Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 13.104 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

CIMAP! CENTO ITALIANI MATTI A PECHINO
un film di
Giovanni Piperno
2008
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2008. Durata 82 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Giovanni Piperno.  Con Vincenzo Pellecchia, Andrea Buzzi, Natascia Vispi, Olga Baccaluva, Jacopo Guerrini. .

In un treno Venezia-Pechino viaggiano 77 malati psichiatrici con i loro accompagnatori. Fermandosi lungo il tragitto per visitare Budapest o Mosca, questi strani turisti organizzano la loro vita, adattandosi ai reciproci ritmi, all'esigenza di assumere dei farmaci, alle difficoltà quotidiane causate dagli handicap. Imparano a vivere insieme, ad adeguarsi, a sopportarsi, ma anche ad aiutarsi e a volersi bene. A otto persone nel corso del viaggio, di tutte le età, di tutte le categorie, e dalle diverse diagnosi, viene chiesto di immaginare un evento creativo che coinvolga l'intero treno e che abbia per comunicare al mondo, una volta arrivati a Pechino, il senso di questo assurdo quanto utopistico viaggio. Questo documentario è la testimonianza di un'incredibile avventura umana, in cui la solidarietà e l'unione permettono di liberarsi dai pregiudizi, dimostrando in maniera assolutamente non lineare che insieme il cambiamento è possibile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
FRANK SERPICO
un film di
Antonino D'Ambrosio
2017
DOCUMENTARI

Frank Serpico racconta la storia della sua crociata personale contro la corruzione delle più alte cariche della polizia nella New York dei primi anni '70.

Nei primi anni '70, un uomo si ribella al sistema che si stringe attorno alla polizia di New York. Accolto come un eroe da molti, odiato da altri, l'ufficiale Frank Serpico fa scalpore quando si scaraventa contro la corruzione che infesta il dipartimento. La sua crociata personale per la riforma della polizia ha ispirato il classico di Al Pacino che porta il suo nome, ma le vicende della sua vita sono avvincenti tanto che Hollywood non può renderne nemmeno lontanamente l'idea. È arrivato quindi il momento per Serpico di raccontare la sua entusiasmante storia.

SHE GOT GAME
un film di
Silvia Gottardi
2015
DOCUMENTARI

Un docu-film alla scoperta della pallacanestro femminile e delle sue protagoniste, toccando temi importanti come binomio sport e femminilità, la crisi economica delle società, l' omosessualità, il professionismo nello sport femminile. La regista Silvia Gottardi incontra le giocatrici più forti del panorama cestistico attuale e le campionesse del passato, così come star del basket USA, allenatori, presidenti e personaggi di spicco di altri sport, per poter dare uno sguardo più ampio possibile sul basket femminile.

GUARDA IL TRAILER
JEREMY SCOTT: THE PEOPLE'S DESIGNER
un film di
Vlad Yudin
2015
DOCUMENTARI

Il film, diretto dal giovane regista russo Vlad Yudin, è realizzato dallo stesso produttore di Valentino: The Last Emperor.

Il film ripercorre la vita di Jeremy Scott, l'istrionico designer di Moschino, a partire dalla sua infanzia passata in una fattoria americana del Missouri, fino alla prima collezione realizzata per il brand, presentata a Milano nel febbraio 2014.

GUARDA IL TRAILER
L'EQUILIBRIO DEL CUCCHIAINO
un film di
Adriano Sforzi
2015
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2015. Durata 65 Minuti.
Un film di Adriano Sforzi.  .

Trent'anni in equilibrio su un filo: è la vita di Alberto "Bertino" Sforzi, tutta passata in un mondo eccentrico e meraviglioso, quello del circo.

Trent'anni in equilibrio su un filo: è la vita di Alberto "Bertino" Sforzi, tutta passata in un mondo eccentrico e meraviglioso, quello del circo. Figlio di un'antica tradizione, ha cominciato ragazzino e da quel filo non è più sceso, arrivando a lanciarsi sulla fronte, con la punta del piede, sette piattini, sette tazzine e un cucchiaino, senza perdere l'equilibrio. Le avventure, il talento e la determinazione di una leggenda tra i circensi rivivono in un film che si arricchisce di raffinato materiale d'epoca. Una storia d'arte e d'amore: quello per Ghisi, compagna da più di cinquant'anni e proprietaria del circo-famiglia unico al mondo che ha segnato nel bene e nel male il loro destino, il Circo Medrano.

TROVASTREAMING
L'EQUILIBRIO DEL CUCCHIAINO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
DA'WAH
un film di
Italo Spinelli
2017
DOCUMENTARI
Documentario - Indonesia, 2017. Durata 64 Minuti.
Un film di Italo Spinelli.  Con Wahyu Rafli, Muhammad Hasan Masduqi, Ahmad Yazid, Muhammad Shofi. . Distribuzione Merlino Distribuzione.

I ragazzi di un collegio indonesiano prima della pausa per il ramadan.

Italo Spinelli è tra i pochi europei ad essere entrati in un pondok pesantren, un collegio islamico. Lì ha potuto filmare la quotidianità dei giovani studenti islamici che preferiscono contrappone la gentilezza alla violenza e alle bombe. La videocamera di Spinelli segue la giornata tipo di quattro di questi studenti - Rafli, Masduqui, Yazid, Shofi - a partire dal loro risveglio fino al tardo pomeriggio, attraverso i momenti delle preghiere e delle chiacchierate, rigorosamente in arabo. Attraverso i loro racconti, emerge il loro grande sogno: quello di divenire un giorno delle guide spirituali, dei predicatori dei precetti di Allah.

GUARDA IL TRAILER
Where's My Roy Cohn?
DOCUMENTARI

Il racconto del lato oscuro della politica statunitense.

Roy Cohn ha impersonato le arti oscure della politica americana del ventesimo secolo, lavorando al fianco di pericolosi demagoghi, quali il senatore Joseph McCarthy. Congegnato come un thriller, il documentario svela e ricostruisce le origini dell'ascesa di una destra reazionaria e violenta, rivelando come un manipolatore, scaltro e profondamente instabile abbia contribuito a plasmare l'attuale situazione degli Stati Uniti, scommettendo sul futuro di Donald J. Trump.

LE LESBICHE NON ESISTONO
un film di
Laura Landi, Giovanna Selis
2012
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2012. Durata 60 Minuti.
Un film di Laura Landi, Giovanna Selis.  .

Le due registe Laura Landi e Giovanna Selis analizzano un genere di omofobia che comincia con la negazione.

Il documentario, che nasce da una produzione dal basso, costruita grazie al contributo della rete e curata da due giovani filmmaker toscane, s'interroga sulla visibilità delle lesbiche in Italia. Prendendo avvio da un titolo provocatore, le registe analizzano un genere di omofobia che comincia con la negazione, fenomeno che parte anche e soprattutto dall'interno.

Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 4707 
usa
 2745 
francia
 1453 
germania
 893 
gran bretagna
 779 
svizzera
 371 
spagna
 313 
canada
 274 
belgio
 243 
paesi bassi
 225 
austria
 214 
danimarca
 171 
brasile
 170 
cina
 147 
svezia
 142 
giappone
 137 
argentina
 133 
israele
 129 
india
 113 
polonia
 111 
norvegia
 109 
messico
 105 
finlandia
 97 
russia
 89 
australia
 87 
libano
 75 
repubblica ceca
 73 
portogallo
 72 
corea del sud
 70 
iran
 66 
cile
 63 
irlanda
 56 
ucraina
 53 
palestina
 51 
croazia
 51 
grecia
 49 
qatar
 49 
serbia
 47 
romania
 42 
ungheria
 40 
turchia
 38 
cuba
 38 
colombia
 38 
slovenia
 35 
egitto
 34 
sudafrica
 31 
hong kong
 29 
marocco
 28 
siria
 28 
slovacchia
 27 
estonia
 26 
bulgaria
 26 
bosnia-herzegovina
 26 
ights
 26 
lettonia
 25 
islanda
 23 
tunisia
 22 
senegal
 22 
urss
 21 
lituania
 21 
algeria
 20 
nuova zelanda
 20 
emirati arabi uniti
 20 
perù
 19 
taiwan
 18 
iraq
 17 
congo
 17 
kenya
 16 
cambogia
 16 
indonesia
 16 
filippine
 15 
tailandia
 15 
burkina faso
 13 
georgia
 13 
pakistan
 12 
bolivia
 11 
lussemburgo
 11 
venezuela
 10 
nepal
 10 
albania
 10 
arabia saudita
 10 
montenegro
   9 
uruguay
   9 
singapore
   9 
nigeria
   9 
mali
   8 
armenia
   8 
nicaragua
   8 
etiopia
   8 
ecuador
   8 
uganda
   8 
giordania
   8 
azerbaidzhan
   7 
panama
   6 
camerun
   6 
kosovo
   6 
angola
   6 
costarica
   6 
vietnam
   6 
kazakhistan
   5 
repubblica dominicana
   5 
bangladesh
   5 
niger
   5 
giamaica
   5 
tanzania
   5 
haiti
   5 
guatemala
   5 
yemen
   5 
bielorussia
   5 
paraguay
   5 
malesia
   5 
cecoslovacchia
   4 
malta
   4 
libia
   4 
mongolia
   4 
macedonia
   4 
ghana
   3 
sudan
   3 
birmania/myanmar
   3 
sri lanka
   3 
groenlandia
   3 
regno unito
   3 
jugoslavia
   2 
somalia
   2 
botswana
   2 
namibia
   2 
zambia
   2 
madagascar
   2 
el salvador
   2 
honduras
   2 
moldavia
   2 
schi
   2 
principato di monaco
   1 
nuova caledonia
   1 
gabon
   1 
andorra
   1 
cipro
   1 
rwanda
   1 
città del vaticano
   1 
mauritania
   1 
corea del nord
   1 
portorico
   1 
buthan
   1 
liechtenstein
   1 
repubblica di san marino
   1 
macao
   1 
kirghizistan
   1 
trinidad e tobago
   1 
swaziland
   1 
ciad
   1 
guinea
   1 
benin
   1 
bhutan
   1 
mozambico
   1 
uzbekistan
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy