Avengers: Endgame

Acquista su Ibs.it   Dvd Avengers: Endgame   Blu-Ray Avengers: Endgame
Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson.
Titolo originale Avengers: Endgame. Azione, Ratings: Kids+13, durata 182 min. - USA 2019. - Walt Disney uscita mercoledì 24 aprile 2019. MYMONETRO Avengers: Endgame * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su 118 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marco m. venerdì 17 maggio 2019
capolavoro! ( recensione no spoiler ). Valutazione 5 stelle su cinque

Ne e’ passato di tempo da quando Jon Favreau dirigeva le riprese del primo “MCU” (Marvel Cinematic Universe).
Nel 2008, il film “Iron Man” ha incassato circa mezzo miliardo di dollari diventando così uno dei lungometraggi Marvel più importanti della storia:
Tony Stark alias Iron Man, produttore di armi delle Stark Indistries, viene rapito da un gruppo di terroristi che vogliono una potente arma bellica capace di devastare qualsiasi cosa gli capiti davanti.
Tony accetta ma nel loro laboratorio segreto, crea di nascosto un’armatura che lo farà diventare invincibile e che lo renderà un vero e proprio supereroe.
Da quel lontano 2008, giorno dopo giorno, anno dopo anno ma sopratutto film dopo film, Iron Man inizia a conoscere i tanti supereroi usciti dalla penna di Stan Lee e dalla matita di Steve Ditko tra i quali Thor, Captain America e Hulk…ma non solo:
andando avanti, gli Avengers diventeranno sempre di più aggregandosi ad altri fantastici gruppi come i guardiani della galassia, il popolo di Black Panther e ad altri eroi come il Doctor Strange, Spider-Man, Captain Marvel e Ant-Man. [+]

[+] lascia un commento a marco m. »
andrelibero mercoledì 15 maggio 2019
pensiero Valutazione 0 stelle su cinque

Non ho mai visto questa serie, ne altre serie sui supereroi, a parte i primi spiderman e ironman tanto per variare, ci sono molti altri film anche di nicchia, che meriterebbero più visualizzazioni, guardando al botteghino questi supereroi sono uno specchio per le allodole, fino a che faranno incasso, andranno avanti a realizzarli. Poi i gusti sono gusti e vanno rispettati.

[+] lascia un commento a andrelibero »
thomas mercoledì 15 maggio 2019
ma anche basta

Se divertissement come Endgame ottengono recensioni che nemmanco "Novecento" di Bertolucci o "C'eravamo tanto amati" di Scola, significa che siamo messi proprio male.
Il film è la classica americanata buona per passare una serata davanti alla tv (ma solo se fuori piove ....).
Tutto abbastanza trito e ritrito, con i soliti temi stressati in tre ore di spettacolo in alcuni punti pure un po' noioso.
L'unico guizzo degli sceneggiatori è Thor con la panza e non a caso è il suo dialogo (peraltro bteve) con la madre l'unico degno di nota in un mare di banalità.
Insomma, se si va a cinema eacluaivamente per svagarsi, Endgame va bene, ma se si va al cinema per vedere ottimo cinema, consiglio "Oro verde - Accadde in Colombia". [+]

[+] lascia un commento a thomas »
samanta domenica 12 maggio 2019
state tranquilli non è l'ultimo degli avengers Valutazione 3 stelle su cinque

Coraggio appassionati di questa semidemenziale saga, il film Avengers Endergame non sarà l'ultimo e neanche il penultimo, vi chiederete il perché: è semplice il film è costato 360 milioni di $ e ne ha già incassati 2 miliardi e 200 milioni, il che vuol dire che detratte le spese e le competenze del distributori ha già fatto almeno un miliardo di utili, di conseguenza ci sono almeno un miliardo di motivi per proseguire. I cinecomics finiranno quando l'ennesima frittata di fantasupereroi farà un flop commerciale.
Oltretutto un certo giro intellettuale di critici da pensiero unico ha rivalutato la figura di Thanos perché in fin dei conti eliminare una metà dell'umanità per fare stare meglio l'altra non è una cattiva idea , anzi come nel finale del film distruggerla tutta per ricrearla in un altro mondo senza ghiribizzi nella testa degli uomini è un'ottima idea; d'altra parte da noi GAIA non auspicava la riduzione dell'umanità a un miliardo per creare un mondo felice?
La trama del film è articolata in un inizio tranquillo: i superstiti Avengers a causa della sparizione di metà dell'umanità verificatosi nel finale  di Infinty War, vivono spaesati finché non viene l'idea di utilizzare la macchina del tempo, il c. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
domenica 12 maggio 2019
eccessiva pubblicità Valutazione 0 stelle su cinque

Sconsiglio vivamente di guardare questo film in un cinema a circuito UCI. 50 minuti di pubblucitá ripetute alla nausea prima di un film da 3.00h è non solo insopportabile ma estenuante. Pagare 7.50 euro di biglietto per 50 min di pubblicitá è NO assoluto

marcloud domenica 12 maggio 2019
lo scontro finale Valutazione 4 stelle su cinque

11 anni, 22 film, 3 fasi narrative. Con questo film si chiude un percorso che ha reso l'universo cinematografico Marvel un fenomeno mondiale. Io personalmente non ho mai vissuto con grande passione questo percorso e molti dei film in questione non mi hanno lasciato tanto. Discorso diverso per Endgame e Infinity war che sono due opere di indubbio valore. Endagame è lo scontro finale che chiude un cerchio e lo fa regalando uno spettacolo potente e impressionante. Senza dubbio un lungometraggio che difficilmente verrà dimenticato dagli appassionati del genere.

[+] lascia un commento a marcloud »
abu_zazza domenica 12 maggio 2019
dipende da cosa ti aspetti... Valutazione 0 stelle su cinque

Dipende tutto da cosa si aspetta lo spettatore, effetti speciali degni e grande scontro finale sono a mio parere valsi il biglietto, non ha la trama del Signore degli Anelli, non è quello che va cercato in questi film... andate al cinema pensando di dover vedere un film bello e appagante, leggero e pieno di eventi... accettatelo per quello che è! :)

[+] lascia un commento a abu_zazza »
giorgio giannola sabato 11 maggio 2019
viaggi nel tempo, questi sconosciuti Valutazione 0 stelle su cinque

Avevo già espresso un giudizio negativo, ma dopo lunghe riflessioni devo aggiungere che....per trattare i viaggi nel tempo bisogna averne le capacità e i Russo non ne hanno: Thanos che riappare dal passato (ma poi come cavolo si sarà procurato tutta la tecnologia, comprese le particelle pym, e le compentenze per far saltare un'intera nave?)  significa che non ha mai schioccato le dita e quindi nemmeno gli avengers hanno cercato le gemme e tutto quello che si vede nel finale è privo di senso. I viaggi del tempo non sono per tutti. Sicuramente non fanno per loro

[+] lascia un commento a giorgio giannola »
peppy86 venerdì 10 maggio 2019
endgame: ovvero come imparai a fare un film senza sceneggiatura. Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo i catastrofici avvenimenti di Infinity War, Endgame si focalizza sui pochi superstiti dell’universo Marvel.
Anziché’ puntare sul dramma o la tragedia (visto il finale del film precedente), i fratelli Russo puntano sulla commedia demenziale.
Trasformano quindi Thor nel Grande Lebowski, Valchiria in un facchino presso il porto di “Asgard” e Hulk in un ibrido a metà strada fra Homer e Jack Sparrow.
Capitan Marvel arriva sulla terra, ma per un motivo non del tutto chiaro, decide di andarsene in giro per l’universo ad aiutare “gli altri”. Una maniera semplice e furba per evitare che questo “superman” in stile Marvel possa avere alcun peso sugli eventi che avverranno di lì a poco. [+]

[+] critica prevenuta orientata da gusti personali. (di the factory)
[+] d'accordissimo con te (di fabiant.)
[+] lascia un commento a peppy86 »
dado1987 giovedì 9 maggio 2019
un tuffo in una piscina di delusione Valutazione 3 stelle su cinque

Spoiler da inizio alla fine.

Son passati più di 10 anni dall'inizio dell'MCU con Iron Man 1, anche se per me il vero lancio della Marvel cinematografica è stato Spiderman 2003, comunque... In questo decennio si sono susseguiti una serie di film più o meno belli, in alcuni casi fantastici ma tutti accomunati da un gradimento al box office stellare. Basti pensare che nella top ten dei film campioni di incassi world wide / all time, cinque posizioni sono occupate da film Marvel. La saga dell'Infinito è composta da 22 film che formano dei mattoni per la costruzione di questo universo spettacolare. Il risultato nel complesso è fenomenale purtroppo la visione di questo End Game mi ha lasciato molto deluso. [+]

[+] lascia un commento a dado1987 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Avengers: Endgame | Indice

mercoledì 24 aprile 2019