Prometheus

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Prometheus   Dvd Prometheus   Blu-Ray Prometheus
Un film di Ridley Scott. Con Noomi Rapace, Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elba, Logan Marshall-Green.
Titolo originale Prometheus. Fantascienza, durata 124 min. - USA, Gran Bretagna 2012. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 14 settembre 2012. - VM 14 - MYMONETRO Prometheus * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filmtalker 98 martedì 22 gennaio 2013
niente di speciale Valutazione 2 stelle su cinque

PROMETHEUS: titolo grosso , che promette un kolossal ,ma film banale. Insomma prometteva bene, a mio parere, un viaggio nell'universo alla ricerca dell'origine dell'umanità. Sorpresa sorpresa: siamo stati creati da dei gigantoni, che shock! speravo in qualcosa di più simile a blade runner, con un senso un po' più profondo, un film insomma più riflessivo. Addirittura non viene nemmeno sviluppato e mostrato l'attaccamento dell'uomo alla vita a tal punto da utilizzare la propria per l'immortalità, tema che appare nel film con il personaggio del vecchio . insomma , niente di più che una storia, interpretazioni mediocri per un action-fantascientifico dalla storia abbastanza buona ma nulla di tanto sbalorditivo neanche sotto questo punto di vista. [+]

[+] lascia un commento a filmtalker 98 »
davideda lunedì 21 gennaio 2013
bello ma sconnesso Valutazione 4 stelle su cinque

IL POTENZIALE DI QUESTO FILM NON E' STATO SFRUTTATO!! LINDELOF HA FATTO UNA PESSIMA SCENEGGIATURA, COMUNQUE SIA QUESTO FILM NON UN CAPOLAVORE MA PUÓ RIVELARSI PIACEVOLE...

[+] lascia un commento a davideda »
davideda lunedì 21 gennaio 2013
bello, ma tante parole e pochi fatti Valutazione 4 stelle su cinque

Bello, ma con alcune pecche rispetto al grande Allien. La sceneggiatura é stata troppo sbrigativa; Lindelof ritorna ai Telefilm!! Un film che aveva il potenziale di un nuovo Avatar rovinato dalla pessima sceneggiatura... Bel film ma un po troppo sbrigativo, nonostante i profondi significati. Ottimo per approfondire qualche argomento.

[+] lascia un commento a davideda »
djfilippo domenica 20 gennaio 2013
da vedere assolutamente.... Valutazione 5 stelle su cinque

Assolutamente da vedere.....!

[+] veramente bello (di davideda)
[+] lascia un commento a djfilippo »
oscar77 venerdì 18 gennaio 2013
deludente Valutazione 1 stelle su cinque

molte aspettative deluse, tante domande, nessuna risposta, personaggi piatti, trama sconclusionata e ben poco aderente a quel che sarà il suo seguito (ALIEN), buchi di trama e situazioni assurde,non sembra neanche un film di Ridley Scott. sia a bordo della Prometheus, sia sul pianeta ogni personaggio fa quel che vuole senza quasi opposizioni, va bene che l'androide, deve comportarsi da umano per non mettere a disagio gli umani, ma durante il viaggio, mentre gli altri dormono ibernati, che bisogno ha di far finta di mangiare?vedere film?giocare a palla?già da quì ho nutrito i primi sospetti.....
per non parlare devano giai tutto il resto, nessun approfondimento di nessun argomento, sempre l'androide che sa parlare la lingua dei giganti, se praticamente conoscevano già tutto, che bisogno c'era di fare una spedizione scientifica? poteva anche solo andarci il vecchio incartapecorito no?
bah. [+]

[+] lascia un commento a oscar77 »
cavalluccio giovedì 17 gennaio 2013
tutte le gandi cose hanno un piccolo inizio Valutazione 3 stelle su cinque

film promettente.con una trama non banale che cattura l'attenzione dello spattatore un ottima ambientazione e bei scenari, tranne qualche pecca nei costumi, vedere il capitano janek alla guida di una navicella con una t short mi e sembrato poco realistico. superlativa interpretazione della bella ,elegante,e determinata charlize theron, anche michael fassbender si distingue per la sua fredda performance. per gli amanti del genere il film e da vedere, non si rischia la noia ridley scott non ha demeritato

[+] lascia un commento a cavalluccio »
vespertili mercoledì 16 gennaio 2013
che gli dèi riportino il fuoco nelle nostre mani. Valutazione 5 stelle su cinque

Allora.
Allora.
Mettiamo le mani avanti, perché quando qualcuno ha l'ardire, la voglia, il desiderio, di porsi delle domande, viene quasi sempre linciato.
Camminiamo in punta di piedi all'interno del cervello bigotto e ristretto.
Sì, è l'unico modo, perché quando vai da una persona, che è CONVINTA di qualcosa, e cerchi di spiegare a quella persona che FORSE esiste un'altra versione dei fatti, sarà un miracolo se non riceverai un calcio nel posteriore.
Siamo nel 2012 (2013 ormai) e sempre più persone parlano di alieni, di coscienza galattica, spiritualità collettiva, personalità multiple, viaggi interstellari. [+]

[+] lascia un commento a vespertili »
giorpost martedì 15 gennaio 2013
questa è fantascienza. questo è ridley scott Valutazione 4 stelle su cinque

Scozia, anno 2089. I ricercatori Elizabeth Shaw e Charlie Holloway trovano all’ interno di una grotta un affresco risalente ad alcuni millenni prima raffigurante un umanoide di statura elevata che indica una costellazione. Collegano tale scoperta ad altre simili rinvenute in varie parti del globo in siti archeologici di civiltà diverse ed interpretano il dipinto come “invito”  di una ipotetica specie aliena (da essi chiamata “gli ingegneri”) che, secondo loro, avrebbe creato la razza umana.
Quattro anni più tardi il vascello “Prometheus” è in dirittura d’ arrivo presso il sistema solare (simile al nostro) nel quale dovrebbe trovarsi il pianeta indicato sulla mappa e sul quale dovrebbero celarsi le risposte più importanti che l’ uomo abbia mai ottenuto. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
oronzo canà domenica 13 gennaio 2013
tanto rumore per nulla Valutazione 2 stelle su cinque

Film che più di essere un prequel di Alien da l'diea di essere un tributo ridicolo ai grandi film di fantascienza.

Metteteci un pò di odissea nello spazio,un pò di star wars,un pò di Alien,un pò di Alien contro Predator,un pò di Armageddon con sacrificio finale.. e metteteci ancora un pò di tutto e di più ed otterrete un film senza capo ne coda,recitato male e sceneggiato peggio,lento,scontato e a volte ridicolo..

[+] lascia un commento a oronzo canà »
eusts martedì 8 gennaio 2013
ricetta del giorno Valutazione 1 stelle su cinque

Ingredienti: noleggiate un DVD; aggiungete un pizzico di Alien VS Predator; scopiazzate tecnologie e copione da film fanta qua e là; ed infine agitate tutto nel vaso di PANDORUM; ECCO A VOI PROMETHEUS,potete assaggiarlo ma vi lascerà un retrogusto insipido:

[+] lascia un commento a eusts »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Prometheus | Indice

Gabriele Niola