Collateral Beauty

Acquista su Ibs.it   Dvd Collateral Beauty   Blu-Ray Collateral Beauty
Un film di David Frankel. Con Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet, Michael Peña, Helen Mirren.
Titolo originale Collateral Beauty. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 4 gennaio 2017. MYMONETRO Collateral Beauty * * - - - valutazione media: 2,44 su 65 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

emozionante

di MaryJR91

Feedback: 8 | altri commenti e recensioni di MaryJR91
lunedì 3 febbraio 2020

Ho letto per caso il titolo di questo film e subito mi ha incuriosito la trama.
Nonostante l'abbia visto molto dopo la sua uscita, quando già erano presenti una serie di recensioni negative in merito al film, devo ammettere che ho apprezzato moltissimo non solo la storia, dolorosa e malinconica ma per nulla pesante o noiosa, ma anche vedere Will Smith nei panni di un padre sofferente per la morte della figlia di sei anni che stravolge completamente la sua vita sentimentale, affettiva e lavorativa al punto che comincia a scrivere delle lettere al tempo, amore, morte. Gli amici e colleghi di lavoro, per aiutare Howard a riprendere in mano la propria vita, decidono di ingaggiare degli attori per impersonare queste entità e permettergli di accettare la realtà delle cose.
La frase cardine del film è quella pronunciata da un'anziana il giorno della morte della piccola Olivia alla madre: "bellezza collaterale, la bellezza che è in ogni cosa e che circonda ogni uomo".
Tutti dovremmo imparare a scorgerla...

[+] lascia un commento a maryjr91 »

Ultimi commenti e recensioni di MaryJR91:

Collateral Beauty | Indice