Avengers: Endgame

Acquista su Ibs.it   Dvd Avengers: Endgame   Blu-Ray Avengers: Endgame
Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson.
Titolo originale Avengers: Endgame. Azione, Ratings: Kids+13, durata 182 min. - USA 2019. - Walt Disney uscita mercoledì 24 aprile 2019. MYMONETRO Avengers: Endgame * * * 1/2 - valutazione media: 3,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eccomi martedì 9 luglio 2019
endgame non conclude adeguatamente il capolavoro. Valutazione 0 stelle su cinque

Infinity war è stato un capolavoro, qualcosa di indimenticabile, almeno per i fan della serie, Endgame tradisce molte delle aspettative che si erano create nella prima parte ed è eccessivamente appesantito da un umorismo fuori luogo. Il personaggio di Thor è inaccettabile per chi lo ha conosciuto nel fumetto Marvel-Corno e nelle precedenti apparizioni cinematografiche. Hulk è ridicolo nella nuova versione, e il "selfie" con i ragazzini è stomachevole... Tony Stark è irriconoscibile, anche se la scena della bambina "io ti amo tremila" è bellissima (avremo una nuova star?) ma la sua morte toglie dal cast il personaggio principale, senza suggerire un valido sostituto per l'avvenire. [+]

[+] lascia un commento a eccomi »
venerdì 5 luglio 2019
wow

beloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo3

[+] lascia un commento a »
epicmarkox mercoledì 29 maggio 2019
atto conclusvio

Film che conclude una saga lunghissima, con ottimi effetti speciali e regia.
Ne consiglio ovviamente la visione, per tutti gli amanti della Marvel.

[+] lascia un commento a epicmarkox »
barbara martedì 28 maggio 2019
bello!! - no spoiler Valutazione 4 stelle su cinque

Tanti di noi aspettavano questo film da anni e quando finalmente è arrivato non credo abbia deluso le aspettative (almeno le mie). Nel complesso un film molto ben fatto: ci sono delle imprecisioni in alcune scene ma il film scorre benissimo fino alla fine, non ci sono momenti vuoti o noiosi. Scene d’azione ben strutturate, divertente quanto basta, triste quanto sarebbe dovuto essere. Ottimo lavoro per gli attori ormai esperti nell’interpretare i propri personaggi. Ovviamente a coloro a cui non piace il genere è sconsigliato, ma a chi piace questo tipo di film è assolutamente da vedere (dopo aver visto tutti i precedenti ovviamoente!). Un’ottima “fine”. [+]

[+] lascia un commento a barbara »
alberto martedì 28 maggio 2019
fastidioso Valutazione 1 stelle su cinque

Temi esistenziali usati come bieca drammaturgia ricattatoria per un pubblico che cerca solo il fracasso e la battaglia infinita, che agli occhi di chi non è adepto appare solo ridicola... Il film disturba per la sfrontataggine e l'improprio abuso di argomenti alti piegati alle più becere logiche d'intrattenimento. Senza cuore.

[+] lascia un commento a alberto »
lunedì 20 maggio 2019
endgame Valutazione 0 stelle su cinque

Seguo con passione le varie critiche di mymovies che trovo tutte estremamente professionali. Detto questo voglio aprire una piccola parentesi circa la valutazione di Endgame all interno di IMDB che, per lo più, rispecchia il mio umile criterio di valutazione.
Il grande servizio di critica cinematografica statunitense ha "consegnato" ad Endgame un bel 9.
Esagerato secondo me..e parecchio. Il film, riprendendo la definizione del sito su cui scrivo, è impressionante. Realmente.
Ma è impressionante ed "ineluttabile" da un punto di vista fotografico, scenografico, di montaggio.
Per raggiungere 9 ed avvicinarsi all olimpo dei vari must del cinema di sempre credo che un film debba lasciare allo spettatore qualcosa di più che un sublime utilizzo del computer; Le tre ore passano bene, non vi è mai una zona "morta" ed il prodotto finale è curato in ogni suo aspetto. [+]

[+] lascia un commento a »
marco m. venerdì 17 maggio 2019
capolavoro! ( recensione no spoiler ). Valutazione 5 stelle su cinque

Ne e’ passato di tempo da quando Jon Favreau dirigeva le riprese del primo “MCU” (Marvel Cinematic Universe).
Nel 2008, il film “Iron Man” ha incassato circa mezzo miliardo di dollari diventando così uno dei lungometraggi Marvel più importanti della storia:
Tony Stark alias Iron Man, produttore di armi delle Stark Indistries, viene rapito da un gruppo di terroristi che vogliono una potente arma bellica capace di devastare qualsiasi cosa gli capiti davanti.
Tony accetta ma nel loro laboratorio segreto, crea di nascosto un’armatura che lo farà diventare invincibile e che lo renderà un vero e proprio supereroe.
Da quel lontano 2008, giorno dopo giorno, anno dopo anno ma sopratutto film dopo film, Iron Man inizia a conoscere i tanti supereroi usciti dalla penna di Stan Lee e dalla matita di Steve Ditko tra i quali Thor, Captain America e Hulk…ma non solo:
andando avanti, gli Avengers diventeranno sempre di più aggregandosi ad altri fantastici gruppi come i guardiani della galassia, il popolo di Black Panther e ad altri eroi come il Doctor Strange, Spider-Man, Captain Marvel e Ant-Man. [+]

[+] lascia un commento a marco m. »
andrelibero mercoledì 15 maggio 2019
pensiero Valutazione 0 stelle su cinque

Non ho mai visto questa serie, ne altre serie sui supereroi, a parte i primi spiderman e ironman tanto per variare, ci sono molti altri film anche di nicchia, che meriterebbero più visualizzazioni, guardando al botteghino questi supereroi sono uno specchio per le allodole, fino a che faranno incasso, andranno avanti a realizzarli. Poi i gusti sono gusti e vanno rispettati.

[+] lascia un commento a andrelibero »
thomas mercoledì 15 maggio 2019
ma anche basta

Se divertissement come Endgame ottengono recensioni che nemmanco "Novecento" di Bertolucci o "C'eravamo tanto amati" di Scola, significa che siamo messi proprio male.
Il film è la classica americanata buona per passare una serata davanti alla tv (ma solo se fuori piove ....).
Tutto abbastanza trito e ritrito, con i soliti temi stressati in tre ore di spettacolo in alcuni punti pure un po' noioso.
L'unico guizzo degli sceneggiatori è Thor con la panza e non a caso è il suo dialogo (peraltro bteve) con la madre l'unico degno di nota in un mare di banalità.
Insomma, se si va a cinema eacluaivamente per svagarsi, Endgame va bene, ma se si va al cinema per vedere ottimo cinema, consiglio "Oro verde - Accadde in Colombia". [+]

[+] grazie (di pazu76)
[+] lascia un commento a thomas »
samanta domenica 12 maggio 2019
state tranquilli non è l'ultimo degli avengers Valutazione 3 stelle su cinque

Coraggio appassionati di questa semidemenziale saga, il film Avengers Endergame non sarà l'ultimo e neanche il penultimo, vi chiederete il perché: è semplice il film è costato 360 milioni di $ e ne ha già incassati 2 miliardi e 200 milioni, il che vuol dire che detratte le spese e le competenze del distributori ha già fatto almeno un miliardo di utili, di conseguenza ci sono almeno un miliardo di motivi per proseguire. I cinecomics finiranno quando l'ennesima frittata di fantasupereroi farà un flop commerciale.
Oltretutto un certo giro intellettuale di critici da pensiero unico ha rivalutato la figura di Thanos perché in fin dei conti eliminare una metà dell'umanità per fare stare meglio l'altra non è una cattiva idea , anzi come nel finale del film distruggerla tutta per ricrearla in un altro mondo senza ghiribizzi nella testa degli uomini è un'ottima idea; d'altra parte da noi GAIA non auspicava la riduzione dell'umanità a un miliardo per creare un mondo felice?
La trama del film è articolata in un inizio tranquillo: i superstiti Avengers a causa della sparizione di metà dell'umanità verificatosi nel finale  di Infinty War, vivono spaesati finché non viene l'idea di utilizzare la macchina del tempo, il c. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Avengers: Endgame | Indice

CDG Awards (1)