Collateral Beauty

Acquista su Ibs.it   Dvd Collateral Beauty   Blu-Ray Collateral Beauty

Connessioni considerevoli che ho visto solo io? Valutazione 4 stelle su cinque

di Julius Dst.

martedì 10 gennaio 2017

Nel complesso il film "Collateral Beauty" è un film che mi è piaciuto. Sono riuscito a trovare dei vari collegamenti che la maggior parte di chi ha recensito questo film negativamente penso non abbia trovato. Ad esempio, ogni astrazione nel film era correlata a uno degli amici di Howard. La signora che interpretava la morte era con Simon che guarda caso stava per morire. Il ragazzo del tempo era con Claire che mai aveva avuto tempo di avere un figlio. E per ultimo la ragazza dell'amore, correlata a Whit che imperterrito voleva indietro l'amore di sua figlia dopo il divorzio. Ecco, secondo me tutto sommato sono dei collegamenti piuttosto azzeccati. Inoltre, credo che più che essere dei veri e propri attori, fossero davvero le tre astrazioni morte - amore - tempo. Avete fatto caso che alla fine del film quando la moglie di Howard aspetta la morte della figlioletta è proprio la signora anziana della morte a dirle la famosa frase? Avete fatto caso che i 3 quando sono sopra il ponte alla fine, spariscono non appena Howard li guarda? Come hanno fatto a montare i filmati per intrappolare Howard, riuscendo a nasconderli così perfettamente da un semplice filmato fatto da uno smartphone? Forse non ci sono mai stati! Le mie sono solo teorie, ma nel caso fosse così secondo me è un effetto piuttosto ben riuscito. Così come la scoperta finale, che la donna delle sedute terapeutiche era la moglie. Chiaramente l'"hype" per questo film era grande, ma non credo che abbia deluso totalmente le attese come dicono in molti. La recitazione era considerevole. La trama, forse doveva essere un po' più approfondita, facendo vedere meglio la vita di Howard quando sua figlia era in vita e la vita dei tre amici, molto trascurata se non per qualche dettaglio.

[+] lascia un commento a julius dst. »
Sei d'accordo con la recensione di Julius Dst.?

pandaemonio venerdì 13 gennaio 2017
solo un cieco poteva non vederle

Come da titolo, connessioni che sono sbattute in maniera ingenua e realizzate grossolanamente. Se credi di averle viste solo tu, sei andato al cinema da solo.

[+] mmh, ne sei sicuro? (di julius dst.)
[+] lascia un commento a pandaemonio »
Collateral Beauty | Indice

1° | il presidente