Collateral Beauty

Acquista su Ibs.it   Dvd Collateral Beauty   Blu-Ray Collateral Beauty
Un film di David Frankel. Con Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet, Michael Peña, Helen Mirren.
Titolo originale Collateral Beauty. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 4 gennaio 2017. MYMONETRO Collateral Beauty * * - - - valutazione media: 2,44 su 65 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Buon film, filosoficamente un po meno Valutazione 2 stelle su cinque

di ChristianBrianza

sabato 7 gennaio 2017

Bellezza collaterale cosa? Che già non si capisca bene cosa sia in effetti questo concetto e che anche lo stesso regista provi a spiegarcelo nel film(con poco successo) mostra come la parte filosofica di questo film, che pretende di toccare argomenti non banali come amore tempo e morte, sia abbastanza debole.E questo rovina l intero prodotto diciamolo. Il film come pellicola gira anche, trama bizzara ma la sceneggiatura gira bene e tutto sommato scorrevole. E se ci si fosse fermati ai tre personaggi di Norton,Winslet e Mexico man filosofia e vita reale si intrecciano bene, con un certo piglio nel racconto e spiritoso al punto giusto. Ma il problema sta nella parte di storia di Will Smith, comunque sempre molto intenso nelle parte drammatiche, dove amore tempo e morte fanno a gara per dire una banalità dietro l altra senza andare mai veramente a scavare nel cuore di Will Smith che allo spettatore resta infine celato. L unico punto in cui ci si può mettere in contatto è l immedisimazione, punto di forza de La ricerca della felicità, ma allora tutto il contesto filosofico risulta retorica, certo magari d effetto per chi abituato a cinecomics o sparattitto, ma un po poco per chi cercava un film "spiazzante", alla Sorrentino. In conclusione è film gradevole, piangere piangerete, ma non vi cambierà certo la vita

[+] lascia un commento a christianbrianza »
Sei d'accordo con la recensione di ChristianBrianza?

Collateral Beauty | Indice

1° | il presidente