Angeli e Demoni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Angeli e Demoni
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgård, Pierfrancesco Favino.
Titolo originale Angels & Demons. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 138 min. - USA 2009. - Sony Pictures uscita mercoledì 13 maggio 2009. MYMONETRO Angeli e Demoni * * - - - valutazione media: 2,21 su 224 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

meno piace e più mi piace Valutazione 3 stelle su cinque

di Fluturnenia

Feedback: 1439 | altri commenti e recensioni di Fluturnenia
mercoledì 27 maggio 2009

Credo che chi tanto contesti e deprezzi codesta pellicola sotto sotto nn lo dice ma è un grande ammiratore di films come "Die Hard", "Arma Letale" e via discorrendo. In primo luogo occorre dire che nn è un film anticattolico/anticlericale. 2 cose contro la Chiesa son state raccontate e son bastate per far blaterare una massa di amebe che poi son pure ignoranti in materia e + apocrife di Dan Brown in persona. Dice bene chi afferma che la trama sul finale diventa poco credibile (ai limiti dell'action movie oserei aggiungere) e nn sbaglia chi lamenta intuizioni improvvise e indizi dettati dal caso, ma di certo erra e molto pure nel bollare tutto ciò come contestabile. Se vogliamo essere obbiettivi dettagli, situazioni se nn addirittura interi films sn contestabili da capo a coda ma nn per questo meritevoli di biasimo e/o critica distruttiva. "Nn mi piace" e "mi piace" sn di certo gusti e pareri e proprio perchè personali tutt'altro che opinabili. Semmai sn opinabili denigrazioni e disfattismi detti e pronunciati cm fossero verbo Divino e vox populi. Il fatto poi che libro e film nn abbiano stessi connotati è tutt'altro che importante. Se Dio avesse creato l'uomo a sua immagine e somiglianza, come si suol dire, allora sarebbe il caso di chiederci se nn abbia sbagliato qualcosa e infatti i film nn assomiglianio mai o quasi ai libri da cui attingono; e meno male altrimenti pure in tal caso dovremmo assistere a dei clamorosi cloni mal riusciti, mal copiati e mal gestiti. Fortunatamente l'uomo nn è Dio (E VICEVERSA!!!) anche se si arroga il diritto di sapere tutto di Lui. In definitiva, chi nn ha letto Dan Brown nn si precipiti in libreria, chi lo ha letto prima è ovvio che avrà da lamentarsene ma per ovvi motivi di sensibilità (e se nn sapete cos'è la sensibilità vi invito a fare una ricerca molto approfondita sul termine, direi quasi filosofica). Chi invece ha avuto impressioni negative o positive si ricordi sempre che c'è sempre di meglio ma anche tanto di peggio. D'altro canto l'essere umano è nato per lamentarsi...nel bene e nel male. La sofferenza ne è solo un aspetto. Quindi ogni volta che mi recherò al cinema spero vivamente di soffrire a tal punto.

[+] lascia un commento a fluturnenia »
Sei d'accordo con la recensione di Fluturnenia?

Ultimi commenti e recensioni di Fluturnenia:

Vedi tutti i commenti di Fluturnenia »
Angeli e Demoni | Indice

44° | tobici
45° | pipay
46° | paolorol
47° | biuly
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 |