Angeli e Demoni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Angeli e Demoni
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgård, Pierfrancesco Favino.
Titolo originale Angels & Demons. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 138 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 13 maggio 2009. MYMONETRO Angeli e Demoni * * - - - valutazione media: 2,21 su 224 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'emporio della Riviera Romagnola Valutazione 2 stelle su cinque

di houssy

Feedback: 30 | altri commenti e recensioni di houssy
martedì 19 maggio 2009

Quando ero piccolo i miei genitori mi portavano tutte le estati a San Mauro Mare, sulla riviera romagnola. Ora, il mare lasciava un pò a desiderare, i divertimenti non mancavano mai e la compagnia era ottima, ma la cosa davvero irrinunciabile era L'EMPORIO. Tutti ne hanno avuto almeno uno nella vita, un posto magico, un luogo incantato in cui poter trovare di tutto. Questi luoghi al di fuori del tempo e dello spazio erano il ricettacolo di ogni cosa conosciuta, dal salvagente alla saliera, dalla ciabatta infradito al bambolotto che rutta, come ho detto, luoghi non luoghi al di là del bene e del male, in cui trovare tutto ciò che si desidera e soprattutto ciò che non si sapeva ancora di desiderare fino a quel momento. Ricordo bene i pomeriggi passati a spulciare scaffali impolverati e cestoni stracolmi di giocattoli, una festa per i miei occhi e per il mio cuore, non importava cosa mi servisse, sapevo che all'EMPORIO lo avrei trovato. Anni dopo sono un uomo con tanto di famiglia a seguito ed esce al cinema Angeli e demoni, trasposizione, meno soporifera rispetto alla precedente, di un romanzo di Dan Brown, dirige il solito Ron Howard e ad interpretare il buon Professor Langdon troviamo di nuovo Tom Hanks. Bell film? Non saprei, perchè durante tutto il tempo della visione non mi sono riuscito a levare di dosso la sensazione di essere tornato in quell'EMPORIO che mi aveva regalato tanti sogni. Angeli e demoni è come quel negozio della mia infanzia, pieno di tutto. Purtroppo questo non è necessariamente un valore aggiunto, anzi, al di là dei bei ricordi, il succitato EMPORIO alla fine dei conti era un colossale pacco, strapieno di tutto, questo sì, ma vendeva prettamente paccottiglia, oggetti da poco, ciarpame a buon mercato. Ron Howard con il suo film fa lo stesso, lo riempie di ogni ben di Dio e poi lo serve caldo bollente al suo pubblico, che stordito e satollo, esce dalla sala con la pancia piena ma con cuore e cervello vuoti. Azione, mistero, fede, morte, tradimento, archeologia, paracadutismo, nuoto, acqua, fuoco, aria e terra, c'è davvero di tutto in Angeli e demoni, ma si tratta di bigiotteria, vetri colorati per ingannare gli spettatori occasionali della domenica. Bel film? No grazie, il cinema sta tutto da un'altra parte.

[+] lascia un commento a houssy »
Sei d'accordo con la recensione di houssy?

andrea d mercoledì 20 maggio 2009
complimenti

Recensione originale, personale, ironica, e centrata. Il cinema vero sta da un'altra parte, è vero, però questo tipo di cinema-emporio non è poi così da condannare.

[+] lascia un commento a andrea d »

Ultimi commenti e recensioni di houssy:

Angeli e Demoni | Indice

44° | tobici
45° | pipay
46° | paolorol
47° | biuly
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 |
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa