Angeli e Demoni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Angeli e Demoni
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgård, Pierfrancesco Favino.
Titolo originale Angels & Demons. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 138 min. - USA 2009. - Sony Pictures uscita mercoledì 13 maggio 2009. MYMONETRO Angeli e Demoni * * - - - valutazione media: 2,21 su 224 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Che schifo di film !!! Valutazione 1 stelle su cinque

di biuly

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di biuly
venerdì 5 giugno 2009

Solita serie di luoghi comuni anticlericali, dialoghi e situazioni paradossali, citazioni storiche errate. Alla luce di ciò mi chiedo, come potete considerare bello un film stracolmo di errori voluti per cavalcare l'onda della più becera ideologia anticlericale ? Se avete un minimo di cultura, non potete non provare un senso di fastidio nella visione di situazioni faziose create ad arte e delle scene assurde come quella dell'esplosione che fa crollare la cupola di san pietro con l'onda d'urto, ma non uccide nessuno delle migliaia di persone presenti e soprattutto non sposta più di tanto il camerlengo attaccato al paracadute. L'ho trovato inoltre offensivo nei confronti della chiesa cattolica, descritta come una loggia massonica fatta solo di ricchezze e potere, in questo il regista ci ha messo del suo. Nel descrivere i prelati si usano a bizzeffe termini come capi, potere, potenti, alti prelati, autorità, ricchezze e tutto ciò che serve per mettere in cattiva luce la chiesa. La trama è basata sulla vendetta di un'associazione segreta per 4 morti fatti dalla chiesa 400 anni fà. Cosa dovrebbero fare i francesi per i migliaia di Galli uccisi dai romani, o i mussulmani per i migliaia di impalati del principe romeno Vlad III (di draculana memoria) o la chiesa stessa nei confronti dei morti in nome dei LUMI della rivoluzione francese ben più numerosi e recenti dei 4 ILLUMINATI ? In parole povere film offensivo per i contenuti, ridicolo nella trama, scientificamente e storicamente fasullo e disgustoso per la faziosità. (come i suoi libri) P.S.: Ovviamente me lo sono fatto prestare per dare un giudizio... di sicuro non finanzio Brown, 2 libri compresi, il codice e angeli e demoni, l'ultimo neanche sò il titolo.

[+] lascia un commento a biuly »
Sei d'accordo con la recensione di biuly?

francesca72 martedì 9 giugno 2009
non concordo

Non eri obbligato nè a leggere i libri, nè a ricordarti i nomi dei libri di Brown.Non finanzi Brown, che scrive libri di fantasia, ma finanzi la Chiesa, per il solo fatto di essere battezzato.E' un dato di fatto che abbiano la Banca più potente del mondo, che non pagano le tasse e che chiedano soldi per annullare matrimoni "sacri e inviolabili" per gente che se lo può permettere economicamente.Secondo me, Brown è stato fin troppo gentile.

[+] lascia un commento a francesca72 »
paolorol mercoledì 10 giugno 2009
non offende la chiesa!

...la chiesa si merita di essere offesa in mille altri modi ma non in questo. Brown scatena un effetto boomerang col suo falso anti-clericalismo. Si rischia di finire a pensare: la Chiesa è meglio!, sbagliandosi alla grande

[+] lascia un commento a paolorol »

Ultimi commenti e recensioni di biuly:

Angeli e Demoni | Indice

44° | tobici
45° | pipay
46° | paolorol
47° | biuly
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 |