Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 15 agosto 2020

Filmografia di Jürgen Prochnow

79 anni, 10 Giugno 1941 (Gemelli), Berlino (Germania)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
L'ultimo viaggio
L'ultimo viaggio - Un film di Nick Baker-Monteys (2017). In questo film Jürgen Prochnow interpreta Eduard Leander
La vita nascosta - Hidden Life

La vita nascosta - Hidden Life

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)

Malick ritrova la narrazione e fa vibrare un'opera spirituale con la serena evidenza del suo talento

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Terrence Malick. Con August Diehl, Valerie Pachner, Matthias Schoenaerts, Michael Nyqvist, Bruno Ganz. Titolo originale Radegund. Biografico, durata 173 min. - USA, Germania 2019.

Il film Radegund racconta la storia vera di Franz Jägerstätter, un contadino austriaco che visse nel borgo di Sankt Radegund: fervente cattolico, nel 1938 all'arrivo dei nazisti fu l'unico del suo paese a votare contro la Anschluss, l'annessione alla Germania di Hitler. Scoppiata la Seconda Guerra Mondiale, nel 1943 si rifiutò di arruolarsi nell'armata dell'Asse e per questo fu giustiziato. Secondo le anticipazioni, il film si concentra in particolare sulla dolorosa scelta che Franz Jägerstätter deve compiere fra l'amore di sua moglie e il martirio.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'ultimo viaggio

L'ultimo viaggio

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Un nonno, una nipote, un segreto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Baker-Monteys. Con Jürgen Prochnow, Petra Schmidt-Schaller, Suzanne von Borsody, Tambet Tuisk, Artjom Gilz. Titolo originale Leanders letzte Reise. Drammatico, durata 107 min. - Germania 2017. Data uscita al cinema: 29/03/2018.

Eduard, a 92 anni, rimane vedovo. La figlia Uli vorrebbe metterlo in una casa di riposo mentre la nipote Adele nutre scarso interesse per il nonno. Ma Eduard ha deciso di andare a riprendersi il passato, quel passato che ha vissuto da cosacco durante la seconda guerra mondiale e in cui ha conosciuto il grande e impossibile amore. Parte così per l'Ucraina, terra ancora oggi di forti contrasti. A seguirlo, del tutto involontariamente, c'è Adele.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Damascus Cover

Damascus Cover

Solo una pedina in un gioco pericoloso

Un film di Daniel Zelik Berk. Con Jonathan Rhys Meyers, Olivia Thirlby, John Hurt, Navid Negahban, Jürgen Prochnow. Thriller, - Gran Bretagna 2017.

Ambientato durante la caduta del muro di Berlino nel 1989, il film racconta di una spia veterana mandata sotto copertura in Siria per contrabbandare uno scienziato di armi chimiche e la sua famiglia fuori dal paese.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Dark Side of the Moon

Un film di Stephan Rick. Con Jürgen Prochnow, Moritz Bleibtreu, Nora von Waldstätten, André Hennicke, Yves Robert Schaaf. Titolo originale Die Dunkle Seite des Mondes. Thriller, durata 97 min. - Germania, Lussemburgo 2015.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Remember

Remember

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

Il cinema di Egoyan, incentrato quasi sempre su una catastrofe assente, affronta un regolamento di conti con la Storia e con una storia di 'privazione'

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Atom Egoyan. Con Christopher Plummer, Martin Landau, Bruno Ganz, Jürgen Prochnow, Heinz Lieven. Titolo originale Remember. Thriller, durata 95 min. - Canada, Germania 2015. Data uscita al cinema: 04/02/2016.

Zev Guttman, ebreo affetto da demenza senile, è ricoverato in una clinica privata con Max, con cui ha condiviso un passato tragico e l'orrore di Auschwitz. Max, costretto sulla sedia a rotelle, chiede a Zev di vendicarli e di vendicare le rispettive famiglie cercando il loro aguzzino, arrivato settant'anni prima in America e riparato sotto falso nome. Confuso dalla senilità ma determinato dal dolore, Zev riemerge dallo smarrimento leggendo la lettera di Max, che pianifica il suo viaggio illustrandone i passaggi. Quattro le identità da verificare, uno il colpo in canna per chiudere una volta per tutte col passato. Tra America e Canada, Zev troverà il suo 'nazista' e con lui una sconvolgente epifania.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Absinthe Drinkers

The Absinthe Drinkers

Un viaggio nella Parigi di fine '800

Un film di John Charles Jopson. Con Tim Roth, John Hurt, Peter Facinelli, Keith Carradine, Alicja Bachleda. Drammatico, - Italia, Paesi Bassi, Gran Bretagna, USA 2012.

Parigi, 1889. Isolato dalla barriera della lingua francese e di elitarismo, una ristretta cerchia di eccentrici artisti stranieri conosciuti come "Les Absintheurs" (The Absinthe Drinkers) sistabiliscono a Montmartre ormai decadente, al culmine del movimento impressionista. Quando la giovane pittrice tedesca Artemisia von Rach arriva da Berlino per partecipare alla Women's Academy, Les Absintheurs immediatamente riconoscono il suo talento immenso ed è accolta nella loro cricca.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
La lancia del destino

La lancia del destino

Alla ricerca della Sacra Lancia

Un film di Florian Baxmeyer. Con Kai Wiesinger, Bettina Zimmermann, Fabian Busch, Sonja Gerhardt, Rudolf Martin. Titolo originale Die Jagd nach der heiligen Lanze. Avventura, - Germania 2010.

Il professor Bachmann (Hubert Mulzer), direttore del museo, è scomparso senza lasciare traccia. L'ultimo segno di vita è un messaggio inviato alla cassetta postale di Catherine (Bonnie Hunt), in cui il professore dà le coordinate della sua posizione, ma dopo il quale si perde ogni traccia. Immediatamente il Museo sviene attaccato da uno scienziato, da Caterina e dal cacciatore di tesori Eik (Kai Wiesinger): diventa subito chiaro che il professore era colui che aveva scoperto qualcosa su uno dei più grandi miti segreti, la Sacra Lancia. Si tratta della più preziosa reliquia della cristianità. Intrisa del sangue di Gesù Cristo, la Sacra Lancia ha determinato per duemila anni, il destino del genere umano.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Merlino e la Battaglia dei Draghi

Merlino e la Battaglia dei Draghi

Avventura e emozioni per la battaglia dei Draghi

Un film di Mark Atkins. Con Simon Lloyd-Roberts, Joseph Stacey, Dylan Jones, Hefin Wyn, Jürgen Prochnow. Titolo originale Merlin and the War of the Dragons. Fantastico, durata 92 min. - USA 2008.

Qualche tempo prima della nascita di Re Artù, Merlino, figlio di un demone, viene cresciuto da un mago che lo allena nell'uso della magia. Anni dopo, un grande esercito di draghi-sputafuoco giganti giunti in Gran Bretagna cominciano a terrorizzare il paese, dando fuoco a edifici e divorando tutti coloro che non riescono a fuggire. Re Vortigern ingaggia Merlino insieme perché guidi il suo esercito nella battaglia contro i draghi. Ogni giorno Merlino cerca un modo di sconfiggere i draghi anche con l'utilizzo della magia, ma senza successo, finché un giorno non incontra la dama del lago che intenta ad aiutare Merlino gli dona la favolosa spada Excalibur. Merlino grazie a Excalibur riuscirà a sconfiggere l'esercito di draghi e a salvare la Gran Bretagna.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Paura primordiale

Paura primordiale

* * - - -
(mymonetro: 2,07)

Tra horror, action e fantastico, un film avventuroso ispirato a una storia vera con alcuni momenti eccellenti

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Katleman. Con Dominic Purcell, Orlando Jones, Brooke Langton, Jürgen Prochnow Titolo originale Primeval. Avventura, durata 93 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 27/07/2007.

Il produttore televisivo Tim Freeman si reca in Sud Africa insieme al suo cameraman Steven Johnson e al resto della sua troupe di produzione. Scopo del viaggio è riprendere (e magari catturare) l'essere che si pensa sia il responsabile della morte di oltre 300 persone in una ben precisa (ma sperduta e isolata) area della savana. Ma la troupe diventerà ben presto da cacciatrice a preda.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il codice Da Vinci

Il codice Da Vinci

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

Un thriller di discreta fattura con influssi di road movie. Ma davvero nulla di più

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina, Paul Bettany. Titolo originale The Da Vinci Code. Drammatico, durata 148 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 19/05/2006.

Il cadavere del curatore del Louvre viene trovato ricoperto di strani segni e nella posizione dell'uomo di Vitruvio di Leonardo Da Vinci. Delle scritte sul suo corpo coinvolgono Robert Langdon un esperto di simbologia che insieme alla nipote del morto inizierà una ricerca che potrebbe portare a uno sconvolgimento della fede cristiana. De Il Codice da Vinci si è detto e scritto a dismisura tanto da costruire un attesa per il film decisamente al di là delle sue qualità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La profezia di Celestino

La profezia di Celestino

Un film di Armand Mastroianni. Con Matthew Settle, Thomas Kretschmann, Sarah Wayne Callies, Annabeth Gish, Hector Elizondo. Drammatico, - USA 2006.

Nella foresta pluviale del Perù viene alla luce un antico manoscritto noto come la Profezia di Celestino. Queste pergamene, che contengono nove importanti chiavi della conoscenza, profetizzano un nuovo risveglio che ridefinirà la vita degli uomini e porterà sulla terra una cultura fondata sulla spiritualità. Basata sul bestseller di James Redfield, quest'avventura spirituale è portata sul grande schermo grazie a un cast dinamico e internazionale.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Beerfest

Beerfest

Gare a base di birra!

Recensione » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Baltic Storm

Baltic Storm

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Un'inchiesta insabbiata e il tentativo di trovare la verità

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Reuben Leder. Con Greta Scacchi, Donald Sutherland, Dieter Laser, Herb Andress, Barbara Schone. Drammatico, durata 113 min. - Germania, Gran Bretagna 2003. Data uscita al cinema: 03/09/2004.

Nel 1994 una nave svedese-estone calò a picco nel Mar Baltico, con 852 vittime, e 137 sopravvissuti. Nessuno seppe dare un motivo dell'accaduto solo tre anni dopo l'incidente un avvocato svedese e una giornalista tedesca si incontrano per scoprire insieme le misteriose cause dell'affondamento.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

The Poet

Un film di Paul Hills. Con Dougray Scott, Laura Harring, Jürgen Prochnow, Andrew Lee Potts, Erika Marozsan. Thriller, durata 100 min. - Germania, Austria, Gran Bretagna 2003.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Dark Asylum - Il trucidatore

Dark Asylum - Il trucidatore

Un film di Gregory Gieras. Con Dark Asylum. Thriller, durata 95 min. - USA 2001.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

La montagna della paura

Tensione ad alta quota

Un film di David Warry-Smith. Con Antonio Sabato Jr., Heidi Noelle Lenhart, Patrick Muldoon, Jürgen Prochnow, Birgit Stein. Titolo originale Final Ascent. Azione, durata 88 min. - Canada, USA 2000.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Padre Pio

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Wing Commander - Attacco alla terra

Wing Commander - Attacco alla terra

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,83)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Roberts. Con Saffron Burrows, Matthew Lillard, Freddie Prinze Jr., Tchéky Karyo, Daivd Warner. Titolo originale Wing Commander: Space Will Never Be the Same. Fantascienza, durata 110 min. - USA 1999.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ester

Ester

Un film di Raffaele Mertes. Con Drammatico, durata 90 min. - Italia, USA, Germania 1999.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Trappola cinese

Un film di Otto Alexander Jahrreiss. Con Jürgen Prochnow, Sarah Lam, Burt Kwouk Thriller, durata 95 min. - Germania 1998.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Costretti Ad Uccidere

Costretti Ad Uccidere

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Film d'azione scontato e ripetitivo

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antoine Fuqua. Con Mira Sorvino, Chow Yun-Fat, Michael Rooker, Jürgen Prochnow Titolo originale The Replacement Killers. Thriller, durata 88 min. - USA 1998.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Dna - Una storia che non deve accadere

* - - - -
(mymonetro: 1,00)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di William Mesa. Con Mark Dacascos, Jürgen Prochnow, Robin McKee, Claire Sommers, Joel Torre. Titolo originale DNA. Horror, durata 93 min. - USA 1997.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Air Force One

Air Force One

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,64)

Pessimo blockbuster hollywoodiano

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wolfgang Petersen. Con Harrison Ford, Gary Oldman, Glenn Close, Wendy Crewson, Dean Stockwell. Avventura, durata 124 min. - USA 1997.

Di ritorno da una visita ufficiale a Mosca, l'aereo del presidente USA è preso in ostaggio da terroristi che chiedono la liberazione del loro capo, il gen. Vadek, dittatore del Kazakistan e detentore di valigette nucleari russe. Minacciano di eliminare un passeggero ogni trenta minuti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il paziente inglese

Il paziente inglese

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,73)

L'amore di un uomo in procinto di morire

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anthony Minghella. Con Ralph Fiennes, Juliette Binoche, Willem Dafoe, Kristin Scott Thomas, Naveen Andrews. Titolo originale The English Patient. Drammatico, durata 160 min. - USA 1996.

Africa del nord, anni di guerra. Il conte ungherese Lazlo de Almasy viene trasportato morente e sfigurato da un incidente aereo, da un'infermiera che non lo abbandona un solo istante. Il conte le racconta del suo passato, del grande amore per Katherine e della tragedia di averla perduta per averla abbandonata ferita nel deserto. L'infermiera comincia a pensare di alleviare le sue sofferenze, aiutandolo a morire.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dredd - La legge sono io

Dredd - La legge sono io

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Dai fumetti di John Wagner e Carlos Esquerra un film su misura per Sylvester Stallone

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Danny Cannon. Con Armand Assante, Max von Sydow, Diane Lane, Sylvester Stallone, Jürgen Prochnow. Titolo originale Judge Dredd. Fantascienza, durata 100 min. - USA 1995. Data uscita al cinema: 22/09/1995.

Mega City Four il crimine è tenuto a bada dai Giudici, che sono contemporaneamente poliziotti, giudici ed esecutori. Il più spietato e freddo è Dredd, muso da mastino, modi ancor più brutali. Per lui rispettare la legge è tutto ciò che conta (il suo motto è leggenda: "Io sono la legge"). Finché non viene accusato di omicidio e condannato all'ergastolo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
sabato 15 agosto
Volevo nascondermi
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità