Lei

Acquista su Ibs.it   Dvd Lei   Blu-Ray Lei
Un film di Spike Jonze. Con Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde.
Titolo originale Her. Commedia, durata 126 min. - USA 2013. - Bim Distribuzione uscita giovedý 13 marzo 2014. MYMONETRO Lei * * * * - valutazione media: 4,10 su 143 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Theodore e la voce Valutazione 5 stelle su cinque

di Pascale Marie

Feedback: 3179 | altri commenti e recensioni di Pascale Marie
lunedý 17 marzo 2014

Il film di Spike Jonze è bellissimo, sensazionale, emozionante e con un cast di attori grandissimi. Joaquin Phoenix ancora una volta, rivela di essere un grande bravissimo attore e aspetterò l'uscita del dvd per rivedere il film in lingua originale. Il regista ha fatto un lavoro straordinario, intelligente e acuto nel presentarci, attraverso Theodore, una parte della gente che vive ormai dipendente dalla tecnologia, a casa, in macchina e per strada tutti con auricolari che parlano, gesticolano al vento, persone unite da fili e da dita veloci su un piccolissimo schermo per collegarsi e raccontarsi... Il regista ha evidenziato con estrema sottigliezza soprattutto la mancanza di comunicazione, la lontananza tra le persone e la loro SOLITUDINE. Theodore sta divorziando, è un uomo insicuro, confuso e solo.Sembra impossibile che una persona problematica come lui, possa svolgere un lavoro tanto romantico, scrive infatti per altre persone, lettere d'amore delicate e toccanti che poi qualcuno gli pubblicherà. Theodore decide di cambiare il programma del suo computer con uno più sofisticato, la sua voce sensuale e tenera si chiama Samantha e Theodore se ne innamora. Le due bravissime attrici, Scarlett Johansson che ascoltiamo solo quando canta e Micaela Ramazzotti, sono la VOCE. Theodore instaura con Samantha anche uno speciale rapporto di amicizia confidandole i suoi problemi e le sue angosce. Samantha lo ascolta, lo consola e gli da consigli, come incontrare la moglie prima di firmare il divorzio, o fissargli un appuntamento alquanto ambiguo con una sconosciuta. Ed anche se Samantha è pur sempre e solo una voce, Theodore ne è geloso e ci rimane male quando "lei" gli comunica che si sente con più di 8000 altre persone ed è innamorata di oltre 600, ma lo assicura che lui è quello speciale. Ma come tutta la tecnologia, anche Samantha è destinata a sparire per essere sostituita da altri programmi più avanzati, ed il suo rapporto-contatto si spegne così. Theodore si ritrova con l'amica Amy che sta divorziando e che è stata "lasciata" dal suo programma virtuale, sono due persone vere e sole in una grande città. L'ultima inquadratura mi ha ricordato "Manhattan".  Spike Jonze ha davvero elaborato un film grandioso che ho trovato sensibile ma anche estremamente malinconico. E' un film da vedere assolutamente.

[+] lascia un commento a pascale marie »
Sei d'accordo con la recensione di Pascale Marie?

bilo1983 lunedý 17 marzo 2014
il tuo commento Ŕ spoiler

praticamente stai raccontando la sintesi del film.dovresti metterci che stai facendo spoiler altrimenti riveli tutto il film..ciao

[+] lascia un commento a bilo1983 »

Ultimi commenti e recensioni di Pascale Marie:

Vedi tutti i commenti di Pascale Marie »
Lei | Indice

Gabriele Niola