Collateral Beauty

Acquista su Ibs.it   Dvd Collateral Beauty   Blu-Ray Collateral Beauty

mericorm domenica 10 settembre 2023
film per me da oscar Valutazione 4 stelle su cinque

Lo ho trovato emozionante e per nulla scontato. L'idea di Whit ( Edward Norton) di ingaggiare degli attori che impersonificassero la morte, l'amore, il tempo per rispondere ai perché del protagonista ormai privo di ogni speranza, è a parer mio geniale. Un film pieno di colpi di scena e momenti emozionanti come quello in cui capiamo che, la donna  apparentemente conosciuta da Smith nel centro di aiuto per genitori che hanno perso un figlio, è in realtà sua moglie. A seguito della morte della filgia, Smith aveva infatti voluto interrompere con lei ogni rapporto, incapace di accettare ciò che era successo e privo di ogni volontà di vivere. Per lui , dopo la morte della figlia, il tempo se ne è andato. [+]

[+] lascia un commento a mericorm »
mericorm domenica 10 settembre 2023
film per me da oscar Valutazione 4 stelle su cinque

Lo ho trovato emozionante e per nulla scontato. L'idea di Whit ( Edward Norton) di ingaggiare degli attori che impersonificassero la morte, l'amore, il tempo per rispondere ai perché del protagonista ormai privo di ogni speranza è a parer mio geniale. Un film pieno di colpi di scena e momenti emozionanti come quello in cui capiamo che la donna  apparentemente conosciuta da Smith nel centro di aiuto per genitori che hanno perso un figlio, è in realtà sua moglie. A seguito della morte della filgia, Smith aveva infatti voluto interrompere con lei ogni rapporto, incapace di accettare ciò che era successo e privo di ogni volontà di vivere. Per lui , dopo la morte della figlia, il tempo se ne è andato. [+]

[+] lascia un commento a mericorm »
elgatoloco mercoledì 2 dicembre 2020
bello, malinconico, impegnativo Valutazione 0 stelle su cinque

Dovendo caratterizzare in breve questo"Collateral Beauty"(David Frankel, sceneggiatura di Alan Loeb, 2016) mi sovvengono questi tre aggettivi , posti come frase di lancio, in quanto in effetti sono caratteristiche precipue di questo iflm, a tratti spinoso e impegnativo, non"Piacevole"perché si parla della morte di bambini piccoli che lasciano in una condizione particolare un dirigente pubblicitario(un inteso, bravissimo Will Smith), Certo: il concetto di"Collateral Beauty"riesce, anche proprio esteticamente, un po'"curioso", duro da cogliere in pieno, anche se legato a quello d Arthuri Lovejoy, "The great Chain of the Being"(1936), che però non è totalmente sovrapponiibile ad esso, in quanto un contro è la catena dell'essere, altro invece la bellezza delle singole parti-un conto è il DNA che è in ogni essere vivente , un altro la bellezza di ogni elemento. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
fabio 3121 sabato 9 maggio 2020
cast sprecato per un film evanescente! Valutazione 2 stelle su cinque

Con un cast stellare, mi aspettavo un gran bel film...invece sono rimasto molto deluso perchè la sceneggiatura non solo non mi ha convinto ma soprattutto non mi ha proprio coinvolto. Una storia davvero piatta che trasmette tanta negatività da parte del suo protagonosta principale (Will Smith). Simpatica e brava come sempre Helen Mirren ma non basta. La pellicola insomma rasenta la sufficienza.

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
maryjr91 lunedì 3 febbraio 2020
emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

Ho letto per caso il titolo di questo film e subito mi ha incuriosito la trama.
Nonostante l'abbia visto molto dopo la sua uscita, quando già erano presenti una serie di recensioni negative in merito al film, devo ammettere che ho apprezzato moltissimo non solo la storia, dolorosa e malinconica ma per nulla pesante o noiosa, ma anche vedere Will Smith nei panni di un padre sofferente per la morte della figlia di sei anni che stravolge completamente la sua vita sentimentale, affettiva e lavorativa al punto che comincia a scrivere delle lettere al tempo, amore, morte. Gli amici e colleghi di lavoro, per aiutare Howard a riprendere in mano la propria vita, decidono di ingaggiare degli attori per impersonare queste entità e permettergli di accettare la realtà delle cose. [+]

[+] lascia un commento a maryjr91 »
claudiaravio venerdì 26 luglio 2019
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

Film profondo.. bellissimo! Consiglio

[+] lascia un commento a claudiaravio »
alaflai martedì 22 gennaio 2019
mamma mia , che pessimo film Valutazione 1 stelle su cinque

Inguardabile, film pessimo ,patetico. Che spreco! 😒

[+] lascia un commento a alaflai »
martedì 22 gennaio 2019
pessimo Valutazione 0 stelle su cinque

Uno dei film più brutti che abbia visto, un cinepanettone cinico e baro.
Will Smith con la stessa espressione bovina dall'inizio del film fino alla fine.
che porcheria.....

[+] lascia un commento a »
giorpost venerdì 4 gennaio 2019
un dramma ben eseguito nel quale i figli avuti, persi o desiderati fungono da perno della storia Valutazione 3 stelle su cinque

Howard Inlet gestisce un' importante agenzia di pubblicità nella New York dei nostri tempi, insieme ai fidati amici (e soci) With, Claire e Simon.
Leader carismatico e principale azionista della società, dopo anni di successi sul lavoro come nel privato, subisce il più tremendo dei drammi possibili: perde sua figlia.
A due anni di distanza dal lutto, Howard è ormai un uomo senza più scopi nella vita e preda della depressione che lo porta a trascurare affetti, se stesso e gli affari.
Intanto With, anche suo migliore amico, vede allontanarsi sempre più sua figlia Allison che lo incolpa (con giusta ragione) della fine del matrimonio con sua mamma mentre Claire, scapola incallita impaurita dal tempo che corre, è alla disperata ricerca di un donatore che possa renderla madre dopo un accanito carrierismo e Simon, infine, sta combattendo in solitudine contro la malattia che lo ha colpito per la terza volta, perseguendo l'unico scopo rimastogli, ovvero non lasciare la sua famiglia nella fame. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
giovedì 3 gennaio 2019
bello, bello, bello! Valutazione 5 stelle su cinque

e nn m'interessano le vs critiche! è stato drammatico, ho sofferto, ma sono stata bene! ho visto un grande Will Smith, adorabile, il suo dolore sembrava reale, e gli amici che hanno fatto di tutto x lui! e la sorpresa finale....... la moglie! beh, a me è bastato! altri film da cui mi aspettavo tanto, data anche la pubblicità che li aveva preceduti, mi hanno lasciato poco o niente! io lo consiglio alle persone semplici, che hanno un cuore puro e che sanno ancora commuoversi!

[+] lascia un commento a »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Collateral Beauty | Indice