Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 21 settembre 2020

Filmografia di Matteo Pianezzi

Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd
L'estate di Martino
L'estate di Martino - Un film di Massimo Natale (2010). In questo film Matteo Pianezzi interpreta Luca
1
Quando si muore... si muore!

Quando si muore... si muore!

Un'ultima vacanza insieme agli amici prima del matrimonio

Un film di Carlo Fenizi. Con Renato Paioli, Nadia Kibout, Cosetta Turco, Matteo Pianezzi, Angelo Monacelli. Commedia, durata 90 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 05/06/2014.

È estate. Davide, Fabio e Cory partono per una tranquilla vacanza in barca diretti in Grecia, per accompagnare la loro amica greca Efi che deve sposarsi a Patmos. Il viaggio è un simpatico pretesto per fare un'ultima vacanza insieme prima del matrimonio. Non ancora in alto mare, si trovano costretti a caricare a bordo Giò, un misterioso naufrago che travolgerà il loro destino. Come se non bastasse, il motore della barca va in panne e i quattro ragazzi, con a bordo Giò, sono costretti a tornare sulla costa. Una volta sulla terra ferma, Giò li coinvolgerà in rocambolesche imprese per riottenere l'affidamento della figlia, tra equivoci di ogni genere, personaggi improbabili e sostanze stupefacenti, mentre la morte è in agguato e con essa inquietanti ritorni dall'aldilà...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sìsara

Sìsara

Uno psycho thriller sui complessi meccanismi di cui p vittima l'essere umano

Un film di Patrizio Trecca. Con Andrea Gattinoni, Valeria Graci, Ciro Scalera, Elisabetta De Vito, Claudio Corinaldesi. Thriller, durata 25 min. - Italia 2014.

Nicola Spadaro è l'avvocato più potente d'Italia. Niente e nessuno è mai riuscito a sventare le sue malefatte. L'incontro con Michele, praticante avvocato di 30 anni, si rivelerà un boomerang dale conseguenze molto pericolose. Grazie ale abilità del'investigatore Valente e al potere politico del Monsignor Nobili, Nicola tenterà di pilotare la vita di Michele. Sconvolgenti risvolti della storia e colpi di scena porteranno i personaggi a rocamboleschi incroci di destini.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'estate di Martino

L'estate di Martino

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Un film di fantasia, dove il sogno di un mondo pacifico potrebbe divenire realtà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Massimo Natale. Con Treat Williams, Luigi Ciardo, Matilde Maggio, Pietro Masotti, Matteo Pianezzi. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 19/11/2010.

Nella drammatica estate del 1980, teatro di tragici eventi quali la strage di Ustica e l'attentato di Bologna, Martino, quattordicenne schivo e introverso, trascorre le vacanze con la comitiva del fratello maggiore. Un giorno, passeggiando lungo la spiaggia, i giovani notano tre soldati americani impegnati a fare surf nel tratto di costa controllato dalla Nato. Martino rimane meravigliato dalla loro destrezza e, penetrando di soppiatto nella zona militare, si imbatte nel capitano Jeff Clark. Inizia così la storia di un'amicizia insolita, che cresce di pari passo alle lezioni di surf e che si fa motore di un amore adolescenziale tanto insperato quanto desiderato.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ti stramo - Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo

Ti stramo - Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Stram e Bambi riportano sui nostri schermi la parodia all'italiana

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pino Insegno, Gianluca Sodaro. Con Marco Rulli, Carlotta Tesconi, Stefano Pinto, Emanuela Aurizi, Ughetta d'Onorascenzo. Commedia, - Italia 2008. Data uscita al cinema: 28/11/2008.

Un film parodia delle pellicole giovanilistiche e/o romantiche come Ho voglia di te. Il film racconta la storia di Stram, un bulletto di periferia, del suo amico Tacchino, e della storia d'amore con la sfigata Bambi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità