Collateral Beauty

Acquista su Ibs.it   Dvd Collateral Beauty   Blu-Ray Collateral Beauty
Un film di David Frankel. Con Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet, Michael Peña, Helen Mirren.
Titolo originale Collateral Beauty. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 4 gennaio 2017. MYMONETRO Collateral Beauty * * - - - valutazione media: 2,43 su 64 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

claudiaravio venerdì 26 luglio 2019
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

Film profondo.. bellissimo! Consiglio

[+] lascia un commento a claudiaravio »
alaflai martedì 22 gennaio 2019
mamma mia , che pessimo film Valutazione 1 stelle su cinque

Inguardabile, film pessimo ,patetico. Che spreco! 😒

[+] lascia un commento a alaflai »
martedì 22 gennaio 2019
pessimo Valutazione 0 stelle su cinque

Uno dei film più brutti che abbia visto, un cinepanettone cinico e baro.
Will Smith con la stessa espressione bovina dall'inizio del film fino alla fine.
??che porcheria.....

giorpost venerdì 4 gennaio 2019
un dramma ben eseguito nel quale i figli avuti, persi o desiderati fungono da perno della storia Valutazione 3 stelle su cinque

Howard Inlet gestisce un' importante agenzia di pubblicità nella New York dei nostri tempi, insieme ai fidati amici (e soci) With, Claire e Simon.
Leader carismatico e principale azionista della società, dopo anni di successi sul lavoro come nel privato, subisce il più tremendo dei drammi possibili: perde sua figlia.
A due anni di distanza dal lutto, Howard è ormai un uomo senza più scopi nella vita e preda della depressione che lo porta a trascurare affetti, se stesso e gli affari.
Intanto With, anche suo migliore amico, vede allontanarsi sempre più sua figlia Allison che lo incolpa (con giusta ragione) della fine del matrimonio con sua mamma mentre Claire, scapola incallita impaurita dal tempo che corre, è alla disperata ricerca di un donatore che possa renderla madre dopo un accanito carrierismo e Simon, infine, sta combattendo in solitudine contro la malattia che lo ha colpito per la terza volta, perseguendo l'unico scopo rimastogli, ovvero non lasciare la sua famiglia nella fame. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
giovedì 3 gennaio 2019
bello, bello, bello! Valutazione 5 stelle su cinque

e nn m'interessano le vs critiche! è stato drammatico, ho sofferto, ma sono stata bene! ho visto un grande Will Smith, adorabile, il suo dolore sembrava reale, e gli amici che hanno fatto di tutto x lui! e la sorpresa finale....... la moglie! beh, a me è bastato! altri film da cui mi aspettavo tanto, data anche la pubblicità che li aveva preceduti, mi hanno lasciato poco o niente! io lo consiglio alle persone semplici, che hanno un cuore puro e che sanno ancora commuoversi!

ninoraffa lunedì 29 gennaio 2018
la bellezza salverà il mondo? Valutazione 3 stelle su cinque

Howard è il carismatico fondatore di una grossa agenzia pubblicitaria newyorkese. Con un po’ di spavalderia spiega ai colleghi la sua filosofia per raggiungere i clienti: “ Amore, tempo e morte. Queste tre cose mettono in contatto ogni singolo essere umano sulla Terra: desideriamo l’Amore, vorremmo avere più Tempo, temiamo la Morte.”
Pur di vendere Howard scomoda presenze importanti, ma in realtà non sa di cosa parla. Poco dopo perde la figlia di sei anni per un tumore al cervello; rifiuta la realtà, cade in depressione, si separa dalla moglie, comincia a ignorare il lavoro insieme a tutto il resto. Nel suo isolamento ha due strane abitudini: costruisce per giorni giganteschi domini nel suo ufficio che in pochi attimi distrugge; spedisce lettere di sfida ad Amore, Tempo e Morte. [+]

[+] lascia un commento a ninoraffa »
barbarabaine giovedì 18 gennaio 2018
l’insostenibile bellezza della collateralità Valutazione 0 stelle su cinque

Una serie di banalità e di luoghi comuni sulla morte, il tempo e l’amore, ivi personificati da tre attori che, mai dimentichi del proprio ruolo, non riescono a coinvolgere lo spettatore, nonostante la profondità del tema trattato, il lutto e la difficoltà ad elaborarlo. Frasi a effetto, con il chiaro intento di strappare la lacrima facile, mancanza di ritmo, facce di circostanza e mancanza della necessaria introspezione psicologica, qui più che mai dovuta, pena rimanere a galla nel mare delle emozioni, laddove è invece richiesto il completo inabissarsi in esse, sono i punti dolenti di un film che non arriva al cuore. I motivi? Oltre ai citati, la recitazione, purtroppo priva del necessario sentimento, nonostante l’indubbia bravura degli interpreti che qui, stranamente, non innalzano la loro perfomance al di sopra del livello di una mera prosa scolastica. [+]

[+] lascia un commento a barbarabaine »
barbarabaine giovedì 18 gennaio 2018
l’insostenibile bellezza della collateralità Valutazione 0 stelle su cinque

[+] lascia un commento a barbarabaine »
giovedì 4 gennaio 2018
critica alla critica..

Chissà perché, al fine di legittimarsi come critici di grande esperienza, bisogna necessariamente, sistematicamente e appunto...acriticamente stroncare l'oggetto del giudizio.
Le motivazioni poi in questo caso sono davvero incomprensibili: dove sarebbe la pretenziosita' della sceneggiatura?
In cosa Knightley si sarebbe mostrata inadeguata laddove, anzi, sembrerebbe la più empiricamente coinvolgente nel rapporto con lo spettatore?
E "il twist da cortometraggio"? Affermazione senza senso e priva di ogni significato.
La parte del riconoscimento di se stesso e del proprio dolore, con il colpo di scena finale e la successiva rinascita sono il senso del film e spiegano quel titolo che il critico distrattamente non ha colto. [+]

domenica 24 settembre 2017
nella scia di 7 anime Valutazione 5 stelle su cinque

Film strepitoso si apre e si chiude come un cerchio meraviglioso, ricco intenso e penetrante un film che appena viene visto ti rimane dentro tutta la vita.

pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Collateral Beauty | Indice