La La Land

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La La Land   Dvd La La Land   Blu-Ray La La Land
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko.
Titolo originale La La Land. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2016. - 01 Distribution uscita giovedì 26 gennaio 2017. MYMONETRO La La Land * * * - - valutazione media: 3,48 su 188 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bello ma si poteva fare molto di meglio. Valutazione 3 stelle su cinque

di DiegoT

Feedback: 423 | altri commenti e recensioni di DiegoT
mercoledì 10 giugno 2020

Non l'ho voluto vedere 3 anni fa, e poi mi sono deciso a vederlo quando ho avuto più tempo e pazienza per sorbirmi un mix di generi che di solito non apprezzo.
Non sono un estimatore dei musical, anche se ho apprezzato moltissimo Evita, che ritengo un capolavoro del genere, ma mischiare un ottima storia con un musical facendo l'occhiolino all'autoreferenziata hollywood è davvero troppo.
Ryan Gosling, il perenne belloccio ma sfigato, ce ne fosse uno di film dove abbia una relazione che non vada a finire male, che sinceramente non lo vedo bene in questo film, perchè ha un espressione che andava bene per il remake di Blade Runner, ma non in questo dove ci avrei visto molto meglio un Di Caprio, già ottimo nella parte del Grande Gatsby nel ruolo dell'uomo che ha fatto fortuna perdendo l'amore, ma era ovvio che un regista di poco conto non potesse avere un cast adeguato, come pure l'attrice Emma Stone, brava ma da super attrice vissuta non ce la vedo proprio, sarebbe stata meglio una McAdams.
Attori a parte si capisce subito che doveva essere un film spensierato, come una canzone sotto la doccia, un La La cantato, poteva essere un omaggio non solo a Hollywood ma anche a Los Angeles, invece si è spinto più sul vero scopo del regista mettere in risalto la sua smisurata passione per il jazz, e la musica, strizzando l'occhio ad Hollywood, ripescando vecchi musical, film e facendole una pubblicità accennata.
Insomma io questo mix non l'ho proprio capito, ma ho capito benissimo che era tutto creato ad hoc per gli oscar, anche perchè a parte Manchester by the Sea, non vi erano altri film degni di nota.
Ho fatto fatica e non prendere sonno nonostante l'ho visto di pomeriggio.
Non sono un regista affermato, ma di certo le idee potevano essere messe meglio insieme, e davvero la storia, che ripeto è molto bella, una storia di amore, con sfondo i sogni di due ragazzi, spesso infranti dalla dura realtà ma che con sforzi e fatica si sono realizzati a scapito dell'amore. Molto bella la scena finale dove la protagonista di immagina la sua vita in modo diverso con l'uomo che ha promesso di amare per sempre.
Insomma un vero peccato, c'erano tutti i presupposti per un bel film, con buona musica, giusta dose di spensieratezza, ma forse il tempo e il budget hanno ridotto il tutto ad un filmetto confezionato per far felice la critica.

[+] lascia un commento a diegot »
Sei d'accordo con la recensione di DiegoT?

Ultimi commenti e recensioni di DiegoT:

La La Land | Indice

101° | paolorol
102° | angela
Emiliano Morreale
London Critics (5)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |
martedì 22 giugno
Cosa sarà