Lei

Acquista su Ibs.it   Dvd Lei   Blu-Ray Lei
Un film di Spike Jonze. Con Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde.
Titolo originale Her. Commedia, durata 126 min. - USA 2013. - Bim Distribuzione uscita giovedì 13 marzo 2014. MYMONETRO Lei * * * * - valutazione media: 4,10 su 144 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

se questo e' il nostro futuro.... Valutazione 3 stelle su cinque

di Flaw54

Feedback: 9693 | altri commenti e recensioni di Flaw54
giovedì 20 marzo 2014

Un film asettico come il mondo che descrive abitato da uomini e donne che sembrano vivere una vita virtuale che non comprende la presenza degli altri. Le macchine  ci danno la possibilità di vivere, ma ci tolgono lavera umanita'. Kubrik ci mostrava il computer come dominatore dell' uomo, qui lo stesso computer diventa la vita attraverso la voce suadente della Johansson ( e della Ramazzotti).. C'e' molto Pirandelo nella figura di Samantha che cambia ogni giorno e ogni momento di fronte a tutti i suoi amanti virtuali. E' un film monotono,  ma proprio qui sta quel fascino che in parte riesce s trasmettere. Non e' un capolavoro, ma fa riflettere. Anche la scena finale con la testa della Adams reclinata su wuella di Phoenix lascia spazio a profonde e forse piu' umane riflessioni.

[+] lascia un commento a flaw54 »
Sei d'accordo con la recensione di Flaw54?

pascale marie lunedì 24 marzo 2014
si, fa riflettere

Buona sera, finalmente la rileggo... Anche per questo film vedo che le idee non combaciano, a me è piaciuto moltissimo, Phoenix è sempre bravissimo e la storia è triste ma fa pensare molto! Il regista, per me invece, ha fatto un piccolo capolavoro e non sono d'accordo sull'asettico e soprattutto sul monotono, tutt'altro. Alla fine mi ha ricordato Manhattan, a lei no? Sono proprio curiosa di sapere quale sarà il film che ci vedrà finalmente d'accordo. A proposito ho visto Amistad, non l'avevo visto...Grande film ma molto diverso da 12 anni schiavo...Non si può fare un paragone, per me, perché anche se trattano di schiavismo, le storie sono comunque completamente diverse, eh si preferisco Amistad. [+]

[+] lascia un commento a pascale marie »

Ultimi commenti e recensioni di Flaw54:

Vedi tutti i commenti di Flaw54 »
Lei | Indice

Gabriele Niola