Film documentari musicali 2018

Da tutti i film della storia del cinema, l'elenco aggiornato di 8 film documentari musicali del 2018. Scopri le recensioni, trailer e poster dei film documentari musicali 2018, ordinabili per:
Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Vero dal vivo. Francesco de Gregori
Film documentari musicali 2018
La quotidianità di De Gregori in tour tra Europa e Usa: tanto backstage, poca musica. Documentario musicale - Italia, 2018. Durata 79 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Daniele Barraco.  Con Francesco De Gregori. .

Uno sguardo al cantautore Francesco De Gregori durante le sue tournée nei club d'Europa e d'America. Recensione ❯

Nel 2017 Francesco De Gregori si è imbarcato nell'ennesimo tour della sua lunga carriera, questa volta toccando Svizzera, Germania, Francia, Belgio, Inghilterra e alla fine anche New York. Trasferte in aereo, treno, pullman, metropolitana, durante l'inverno, passando per luoghi e teatri sconosciuti nei quali De Gregori ha ricreato la sua magia e riportato un pezzo di storia musicale italiana. Ad ascoltarlo, molti emigrati e discendenti di emigrati italiani (uno, dopo averlo ascoltato sul palco, afferma: "Mi è venuta tutta la giovinezza incontro"), che l'aiuto regia Alice Lombardi intervista uno ad uno. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Noi siamo Afterhours
Film documentari musicali 2018
Una regia che riproduce l'autenticità della band e il suo rifiuto radicale della retorica. Documentario musicale - Italia, 2018. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Giorgio Testi. Da vedere 2018 ❯ Con Manuel Agnelli. .

L'Io narrante di Manuel Agnelli ci accompagna tra immagini nuove e del passato per raccontare la storia degli Afterhours, la band rock italiana entrata nella storia. Recensione ❯

10 aprile 2018. Gli Afterhours celebrano i loro primi trent'anni di attività con un concerto evento al Forum di Assago, cui partecipano più di diecimila persone. La partecipazione di Manuel Agnelli, il frontman del gruppo, come giudice a X Factor ha certamente accresciuto la sua popolarità al di fuori dei circuiti indie rock, ma la fan base presente al Forum è quella storica, e conosce a memoria tutte le loro canzoni. Giorgio Testi documenta il concerto in modo rigoroso ben sapendo che, come dice Agnelli in voce fuori campo, "è il concerto che decide". Continua »

GUARDA IL TRAILER
Beware the Dona Ferentes
Film documentari musicali 2018
Il ritratto del performer Dona Ferentes in una collezione di riprese che riflette sul rumore, sia sonoro che visivo. Documentario musicale - Italia, 2018. Durata 60 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Daniele Pezzi.  Con Michele Mazzani. .

Il ritratto di Dona Ferentes, performer della scena musicale underground italiana, attraverso 10 anni di mezzi da ripresa. Recensione ❯

Beware! The Dona Ferentes è il risultato di una riflessione sul rumore, sia sonoro sia visivo. Il documentario è composto da una collezione di riprese video realizzate nel corso di dieci anni (dal 2008 al 2018) con diverse tipologie di mezzi da ripresa, dai telefoni cellulari agli smartphone, da fotocamere compatte a camcorder miniDV, per poi arrivare al 4k. L'insieme di questa eterogenea raccolta di documenti costituisce un ritratto, quasi cronologico, di Dona Ferentes, performer considerato tra i più "puri" della scena musicale underground italiana. Continua »

THE BEST OF DE GREGORI
un film di
Baloise Session
2018
Film documentari musicali 2018
Il meglio del cantautore romano. Documentario musicale - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Baloise Session.  Con Francesco De Gregori. . Distribuzione Altre Storie.

Un film documentario su Francesco De Gregori. Non una biografia, ma un ritratto in diretta. Ascoltando i suoi pezzi, testimoniando i suoi esperimenti, registrando i suoi stati mentali, i suoi incontri e le sue riflessioni.

Remastered: Tricky Dick and the Man in Black
Film documentari musicali 2018
Johnny Cash alla Casa Bianca. Documentario musicale - USA, 2018. Durata Minuti.
Un film di Sara Dosa.  .

Il giorno in cui Johnny Cash fu invitato alla Casa Bianca perche ciò che cantava non era conforme alla politica di Nixon.

Questo documentario racconta la visita di Johnny Cash alla Casa Bianca nel 1970, quando i nuovi ideali del cantante si scontrarono con la politica di Richard Nixon.

GUARDA IL TRAILER
Blue Note Records: Beyond the Notes
Film documentari musicali 2018

Un viaggio rivelatore, elettrizzante ed emozionante dietro le quinte della Blue Note Records, l'etichetta pionieristica che ha dato voce ad alcuni dei migliori artisti jazz del XX e XXI secolo.

Un viaggio rivelatore, eccitante ed emotivo dietro le scene dell'etichetta discografica Blue Note Records. La Blue Note è stata d'ispirazione fin dal 1939 per generazioni di musicisti in cerca della propria via espressiva. Il film segue l'arco dell'evoluzione della musica, dagli albori del jazz fino all'hip hop, attraverso sessioni di registrazione attuali, rari materiali d'archivio e diverse conversazioni con alfieri della casa discografica quali Herbie Hancock, Wayne Shorter e Ambrose Akinmusire.

GUARDA IL TRAILER
Queen + Bejart: Ballet for Life
Film documentari musicali 2018
La collaborazione tra i Queen e Maurice Béjart. Documentario musicale - Gran Bretagna, 2018. Durata 60 Minuti.
Un film di Lynne Wake.  .

La nascita e i retroscena dello spettacolo di danza sulle musiche di Mozart e dei Queen.

La straordinaria collaborazione tra i Queen e il coreografo visionario Maurice Béjart portò alla creazione di uno spettacolo di danza sulle musiche dei Queen e di Mozart. Attraverso filmati dietro le quinte della prima di Ballet for Life a Parigi e interviste inedite a Maurice Béjart, il documentario rende omaggio a una generazione di artisti morti di AIDS nei primi anni '90, tra cui Freddie Mercury e il ballerino Jorge Donn.

GUARDA IL TRAILER
Bulli e Pupe
Film documentari musicali 2018

Biografia per immagini di un'Italia inedita in perenne trasformazione.

Dopo il viaggio nell'Italia dei "musicarelli" anni Sessanta di Nessuno mi può giudicare, Della Casa e Ronchini gettano lo sguardo negli archivi del secondo dopoguerra. Ne esce la radiografia di un paese diverso: narrato dai volti politici di Togliatti e De Gasperi, dal cinema di Germi e Castellani, dall'ironica analisi sociale di Eduardo e Zavattini, dalla ferocia culturale di Bianciardi e dai ritmi sfrenati del boogie-woogie. Biografia per immagini di un'Italia inedita in perenne trasformazione.

Tutti i film dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tutti i film dell'anno 2018 al cinema:
Tutti i film 2018 per genere
I film dell'anno 2018 per paese di produzione
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati