Angeli e Demoni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Angeli e Demoni   Dvd Angeli e Demoni   Blu-Ray Angeli e Demoni
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgård, Pierfrancesco Favino.
Titolo originale Angels & Demons. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 138 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 13 maggio 2009. MYMONETRO Angeli e Demoni * * - - - valutazione media: 2,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fantaidiozia per passare il tempo Valutazione 2 stelle su cinque

di pipay

Feedback: 3259 | altri commenti e recensioni di pipay
lunedì 25 maggio 2009

Il film ha un ritmo frenetico, serrato, incalzante. Questa è l'unica nota positiva. Inoltre, grazie ad alcune suggestive inquadrature, funziona da ottimo spot pubblicitario per la città di Roma (che non ha certo bisogno di pubblicità). Non ho letto il libro, ma non giudico mai i film facendo un confronto fra pagina scritta e pellicola. Le continue intuizioni di Tom Hanks, in base ad indizi casuali e del tutto contestabili, sono il perno per la riuscita della sua missione, che consiste nell'evitare una vera e propria catastrofe attorno alla basilica di San Pietro, al Conclave riunitosi per l'elezione di un nuovo pontefice, e alla città del Vaticano. Peccato che queste "geniali" intuizioni risultino appunto forzate, costruite a tavolino (mi riferisco alla dozzinale sceneggiatura) e davvero poco credibili. Per non parlare dell'antimateria, di un camerlengo che si butta col paracadute da un elicottero e dopo una violenta esplosione, nonostante il violento spostamento d'aria, plana proprio al centro di piazza San Pietro, da dove appunto era decollato l'elicottero. Buona, comunque, la ricostruzione di certi ambienti: cripte, chiese, scorci della Roma notturna, del centro, e del Lungotevere. Qualche personaggio azzeccato: i cardinali chiusi nella cappella Sistina, il comandante delle Guardie svizzere. E poi solo fantasia, tanta fantasia, giusto per passare un po' di tempo.

[+] lascia un commento a pipay »
Sei d'accordo con la recensione di pipay?

marezia martedì 26 maggio 2009
ciao.

Fantasia per fantasia 1000 volte meglio "Una notte al museo 2". Oppure qualche altro passatempo...

[+] lascia un commento a marezia »
pipay mercoledì 27 maggio 2009
a marezia

Non ho visto "una notte al museo2", forse ho visto il primo film, ma in televisione. Almeno, in Una notte al museo è tutta tutta fantasia velata anche di grottesco; anche certi film di Indiana Jones non erano male: l'avventura, i pericoli ecc... insomma film di un certo genere che può piacere o meno...Approfitto comunque per ricambiare i saluti!

[+] lascia un commento a pipay »
marezia mercoledì 27 maggio 2009
nemmeno io l'ho visto.

Forse un giorno in tv (ma ne dubito fortemente). Ma come hai fatto... Complimenti per il coraggio! Io ancora non l'ho trovato. Sto aspettando "Uomini che odiano le donne", poi vedrò "Garage"; insomma, come vedi "Angeli e demoni" non rientra nel Paradiso in Terra. Ciao e a presto.

[+] lascia un commento a marezia »
alespiri mercoledì 3 giugno 2009
perfettamente d'accordo

Davvero poco credibile la sceneggiatura che precipita ad ogni passo narrativo fino ad un finale che mi lascia poco tranquillo col messaggio mediatico che intende proporci...

[+] lascia un commento a alespiri »

Ultimi commenti e recensioni di pipay:

Vedi tutti i commenti di pipay »
Angeli e Demoni | Indice

45° | pipay
46° | paolorol
47° | biuly
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 |