Angeli e Demoni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Angeli e Demoni   Dvd Angeli e Demoni   Blu-Ray Angeli e Demoni
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgård, Pierfrancesco Favino.
Titolo originale Angels & Demons. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 138 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 13 maggio 2009. MYMONETRO Angeli e Demoni * * - - - valutazione media: 2,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ma è una barzella sui carabinieri? Valutazione 1 stelle su cinque

di Bisturi

martedì 9 giugno 2009

Decisamente una boiata, non mi aveva esaltato né il libro né il film per "Il codice Da Vinci" ma questa è la dimostrazione che al peggio non v'è fine. Trama ridicola. Sparatorie al limite del surreale 8figuriamoci se un carabiniere abbassa l'arma se dopo una sparatoria si presenta uno con una pistola in mano e un distintivo che potrebbe aver rubato alle vittime!). Il cattivo purtroppo muore, perché qualche suggerimento su come muoversi rapidamente nel traffico caotico di Roma potrebbe darlo. Se nel primo il protagonista non dorme per tre giorni di fila, nel secondo il cattivo di turno usa il teletrasporto. L'intuito del detective è più ottuso che acuto (ha difficoltà ad immaginare un monumento del Bernini che abbia a che fare con l'acqua, si chiede quale monumento di roma possa avere a che fare con gli angeli e villipendia testi rari e preziosi peggio di un adolescente teppista). oltrettutto c'è un nuovo sport: il parroco...dutismo, perché il camerlengo (scambiato per un semplice prete che fa da segretario, quando è invece un cardinale papabile) si lancia con il paracadute, resiste ad un'esplosione nucleare, viene sbattuto come una foglia al vento su tutti i tetti di Roma e un attimo dopo, salvo zoppicare leggermente, è pronto a fare le scale di corsa nella speranza di essere eletto papa. La domanda sorge spontanea: ma con tutti quei bravi scrittori che stentano a farsi pubblicare, perchè editori e produttori continuano ad insistere su 4 scalzacani?

[+] lascia un commento a bisturi »
Sei d'accordo con la recensione di Bisturi?

des esseintes giovedì 11 giugno 2009
colpa dei critici

Curioso,mi hanno censurato il post in cui dicevo che la colpa non e' di editori e produttori che si limitano a fare il loro mestiere e cioe' "vendere"; ma che la colpa e' dei critici.Lo ripeto:LA COLPA E' DEI CRITICI, i quali sono un ammasso di famelici piccoli arrivisti con un bagaglio culturale piccolo piccolo e un pelo sullo stomaco folto folto. E ho citato Paolo Bertetto il quale,smentitemi se potete, affermava l'altisonante sentenza:"Il cinema e' l'eidetica dello spirito" rivelando che lui Hegel se lo e' studiato sul Bignami al liceo e da allora lo ha lasciato la' a invecchiare solo soletto come un barbaresco giu' in cantina.Se qualcuno sa cosa vuol dire "eidetica" sapra' anche che qualsiasi forma vuoi vivente voui inanimata,quali un canguro,un ippopotamo,un cocomero o il lato b di una bella ragazza sono per l'appunto "eidetica dello spirito" in tutto e per tutto. [+]

marezia venerdì 12 giugno 2009
colpa dei critici?

Quasi sempre. Su Mymovies 4 o 4 stelle e mezzo a "Vincere"? Ma quando mai! SEMPRE e SOLO 3 stelle, caro. Mettiti gli occhiali...

none

Veramente mi sembrava che all'inizio fossero 4 o 4 e mezzo. Sta di fatto che anche tre sono troppe e Terminator Salvation,le cui uniche virtu' sono di tipo lassativo (o emetiche come il tuo nick portoghese) pure ne aveva tre all'inizio (ossìa gliele aveva date chi scrive qui),il che se permetti e' veramente assurdo; ergo chi fa il critico su mymovies e' un tantino, diciamo cosi', "disponibile" e affamato. E su' Marezìa!.... il concetto e' quello e tre o quattro per un filmetto da meno di due e' sempre troppo; c'era ben altro a cui rispondere nel mio breve ma intenso post. Comunque sto preparando le valigie che stasera me ne vado a Sao Paulo da dove ti pensero' con affettuosa partecipazione. [+]

marezia venerdì 12 giugno 2009
disinformazione o...

Ti è sembrato male. E ne sono certa sai perché? Perché avendo ribattezzato Zappoli "l'uomo delle 3 stelle" ho fatto un po' di statistica e "Vincere" vi rientrava. Quanto al malcostume dei cosiddetti professionisti sfondi una porta aperta perché prima che a fare le pulci a voi mi diverto molto (e sottolineo molto di più) a farle a loro e con ottimi risultati; dopodiché delle risposte ai miei eventuali sei interventi mi interessa poco e niente, anzi, in tutta sincerità proprio NIENTE. Non ce ne sarà più nemmeno uno, anche perché farai TU lezioni di tantra acrobatico in quel di Sao Paulo... Buon divertimento.

se' se'

Il tuo ultimo intervento? Se' Se'...Comunque chissene se erano tre o quattro le stelline, erano comunque troppe e lo sapeva benissimo pure Zappoli che Vincere era un filmastro mal riuscito, solo che e' amico di Bellocchio e non ha avuto il coraggio. Per quanto riguarda quello che scrive poi, lui si impegna ma e' tanto banale, prendi l'ultimo Terminator; Zappolo ha capito il messaggio, il testo, ma del sottotesto non c'e' traccia nella sua critica. Chi e' la signora malata di cancro che fara' risuscitare Marcus? Che significa la scena dell'esecuzione capitale di Marcus,che e' addirittura troppo esplicita? E' curioso che nei film e nei libri in cui si parla del cuore alla fine questo povero organo venga sempre o metaforicamente calpestato o ,come in questo film addirittura strappato e trapiantato. [+]

des esseintes venerdì 12 giugno 2009
ma non doveva essere l'ultimo intervento ;))

No perche' lo avevi scritto in maiuscolo che non te ne importava "NIENTE" di rispondere...;))... e se non ti importava niente come mai invece puntualmente rispondi e anzi mi vieni a cercare su tutti i thread,anche quelli dei film che non ti interessano ? Io vado via a lavorare tesoro, tu per una settimanella cercati qualcun altro ok? Una carezza e tanta comprensione. (A proposito la conosci "L'Elefante e la Farfalla sul Sacro Pesco in Fiore"? Proviamola dai...)

et_in_arcadia_ego lunedì 15 giugno 2009
ma qui hanno cancellato un post

Signora Marezia lei,come aveva previsto il buon Des Esseintes, non aveva resistito ed era puntualmente re-intervenuta, ma poi ha fatto cancellare il suo post perche' si e' accorta di aver fatto una figuraccia peggiore delle sue solite...;) meno male che un minimo di autocritica ogni tanto la fa.

[+] lascia un commento a et_in_arcadia_ego »
marezia lunedì 15 giugno 2009
accontentato?

"Non sai perdere, vero? 3 o 4 che differenza fa... e no, sono 3. Di quello che scrive Zappoli a differenza tua non mi interessa nulla, meno che mai poisull'ultimo Terminator che non vedrei nemmeno in seconda serata su Rete4. Ti fai troppe seghe mentali, rovinano l'eros. Restaci in Brasile, ti farà bene.E poi non ti ha invitato nessuno. Che tipo bizzarro..."

petronius arbiter lunedì 15 giugno 2009
incredibile visu

Dopodiche' l'attivissima signora Marezia ha ri-postato l'intervento scritto in precedenza che pero' adesso e' stato spostato rispetto all'ordine cronologico originale. Ma cosa gli viene in mente a certa gente...sara' la visione di film scadenti come "Er Tassinaro" che gli piacciono tanto...

[+] lascia un commento a petronius arbiter »
marezia lunedì 15 giugno 2009
quanti diavoletti qui!

Bene, bene. L'essenza di cactus ha trovato validi aiutanti in questa disperata impresa... Contrastare ogni spunto intelligente nel tentativo di sopraffare l'avversario. Complimenti vivissimi e auguri.

petronius arbiter lunedì 15 giugno 2009
ancora qui?

Ancora qui Marezia? Non solo vai straparlando di cose che non conosci (il cinema) ma insisti a difendere delle figuracce che avrebbero scoraggiato pure Berlusconi. Lascia perdere i diavoletti che,per manacanza di tempo e di spazio, si limitano a venire qui con i loro forconi per punzecchiare solo chi si comporta male e chi impapocchia senza vergogna...e' un'opera meritoria altro che, dovresti apprezzarla.

[+] lascia un commento a petronius arbiter »
fluturnenia mercoledì 17 giugno 2009
non disprezzare il rozzo parlatore

pseudonimi in lingua morta (latino e basta? nn sapete far di meglio?) e dotti vocaboli nn fanno di voi dei sapienti. Quod consuetum est, velut innatum est et ab assuetis non fit passio. E voi siete davvero molto ordinari cm dozzinali sn le vostre preconfezionate affermazioni. Insomma cm diceva il buon vecchio Plutarco: chiedete secchi e rifiutate vasche. Scusatemi, non sono abile a parlare ma incapace di tacere.

et_in_arcadia_ego giovedì 18 giugno 2009
siamo allo sbraco totale

Oh ma uno dico uno che scriva come un cristiano e dica qualcosa di sensato e non banale. Ma questo e' proprio un forum discarica...eheheh,e adesso salta fuori quella che difende Angeli e Demoni; di la' quelli che prendono le parti di Un'Estate ai Caraibi,gli entusiasti di Terminator Salvation ,quelli che..."Vincere ha la fotografìa che sembra Rembrandt", la signorina qui se la prende perche' qualcuno critica i filmacci...Il forum del Parco Buoi :))

[+] lascia un commento a et_in_arcadia_ego »
fluturnenia venerdì 19 giugno 2009
evviva gli accademici

Sisissi, il giardino del popolo bue sempre in fila per due. Uno fa il verso e l'altro gli fa eco.

marezia venerdì 19 giugno 2009
benvenuto.

Una sola parola perché sono in vacanza e voglio taccare al spina fino a SETTEMBRE: complimenti, gliele hai cantate. E questo forum sarebbe una discarica... (ci siamo capiti)

marezia venerdì 19 giugno 2009
ultimo

staccare la spina... e VIA!

fluturnenia venerdì 19 giugno 2009
mare mare

Marezia dobbiamo incontrarci. Dv sei in vacanza??? Cmq Buon divertimento stacchiamo la spina va :))))

Angeli e Demoni | Indice

45° | pipay
46° | paolorol
47° | biuly
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 |