Collateral Beauty

Una piacevole sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

di

Feedback: 605 | altri commenti e recensioni di
lunedì 23 gennaio 2017

Riempito fino all'orlo di critiche negative,e perché? Boh,secondo la mia personale opinione,è bellissimo fare il critico cinematografico,ma è anche vero che molte volte ti mette di fronte a soffocare le emozioni,ad analizzare in modo asettico il film,a scomporlo,e a scovarne pregi e difetti.

Ora io mi chiedo,ma se un film provoca in te un emozione forte,se ti alzi dalla poltrona felice,o con le lacrime agli occhi,puoi nonostante questo giudicare un film in modo negativo per le sue imperfezioni? La risposta secondo me è no,perché collateral beauty è questo ciò che ha fatto,mi ha fatto riflettere e mi ha fatto piangere,e mi ha sorpreso positivamente.
Non il solito film strappalacrime,buttato lì esclusivamente per cercare la lacrimuccia dello spettatore,un'ottima sceneggiatura,una storia ben strutturata e articolata.
Cosa è il tempo?cosa è l'amore?cosa è la morte? Tre punti cardine della nostra vita,ognuno strettamente collegato all'altro,ognuno in grado di farci capire come affrontare la nostra vita.
Un Will Smith come mai non lo avevo visto prima,perso nel vuoto,ingobbito,autodistruttivo,una grande interpretazione.
Il finale collega perfettamente tutti i tasselli,e commuove,strappa il cuore,peccato solo per norton un Po piatto e per i personaggi secondari poco caratterizzati,quasi come se facessero parte del film esclusivamente come pretesto per il susseguirsi delle vicende.
Questo film comunque mi ha fatto riflettere,mi ha emozionato e mi ha coinvolto,e lo reputo davvero bello e ben fatto. Piacevolmente sorpreso.

[+] lascia un commento a »
Sei d'accordo con questa recensione?

Ultimi commenti e recensioni di :

Collateral Beauty | Indice

1° | il presidente