Avengers: Endgame

Acquista su Ibs.it   Dvd Avengers: Endgame   Blu-Ray Avengers: Endgame
Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson.
Titolo originale Avengers: Endgame. Azione, Ratings: Kids+13, durata 182 min. - USA 2019. - Walt Disney uscita mercoledì 24 aprile 2019. MYMONETRO Avengers: Endgame * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su 136 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio domenica 21 giugno 2020
fine dei giochi Valutazione 3 stelle su cinque

Il Kolossal della Marvel chiude il capitolo Avengers, giunto ai giochi finali: tornare indietro nel tempo per poter recuperare le gemme dell'infinito e riportare in vita la metà della popolazione scomparsa per mano di Thanos. La prima parte è molto statica, seppur narrativa e necessaria per poi scaternarsi nella seconda parte nello scontro finale che porterà a grossi sacrifici umani. Una stelletta in meno rispetto al capitolo precedente (Infinity War), ma pur sempre godibile e sicuramente ben fatto.

[+] lascia un commento a onufrio »
stenoir giovedì 4 giugno 2020
un'epoca si conclude, un'altra ne inizierà Valutazione 0 stelle su cinque

La seconda parte dell’ultimo capitolo dedicato al gruppo di Supereroi più potente della Terra -e non solo-, è il risultato di undici anni di storie e personaggi, collegati tra loro, che vedono la summa in questo ventiduesimo film Marvel. La vicenda si svolge cinque anni dopo gli eventi di Infinity War, quando Thanos “polverizzò” letteralmente metà della popolazione mondiale. I sopravvissuti, in cuor loro, hanno sempre sperato che ci fosse un modo per far tornare tutto a com’era prima e tale possibilità si materializza grazie al suggerimento di Scott Lang, alias Ant-Man, tornato, sembrerebbe accidentalmente, da un’altra dimensione: il sacrificio per ottenere tutto ciò, però, sarà enorme. [+]

[+] lascia un commento a stenoir »
simone cerri martedì 31 dicembre 2019
il fallimento di endgame e l'insostenibile leggerezza degli anime !!! Valutazione 0 stelle su cinque

Piu la Marvel si spinge oltre e piu' sembra distruggere l'inestimabile patrimonio fumettistico dei primi 30 anni di produzione cartacea !! Trame semplici e supercinematografiche , eroi dalla statura immensa e un po'di sano maschilismo! Il bambino al fumetto avventuroso affida la propria anima (basta vedere l'iconico BIG BANG THEORY), la bambina lo considera come un passatempo leggero nella fase della crescita ( quando va bene bene)!! Il fumetto e' un vizio dei nerd , una prerogativa di tutti i piccoli sognatori , una collezione di idoli per i campioni sportivi (Hulk , Zenga , Ronaldo ......). E allora saltiamo velocemente alle Fasi 4 , 7 , 105, dimenticando quante volte la Marvel ha dovuto far risorgere i suoi Supereroi piu iconici : Thor , Mr Fantastic , Spider-Man , Cap e a volte in modo veramente ridicolo !! Ed ecco che in Avengers oltre alla trama barbosa ed anti-epica , alla minimalizzazione del Colpo del Secolo" Thanos ", all' avanzare di un esercito di eroine come CAP MARVEL e WANDA , che presto diverranno Enormi Zavorre , oltre a cio : si ridicolizza Thor , si umanizza Hulk , si uccide in sostanza Cap e Stark !! E dopo ??? Anni di attesa (distruttivi ed insensati) per vedere chi ? New Avengers , Lady Thor e Falcon Merica ? Forse qualche triste Prequel di pentimento ? O il trapianto della Ray di Star Wars ,con le sue indimenticabili punte di recitazione fatte di occhiacci e digrignare di denti ( e meno male che Clint Eastwood aveva solo 2 espressioni)! E allora si VIVA GLI ANIME, la loro coerenza , l'infinita lotta per il sorpasso tra GOKU e VEGETA , certo. [+]

[+] lascia un commento a simone cerri »
giampaolo piga venerdì 13 dicembre 2019
curiosità Valutazione 0 stelle su cinque

Qualcuno mi sa dire chi è il ragazzo da solo che viene inquadrato dopo Sam e backy?

[+] lascia un commento a giampaolo piga »
gian.ab venerdì 22 novembre 2019
brutto film Valutazione 1 stelle su cinque

BHA

[+] lascia un commento a gian.ab »
sarac martedì 15 ottobre 2019
finale inaspettato Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire... è un bel finale, nulla da ridere, credo che non mi stancherò mai di guardare questo film, un po dispiaciuta per il finale... ma allo stesso tempo compiaciuta perchè un finale totalmente inaspettato, e solo dopo capisci la famosa frase di doctor strange ' se ti dico cosa accadrà, non accadrà'.. Frase completamente d'effetto. Un grande finale che da in sacrificio un grande uomo e super eroe, per un finale proprio da SUPER.
3 ore di film che non si sentono minimamente, anzi, appena inizia il film non ti capaciti di come possano essere pasate già tre ore ed essere alla fine del film.
Solo poche e piccole incongruenze, ad esempio, la figlia di Ant-man. [+]

[+] lascia un commento a sarac »
marcoqwerty98 martedì 15 ottobre 2019
emozionante e coinvolgente conclusione della saga Valutazione 0 stelle su cinque

Dopo 11 anni da "Iron Man" siamo arrivati alla conclusione di questa saga che nel bene e nel male(e al netto delle solite critiche un pò snob su cosa sia il "vero cinema")ha rivoluzionato il cinema di intrattenimento andando a imporsi come fenomeno pop globale.
Se Infinity War aveva già alzato l'asticella a vette molto alte,Endgame riesce a mantenere lo stesso livello.Difficile dire quale sia migliore fra i due film,se Infinity War eccelle nel ritmo concitato e nella costante sensazione di pericolo imminente ,Endgame eccelle sulla componente emozionale ,sullo sviluppo personale dei vari personaggi e il loro rapportarsi all'elaborazione del lutto,nei dialoghi non scontati e in un'ora finale che raggiunge livelli di epicità che non vedevamo da molto tempo al cinema. [+]

[+] lascia un commento a marcoqwerty98 »
marcoqwerty98 martedì 15 ottobre 2019
infinity war ed endgame,due facce della stessa medaglia Valutazione 0 stelle su cinque

Un viaggio durato 11 anni,iniziato nel 2008 con "Iron Man" trova la sua epica conclusione in "Avengers Endgame".
Se Infinity War aveva già dimostrato quanto in alto questa saga avesse portato l'asticella,Endgame alza ancor più il livello regalandoci un film che non è solo un tripudio di emozioni e di epicità ma è anche un film che si fa sorprendemente guidare da una sceneggiatura attenta e precisa,rispetto a Infinity War Endgame è un film più misurato,si prende i suoi tempi,si fonda molto di più sui dialoghi e sulla componente emozionale facendo parlare maggiormente i personaggi fra loro e mostrando come ognuno di loro affronti l'elaborazione del lutto.
La parte centrale è un lunghissimo ed emozionante omaggio a questa saga che nel bene e nel male (e al netto delle onnipresenti critiche un pò snob su cosa sul "vero cinema") ha rivoluzionato il cinema di intrattenitempo e di genere andando a imporsi come vero e proprio fenomeno culturale di quest'epoca. [+]

[+] lascia un commento a marcoqwerty98 »
felicity mercoledì 11 settembre 2019
ambizioso ed epico, complesso e spettacolare Valutazione 4 stelle su cinque

Un grande, appassionato e coinvolgente film finalizzato ad un ultimo saluto nei confronti di una saga e di tutti i protagonisti che l’hanno popolata in ben 22 film.
Endgame tuttavia non è solamente una macchina spettacolare ed un omaggio - davvero eccezionale - ai vari tasselli della saga, ma cerca di addentrarsi in qualcosa di più serio, più profondo.
L’idea filmica qui è più matura e cosciente: i singoli individui del dream team, uomini (prima ancora che supereroi) sognano una vita normale, bramano la fine del gioco e cullano l’idea di un’esistenza basata sul semplice, comune, ma proprio per questo straordinario e salvifico, amore domestico.

[+] lascia un commento a felicity »
gustibus domenica 11 agosto 2019
tanto di cappello Valutazione 3 stelle su cinque

Oggi mi sono guardato in Blu-ray questo ormai film piu'visto al mondo.Siamo attorno ai 2800 miliardi?..battuto Avatar e Titanic.Sono alla seconda visione e recensione di questo ENDGAME..la fine dei giochi?...ma no!..Thanos davvero e'terminato?le gemme sono arrivate al posto giusto?Tony Stark davvero e'morto?Capitan America innamorato davvero!..vedremo se i fratelli Russo avranno il genio di battere con un prossimo film se stessi!..Il Cinema economico gioisce,il pubblico dai 5ai30 anni sicuramente,ma l'essenza,l'anima del CINEMA per tutti,fino ai 100anni un po' ne ha risentito.Endgame e'stato fatto nella maniera perfetta per colpire i veri appassionati della saga e ci e'riuscito,forse prendera'nel 2020 qualche oscar ma per cosa?recitazione(?) regia(?)musica(??)fotografia(?)forse effetti visivi. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Avengers: Endgame | Indice

CDG Awards (1)
ADG Awards (2)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 |
mercoledì 24 aprile 2019