Prometheus

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Prometheus   Dvd Prometheus   Blu-Ray Prometheus
Un film di Ridley Scott. Con Noomi Rapace, Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elba, Logan Marshall-Green.
Titolo originale Prometheus. Fantascienza, durata 124 min. - USA, Gran Bretagna 2012. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 14 settembre 2012. - VM 14 - MYMONETRO Prometheus * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ettore53 domenica 30 settembre 2012
mi e' piaciuto Valutazione 4 stelle su cinque

certamente non si raggiungono i livelli epocali di eccellenza di Alien e di Blade Runner, ma è pur sempre un ottimo film, soprattutto per la trama, che lascia aperte numerose domande che mi auguro possano essere sviluppate in prossimi film (che possa essere possibile una nuova trilogy?)

[+] lascia un commento a ettore53 »
francisdeckhaunt domenica 30 settembre 2012
la nave prometheus viaggia con incertezza Valutazione 3 stelle su cinque

Ridley Scott torna alla fantascienza con questo lungometraggio, ma i fasti di Blade Runner e Alien sono ormai lontani. Mettiamo le cose in chiaro: non è un brutto film, ma poteva essere infinitamente meglio con una maggior attenzione alla sceneggiatura, scritta da Damon “Lost” Lindelof. Quello che a Hollywood non hanno ancora capito è che lo spettatore non può riempirsi gli occhi di effetti speciali senza notare i numerosi (è un eufemismo a dir poco) buchi nella trama. Lindelof viene dalla televisione e si vede; basti pensare alla scena introduttiva di Prometheus, che in un pilota di una serie TV sarebbe stata ripresa in seguito, dopo qualche puntata, mentre qui crea solo delle domande destinate ad avere non risposte, ma congetture. [+]

[+] orribile (di giorgio robino)
[+] lascia un commento a francisdeckhaunt »
paolo salvaro domenica 30 settembre 2012
il creatore annientato dalla sua stessa creazione Valutazione 3 stelle su cinque

Un essere la cui razza è ormai prossima all'estinzione decide di suicidarsi lasciandosi contaminare da ciò che lui stesso ha creato, finendo poi ridotto in mille pezzi.   Secoli dopo, un'archeologa e la sua equipe ritrovano in Scozia un graffito disegnato sul muro simile a molti altri, realizzati dalle principali civiltà antiche come Maya e Babilonesi.   Convinti che tale serie di affreschi potrebbero essere dei messaggi lasciati dai veri creatori della razza umana, il gruppo parte per lo spazio finanziato dal vecchio presidente della Weyland Corporation, i cui soldi permettono di portare a termine il progetto per la costruzione della nave scientifica Prometheus, dal nome del titano che creò gli uomini [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
joan holden domenica 30 settembre 2012
una sceneggiatura ingenua e inconcludente Valutazione 3 stelle su cinque

A più di trent'anni da Alien, Ridley Scott torna a esplorare lo spazio e a porci le eterne domande che da secoli spingono gli uomini ad alzare gli occhi al cielo: da dove veniamo e perchè siamo al mondo? Non aspettatevi però di trovare risposte nel film, complice la penna di Damon Lindelof, autore di Lost, che pone tanti (troppi) interrogativi ma a pochi si degna di dar risposta. Soluzione congeniale per un telefilm forse, assai meno per il cinema, con lo spettatore che esce dalla sala con una frustrante sensazione di innapagato. La storia si dipana tra le più classiche convenzioni sci-fi, con musica classica diffusa nelle cabine dell'astronave che echeggia odissee spaziali, per virare verso tinte decisamente horror, a suon di calamari giganti, mostri carnivori e una scena madre che è già cult (l'aborto fai-da-te di Noomi Rapace). [+]

[+] lascia un commento a joan holden »
hallowen sabato 29 settembre 2012
tanto rumore per nulla...o quasi... Valutazione 0 stelle su cinque

inizio meraviglioso e promettente,ma evidentemente non bastano gli effetti speciali ne tantomeno il 3d a toccare gli animi a far crescere emozioni o ancor peggio aggrapparsi ai ricordi di grandi capolavori passati ....insomma un brutto copia- incolla definirei quasi un insulto alla poesia di Blade Ranner e mi fermo qui....siamo evidentemente ad uno stop artistico,lontani dal trovare scene memorabili che provocano sobbalzi emotivi.Un film sicuramente perdibile.

[+] lascia un commento a hallowen »
xxseldonxx sabato 29 settembre 2012
prometheus: alien secondo il creatore di lost Valutazione 2 stelle su cinque

Anno 2089. Alcuni reperti archeologici ritrovati in diverse parti del globo testimonierebbero la venuta sulla Terra, risalente a migliaia di anni fa, di esseri extraterrestri, responsabili della vita sul nostro pianeta, chiamati Ingegneri. Un gruppo di uomini (non troppo consapevoli dello motivo del viaggio) parte a bordo dell'astronave Prometheus in rotta verso un pianeta indicato dai nostri avi come luogo di provenienza dei nostri creatori; lo scopo della spedizione é quello di trovare le risposte riguardo le nostre origini e eventualmente la vita eterna. L'equipaggio è composto, tra gli altri, dal capitano Janek (Idris Elba), dall'archeologa responsabile del ritrovamento, la dottoressa Shaw (Noomi Rapace), dalla gelida supervisore della Weyland Company, miss Vickers (Charlize Theron), e dall'enigmatico androide David (Michael Fassbender). [+]

[+] assolutamente d' accordo! (di kingkong)
[+] lascia un commento a xxseldonxx »
annacinzia sabato 29 settembre 2012
il movente antropologico Valutazione 4 stelle su cinque

Non ho visto  "Alien" e non ho visto la maggior parte dei film ambientati nello spazio. [+]

[+] lascia un commento a annacinzia »
annacinzia venerdì 28 settembre 2012
correggo "movente antropologico" Valutazione 0 stelle su cinque

Scott e non Nolan (quella è un'altra storia)

[+] lascia un commento a annacinzia »
windpaolo venerdì 28 settembre 2012
mi aspettavo tanto.... Valutazione 3 stelle su cinque

Devo dire che il film mi è piaciuto (adoro la fantascienza). Ho trovato molto belle alcune scene e un po' forzate molte altre. Non mi sono piaciuti gran che i troppi spunti presi dalla saga di Alien e mi sarei aspettato una storia più intricata e con meno mostri succhia-corpi! Insomma, dalla civiltà che ha creato l'uomo, mi attendevo qualcosa in più che la creazione di mostriciattoli ... annienta-umani!
Molto belli gli effetti speciali. Ho visto la versione 2D e l'astronave ed il mondo extra-terrestre erano ben curati.
Mi piace moltissimo la protagonista Noomi Rapace (Elizabeth Shaw) anche se mi sarebbe piaciuto vederla molto più tosta, come in "Uomini che odiano le donne". [+]

[+] lascia un commento a windpaolo »
ashtray_bliss venerdì 28 settembre 2012
visionario ma confuso, intrattiene ma non convince Valutazione 2 stelle su cinque

Prometheus e' un film di fantascienza, che come ho appreso dopo, sarebbe il prequel della serie 'Alien' che personalmente non ho mai visto. Ma 'Prometheus' puo' comodamente essere visto e giudicato come un film a se' e non come parte di una trilogia o serie. Partendo dalla base, la trama e' piu' o meno delineata sin da subito: una spedizione scientifica del futuro(2093)intraprende un viaggio interspaziale, finanziato da un miliardario con la speranza di fermare il processo di invecchiamento e morte, alla ricerca degli "ingegneri" ovvero i creatori del genere umano. Prometheus e' il nome della navicella spaziale che trasporta la squadra su un pianeta lontano ma simile alla terra. Li scopriranno teste aliene, dal DNA uguale a quello umano e noteranno dei vasi dai quali esce uno strano liquido nero non-identificato. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
Prometheus | Indice

Gabriele Niola