Prometheus

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Prometheus   Dvd Prometheus   Blu-Ray Prometheus
Un film di Ridley Scott. Con Noomi Rapace, Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elba, Logan Marshall-Green.
Titolo originale Prometheus. Fantascienza, durata 124 min. - USA, Gran Bretagna 2012. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 14 settembre 2012. - VM 14 - MYMONETRO Prometheus * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bonik98 martedì 30 ottobre 2012
prometheus Valutazione 2 stelle su cinque

La storia molto bella anche se non piu innovativa (alcuni pezzi sono molto simili ad altri film) e messo in un contesto troppo poco realistico come dopo la scena del parto cesario che lei si mette correre e troppo secondo me cruento

[+] lascia un commento a bonik98 »
idolhorse sabato 27 ottobre 2012
un ottima ambientazione non redime questo film. Valutazione 1 stelle su cinque

Nel 2089 due scienziati Elizabeth Shaw e Charlie Holloway coronano il sogno di una vita scoprendo, attraverso delle mappe sparse in molti luoghi del mondo, un sistema planetario in cui dovrebbe essere racchiuso il segreto dei creatori della terra e dell'uomo.
Grazie ai fondi di un miliardario in fin di vita, Peter Wayland, che finanzia la costruzione della nave spaziale da ricerca Prometheus i due scienziati accompagnati da un altro team di esperti si recano sul pianeta dei precursori dell'umanità, i cosidetti ingegneri, e una volta atterrati iniziano le loro ricerche dentro un ampia struttura che poi si rivelerà essere l'astronave dei precursori. [+]

[+] lascia un commento a idolhorse »
m.farulli martedì 23 ottobre 2012
prometeus è inguardabile! Valutazione 1 stelle su cinque

Anche se io ho visto la saga di Alien viassicuro che questo film è una DELUSIONE. Non perchè mi aspettassi di vedere un nuovo film tipo Alien ma solo perchè è un'accozzaglia di immagini buttate a casaccio, scene tagliate ed incollate e spesso improponibili..ogni vola ti viene da dire NOOOO MAI DAI CHE FA???? ...
Certo gli scenari sono ottimi e l'interpretazione della protagonista discreto, ma proprio la TRAMA è orrenda.
Si può vedere forse una spedizione spaziale che va su un altro pianeta senza la sicurezza, senza nessuno che monitori niente, nessuno che si interessi a niente ...lasciano fare quello che vogliono ..ogni personaggio è libero di muoversi toccare, portare a bordo qualsiasi "schifezza" . [+]

[+] lascia un commento a m.farulli »
boid1 mercoledì 10 ottobre 2012
scott è tornato....ed era meglio se restava a casa Valutazione 1 stelle su cinque

Un film assolutamente deludente. Ricco di luoghi comuni e scene prevedibilmente banali. La storia non ha alcun senso. Giusto un pretesto per riesumare gli alien e dare il via ad una nuova saga che si rivelerà scadentesenza ombra di dubbio. tremendo

[+] lascia un commento a boid1 »
ultimoboyscout martedì 9 ottobre 2012
scott torna alle origini. Valutazione 2 stelle su cinque

Solo gli ultimi sette minuti, più o meno, collegano quest film ad "Alien" che nel 1979 impresse l'impronta decisa del regista nel genere fantascientifico. Il mondo dipinto da Scott è di nuovo futurista e assume dimensioni a dir poco epiche con atmosfere piuttosto dark. Chiari i riferimenti al Prometeo della mitologia greca, si tratta di un preqel atipico, che non racconta di una distruzione finale ma è un viaggio a ritroso alla ricerca dell'origine della vita e del destino degli uomini. Ancora una volta colpisce l'interpretazione matura e convincente di Michael Fassbender dell'ambiguo androide che sembra avere un fondo di umanità e che gli sta facendo brillare sempre più una carriera in ascesa esponenziale, grazie alla dedizione totale a ruolo, qualsiasi esso sia. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
robertpaul giovedì 4 ottobre 2012
finalmente ridley scott e alien Valutazione 3 stelle su cinque

francamente non mi aspettavo un capolavoro perciò non sono rimasto deluso .   in fondo non mi vengono in mente sequel capolavori  , al limite serie complete che si possono definire capolavoro tipo il signore degli anelli e altri ... forse l' unico film facente parte di una serie capolavoro che è un capolavoro anche preso singolarmente è Star wars .
Capolavori sci fi che come Alien hanno sequel ce ne sono e mi vengono in mente Matrix e Terminator ... i cui seguiti sono tutti bei film dispendiosi ma certamente non indispensabili ai fini dell' idea originale .
Questo film che non riporta nemmeno la parola alien nel titolo mi è piaciuto di più dei capitoli terzo e quarto della serie , il secondo capitolo narrava del ritorno ( una trama davvero forzata ) sul pianeta dove ci fu il contatto con l' alieno però almeno era un film  pieno di azione , con i marines che mazzolavano gli alieni , con la mamma aliena come guest star e con l' epico scontro di Ripley al comando del robot montacarichi . [+]

[+] lascia un commento a robertpaul »
maurimo59 giovedì 4 ottobre 2012
base per nuova saga? Valutazione 3 stelle su cinque

Non sono d'accordo con chi boccia il nuovo film di Ridley Scott. Non è un capolavoro ma è comunque un discreto film e vale il costo del biglietto.
Scene spettacolari, cast di lusso e una regia visivamente magistrale.
Qualche risposta alle domande irrisolte dalla saga di Alien, ma molte altre domande si vanno ad aggiungere a quelle irrisolte.
Il film è godibile, ma la senzazione finale è che molto sia rimasto allo stato embrionale, che in realtà questo sia la base per un seguito (che i rumors danno per certo con gli stessi protagonisti).
Da vedere al cinema, comunque.

[+] lascia un commento a maurimo59 »
sbarazzino98 mercoledì 3 ottobre 2012
bello ma troppi errori e superficialità Valutazione 0 stelle su cinque

Bello ma troppi errori e superficialità

1. La nave dispone di sensori di ogni tipo e non rileva il metallo su cui atterra (o vicino) grande come 50 campi da calcio con 2 o più astronavi sotterrate con un sistena di apertura idraulico/pneu/altro cavi propulsori ecc...?  ASSURDO
  2. Alla fine del film la terra che copre l'apertura dell'astronave è di 1 o 2 cm scarsi, i jet della nave umana poteva spazzare via tutto o comunque gli umani potevano sentire il pavimento
  3. Equipaggio ridicolo e scarso per una nave del genere.
  4. Spedizione nella grotta superficiale, nessuno si toglierebbe il casco senza capire se esistono batteri/virus  ecc. [+]

[+] giustissimo (di pan....)
[+] lascia un commento a sbarazzino98 »
sbarazzino98 mercoledì 3 ottobre 2012
bello ma troppi errori e superficialità Valutazione 4 stelle su cinque

Il fim è bello senza dubbio, ma ci sono troppi errori e superficialità.

non in sequenza...

1. La nave dispone di sensori di ogni tipo e non rileva il metallo su cui atterra (o vicino) grande come 50 campi da calcio con 2 o più astronavi?
    con un sistena di apertura idraulico/pneu/altro cavi propulsori ecc... ASSURDO
  3. Equipaggio ridicolo e scarso per una nave del genere.

[+] lascia un commento a sbarazzino98 »
regi1991 martedì 2 ottobre 2012
grande ridley scott, ma non basta! Valutazione 2 stelle su cinque

Prometheus e il suo equipaggio iniziano un'avventura che non riceverà tanti elogi quanta è la bellezza della scenografia visiva, soprattutto nell'apertura del film con paesaggi spettacolari. Il tentativo del regista di Alien, Ridley Scott, di rilanciare la saga con un nuovo film di fantascienza (Prima annunciato come prequel e poi come un nuovo riavvio) fallisce senza alcun dubbio. L'inizio crea grande aspettativa, le scoperte nelle grotte della coppia di archeologi Shaw e Holloway, il viaggio per interagire con gli "Ingegneri" che hanno creato l'uomo sul pianeta Terra, lo sbarco e le perlustrazioni della struttura aliena che trovano nel nuovo pianeta, tutto suscita grande interesse; ma la seconda parte, scontata, troppo superficialmente spiegata, ricca di scene e azioni incomprensibili e poco significative, fa cadere le buone fondamenta su cui stava poggiando la struttura. [+]

[+] lascia un commento a regi1991 »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
Prometheus | Indice

Gabriele Niola