Collateral Beauty

Acquista su Ibs.it   Dvd Collateral Beauty   Blu-Ray Collateral Beauty

Bruttezza collaterale Valutazione 2 stelle su cinque

di Pandaemonio

giovedì 12 gennaio 2017

Il film è prevedibile in ogni sua articolazione, non si spinge mai al di fuori di cliché narrativi francamente eccessive, contornati da prestazioni cinematografiche mediocri. Una opera fortemente teatrale che però non riesca a rendere la carica espressiva del teatro e rimane ingrovigliata nel meccanismi di un cinema di basso livello. I personaggi sono disegnati con l'accetta, i ruoli sembrano presi in prestito da altri film. Nessuna prova degli attori mi ha convinto, in particolare la performance della Knightley l'ho trovata priva di senso. Si salvano ogni tanto sprazzi ironici inaspettati. A tratti il film è toccante, ma non basta prendere le emozioni degli spettatori per farne un buon film. Il finale sta a malapena in piedi nonostante l'abbia trovato come la parte più apprezzabile. Pretenzioso e anche troppo frettoloso nella narrazione complessivamente stereotipata. Nelle mani di altri sceneggiatori e di un altro regista questo film sarebbe potuto essere un grande prodotto, ma alla fine risulta essere un film che parla di Amore, Tempo e Morte senza un briciolo di poesia. Non raggiunge la sufficienza.

[+] lascia un commento a pandaemonio »
Sei d'accordo con la recensione di Pandaemonio?

Collateral Beauty | Indice

1° | il presidente