Lei

Acquista su Ibs.it   Dvd Lei   Blu-Ray Lei
Un film di Spike Jonze. Con Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde.
Titolo originale Her. Commedia, durata 126 min. - USA 2013. - Bim Distribuzione uscita giovedý 13 marzo 2014. MYMONETRO Lei * * * * - valutazione media: 4,09 su 146 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

le nuove frontiere di una vibrazione Valutazione 4 stelle su cinque

di weach

Feedback: 188119 | altri commenti e recensioni di weach
domenica 25 gennaio 2015

Her (lei) di Spike Jonze con Joaquin Phenix e la voce nella versione inglese di Scarlett Johansson a mio modo di vedere  non è analisi di un fallimento di una relazione sentimentale ; piuttosto affronta una tematica squisitamente esistenziale: è più vero un rapporto reale oppure un rapporto virtuale con una avanzata intelligenza artificiale? In realtà il regista propone  risposta possibilista sulla importanza che può avere una relazione virtuale; se è vero che siamo energia  il mondo che noi chiamiamo reale è in verità è solo apparenza................. siamo comunque solo energia e la comunicazione avviene sempre mediante una vibrazione  compatibile. Quindi anche una vibrazione provocata da un 'intelligenza artificiale produce eventi rilevanti , profondi , a volte superiori , rispetto a quella che noi definiamo una  realtà  materiale.
La tecnologia diviene  nel nostro film uno strumento ulteriore di comunicazione diverso, potente rilevante che non genera solitudine ma invita   l'umano ad interagire con il se profondo  in modo nuovo ed intensamente rilevante.
La tecnologia non distruggerà l'uomo ma lo renderà partecipe di nuove esperienze esistenziali ; non provoca solitudine ma determina un nuovo ed inesplorato processo mentale.
Melodramma fantascientifico? No ma  viaggio all'interno del se profondo con strumenti innovativi.
Joaquin Phenix perfetto protagonista e la voce  di OS di una ispirata Scarlett Johansson sono gli ottimi esecutori di questo progetto cinematografico  di nicchia, interessante , assolutamente da vedere.
Ci parla di quello che saremo fra   dieci /venti anni e delle nuove problematiche connesse.
Vale  quattro stelle d'oro su cinque.
 Se non sarete soddisfatti nel vedere Her  mi dispiace , penso che sia opportunità di arricchimento.
25 gennaio 2015

weachilluminati
Her (her) Spike Jonze with Joaquin Phenix and the voice in the English version of Scarlett Johansson in my view is not a failure analysis of a relationship; rather deals with an issue purely existential: it's true a real relationship or a virtual relationship with an advanced artificial intelligence? In fact the director proposes response possibilist on importance that can have a virtual relationship; if it is true that we are the energy world we call real is in truth is only appearance ................. we are still only energy and communication takes place via a vibration compatible. So even a vibration caused by an 'artificial intelligence produces relevant events, deep, sometimes higher, compared to what we define a material reality.
Technology becomes an additional tool in our film different communication, which does not generate significant powerful solitude but invites the human to interact with if deep in a new and intensely relevant.
The technology does not destroy man but will make him partaker of new life experiences; not cause loneliness but determines a new and unexplored mental process.
Sci-fi melodrama? No, but if you travel into the deep with innovative tools.
Joaquin Phenixperfect protagonist and the voice of an OS inspired by Scarlett Johansson are excellent performers in this film project niche, interesting, must see.
We talk about what we will be in ten / twenty and new problems connected.
Worth four gold stars out of five.
  If you are not satisfied in seeing Her I'm sorry, I think it's an opportunity for enrichment.
January 25, 2015

[+] lascia un commento a weach »
Sei d'accordo con la recensione di weach ?

Ultimi commenti e recensioni di weach :

Vedi tutti i commenti di weach »
Lei | Indice

Gabriele Niola