferlito. Con Remo Girone, Ricky Tognazzi, Roberto Farnesi, Laura Adriani, Daniela Poggi. Drammatico, - Italia 2015. Data uscita al cinema: 28/04/2016.

Cinque storie si intersecano tra di loro come accade col meccanismo della rete: Don Luciano, un prete anticonvenzionale, moderno ed impegnato costantemente in campagne mediatiche a sostegno dei bambini immigrati, viene accusato di pedofilia; Claudio, un attore famoso che ha nel cuore le problematiche della gente comune, rivelera` la sua vera natura; Sandro, spinto dalla voglia di sentirsi parte di un gruppo, si unisce ad una gang di ragazzini viziati appartenenti alla classe borghese, che si divertono a fare i bulli e a filmare le proprie bravate; Giorgio, un ricco imprenditore, distrugge la sua famiglia a causa del suo vizio per il gioco online e infine tre giovani amiche adolescenti, attratte dai soldi facili, decidono di prostituirsi filmando i loro clienti per poi ricattarli.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mi chiamo Maya

Mi chiamo Maya

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una "traversata iniziatica" verso una nuova vita

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tommaso Agnese. Con Matilda Anna Ingrid Lutz, Melissa Monti, Carlotta Natoli, Valeria Solarino, Giovanni Anzaldo. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 07/05/2015.

La sedicenne Niki e la sorellina Alice di nove anni si ritrovano improvvisamente orfane di madre. Poiché sono figlie di padri diversi e solo quello di Alice è pronto a prendersi cura della propria prole (portandola con sé negli Stati Uniti), Niki ed Alice si sottraggono ai servizi sociali nel tentativo di rimanere unite. Inizia così il breve viaggio delle due sorelle attraverso una Roma ambigua ed equivoca in cui gli adulti sembrano scomparsi, fra festini altoborghesi e discoteche da adescamento, video chat erotiche e tatuatrici nichiliste.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutta colpa di Freud

Tutta colpa di Freud

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

Cast importante per il nuovo film di Genovese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Genovese. Con Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Laura Adriani. Commedia, - Italia 2014. Data uscita al cinema: 23/01/2014.

Uno psicologo cinquantenne, Francesco, è stato lasciato solo dalla moglie ad allevare tre figlie e continua a farlo con grande amore e attenzione nonostante l'ultima abbia già compiuto 18 anni e la prima abbia superato i 30. Le tre figlie sono particolarmente sfortunate in amore: Sara, omosessuale, viene regolarmente lasciata dalle fidanzate quando le cose si fanno serie; Marta, libraia, si innamora di scrittori che non la ricambiano; Emma, maturanda, ha avviato una storia con Alessandro, coetaneo di suo padre e per giunta sposato con Claudia. A complicare ulteriormente le cose, Claudia è l'amore segreto di Francesco, che la incontra ogni giorno ma non osa rivolgerle parola, inizialmente ignaro che sia proprio lei la moglie del fedifrago.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un angelo all'inferno

Un angelo all'inferno

La tossicodipendenza giovanile nasce in famiglia

Un film di Bruno Gaburro. Con Giancarlo Giannini, Laura Adriani, Michele Cesari, Chiara Conti, Cleo Despucches, Emanuela Rei. Drammatico, - Italia 2013.

Pietro (Giancarlo Giannini), un ingegnere edile benestante e vedovo, si è risposato con Cristina (Chiara Conti). Nella loro vita entra Francesca (Giorgia Wurth) e Pietro ne diventa l'amante. Cristina decide di lasciarlo a causa dei suoi continui tradimenti e va a vivere per conto suo. Pietro ha avuto un figlio, Marco (Roberto Farnesi), dalla prima moglie scomparsa in giovane età. Il giovane è schiavo della cocaina. Martina (Laura Adriani), figlia di seconde nozze di Pietro, preferisce rimanere a casa con il padre, il quale a causa del lavoro non riesce a dare alla figlia tutto l'affetto e le attenzioni di cui ha bisogno una ragazza di 17 anni. Anche Martina, complice la superficialità del padre, cade nel tunnel della droga.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Multiplex

Multiplex

* * - - -
(mymonetro: 2,20)

Stefano Calvagna torna al cinema con un thriller

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefano Calvagna. Con Francesca Romana Verzaro, Tiziano Mariani, Laura Adriani, Jacopo Troiani, Lavinia Guglielman. Thriller, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 27/06/2013.

Appena uscito da un forte esaurimento nervoso, il ventiduenne Niccolò decide insieme a Viola, la sua più cara amica, di andare a vedere un film thriller, genere di cui Niccolò è appassionato. Insieme ad altri quattro amici (la bella Ambra, il figlio-di-papà Valerio, lo spiritoso Mattia e la radical chic Clelia), si incontrano nel più grande Multiplex della città. Raggiunto il gigantesco complesso, sul quale circolano varie sinistre leggende metropolitane, i ragazzi si imbattono nella Guardia del cinema, un uomo dalla maniacalità estrema, che considera sua missione mantenere l'ordine all'interno del multisala. Dopo aver assistito al violento film, il gruppo decide, per gioco e per sfida nei confronti della Guardia, di passare la notte nel cinema, nascondendosi all'interno di esso dopo l'ermetica chiusura della struttura. Così i sei rimangono volontariamente intrappolati nel Multiplex assieme all'ambigua Guardia, il quale però nasconde un macabro segreto. Partiti con l'idea di un gioco innocente, i ragazzi si troveranno ad affrontare un nascondino mortale con un susseguirsi di colpi di scena e un finale al cardiopalma che lascerà con il fiato sospeso...

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Piazza Giochi

Piazza Giochi

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

la casta dei giovani "bene", indolente e perpetua

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Costa. Con Luca Ward, Susanna Smit, Laura Adriani, Andrea Montovoli, Lorenzo De Angelis. Commedia, - Italia 2010. Data uscita al cinema: 09/04/2010.

Valentina Tirone è un'ostetrica hippie che un giorno finisce in coma a causa di un grave malore. Cassandra, la figlia sedicenne, è costretta a ricongiungersi con Luciano Coscarello, il padre naturale, che vive con la nuova famiglia in uno dei quartieri più ricchi di Roma. Giunta nella sua nuova casa Cassandra conosce così Aurora, l'irrefrenabile sorellastra coetanea che la presenta al suo gruppo di amici. Cassandra è tutt'altro che timida e stringe subito amicizia con alcuni ragazzi del gruppo, tra cui Nico il suo attuale fidanzato nonché cugino di primo grado.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un caso di coscienza 4

Un caso di coscienza 4

Nuovi casi da risolvere per l'avvocato Tasca

Un film di Luigi Perelli. Con Sebastiano Somma, Loredana Cannata, Barbara Livi, Francesco Pannofino, Stefan Danailov. Drammatico, , numero episodi: 6. - Italia 2009.

Tutte le storie sono ispirate a fatti di cronaca: da un caso di malasanità al bullismo, dai giocattoli contraffatti a una morte bianca, dalle prevaricazioni dei grandi gruppi bancari e assicurativi a chi ha subito inefficenze da parte dello stato; e altri ancora tutti di grande attualità che ogni giorno riempiono le pagine dei quotidiani e le edizioni dei telegiornali. L'avvocato penalista Rocco Tasca (Sebastiano Somma) continua la sua attività in difesa di chi è vittima di ingiustizie sociali, scegliendo i clienti soltanto in base ai dettami della sua coscienza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Caravaggio

Caravaggio

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,53)

Intenso e suggestivo ritratto di un genio, tra luci e ombre

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 25 novembre
High Life
Galveston
martedì 17 novembre
La Gomera - L'isola dei fischi
Gli anni amari
La vacanza
Gauguin
mercoledì 11 novembre
Volevo nascondermi
giovedì 5 novembre
L'amore a domicilio
Just Charlie - Diventa chi sei
Almost Dead
mercoledì 4 novembre
Una intima convinzione
mercoledì 28 ottobre
La partita
mercoledì 21 ottobre
L'assistente della star
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità