Tolo Tolo

Acquista su Ibs.it   Dvd Tolo Tolo   Blu-Ray Tolo Tolo
Un film di Checco Zalone. Con Checco Zalone, Souleymane Silla, Manda Touré, Nassor Said Berya, Alexis Michalik.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2020. - Medusa uscita mercoledì 1 gennaio 2020. MYMONETRO Tolo Tolo * * * - - valutazione media: 3,14 su 330 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'Italietta 2.0 Valutazione 1 stelle su cinque

di joker91

Feedback: 12991 | altri commenti e recensioni di joker91
venerdì 3 gennaio 2020

Tenta inutilmente di dar vita ad una specie di VITA E BELLA mischiando commedia a messaggi forti e toppa clamorosamente. Si sente sulla sceneggiatura la mano di Virzi,penso che se avesse diretto lui il film sarebbe sicuramente uscito qualcosa di meglio,la regia di Zalone è anonima. Comunque non mi sento di condannarlo a priori,anzi da la giusta immagine degli Italiani per quello che sono,Zalone d'altronde è bravissimo nell'imitare l'Italiano medio di oggi(che è uno schifo vivente da abbattere). Zalone presenta un personaggio che è in sin dei conti un parassita della società e sarebbe bene che passasse il messaggio che con gente cosi l'Italietta senza sovranità monetaria è destinata al collasso. C'è anche una critica molto forte alla politica attuale fatta di approfittatori e voltagabbana,forse non siamo tutti come Zalone nel film ma abbiamo tutti almeno un amico,un parente o qualche conoscente come lui... e questo non va assolutamente bene.

[+] lascia un commento a joker91 »
Sei d'accordo con la recensione di joker91?

Ultimi commenti e recensioni di joker91:

Vedi tutti i commenti di joker91 »
Tolo Tolo | Indice

1° | antonio pagano