Angeli e Demoni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Angeli e Demoni   Dvd Angeli e Demoni   Blu-Ray Angeli e Demoni
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgård, Pierfrancesco Favino.
Titolo originale Angels & Demons. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 138 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 13 maggio 2009. MYMONETRO Angeli e Demoni * * - - - valutazione media: 2,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kristina87 lunedì 18 maggio 2009
banale ma vero: meglio il libro! Valutazione 3 stelle su cinque

Comincio dicendo che delusione! Tra me e me già me lo aspettavo ma non fino a questo punto!, chi di voi ha letto il libro sicuramente sarà concorde con me! Credo che sia normale che un libro messo su pellicola sia diverso e più stitico di trama ma questa volta hanno proprio rovinato il bello che c'era in questa storia!. Nel libro c'è molta suspence e un turbinio di colpi di scena!. Gli illuminati sono molto più enfatizzati mentre nel film quasi ti dimentichi della loro esistenza, eliminano il personaggio del direttore del CERN che aveva il suo perchè, hanno omesso il fatto che chi ha inventato l'antimateria era VITTORIA con suo PADRE, ex prete che viene ucciso e marchiato a fuoco con il marchio ILLUMINATI da uno spietato assassino dalla pelle color ebano e non da un poco significante modello di CALVIN KLEIN!!( non so se lo è ma è per dire). [+]

[+] d'accordo... (di vale '93)
[+] d'accordissimo (di riku4ever)
[+] concordo e aggiungo! (di mister bluff)
[+] lascia un commento a kristina87 »
vincent87 domenica 17 maggio 2009
un nuovo-vecchio caso per robert langton Valutazione 2 stelle su cinque

Torna Robert Langton in 'angeli e demoni',prequel de 'il codice Da Vinci',e diretto come quest ultimo ancora una volta da Ron Howard. Roma,il seggio papale è vacante e città del vaticano è minacciata dall imminente esplosione di una bomba ad antimateria con cui gli illuminati intendono consumare una vendetta che aspettano da oltre due secoli. Sebbene la trama del film,che ricalca in modo non sempre preciso quella del libro di Dan Brown, è quella di un thriller, angeli e demoni è sostanzialmente un film di azione. Gli avvenimenti si susseguono a un ritmo incalzante e frenetico. Così fra una corsa in macchina e l altra tom hanks trova indizi senza quasi cercarli lasciando poco spazio allo spirito investigativo dello spettatore. [+]

[+] grandeee (di vale '93)
[+] valeee (di andrea d)
[+] lascia un commento a vincent87 »
fluturnenia mercoledì 27 maggio 2009
meno piace e più mi piace Valutazione 3 stelle su cinque

Credo che chi tanto contesti e deprezzi codesta pellicola sotto sotto nn lo dice ma è un grande ammiratore di films come "Die Hard", "Arma Letale" e via discorrendo. In primo luogo occorre dire che nn è un film anticattolico/anticlericale. 2 cose contro la Chiesa son state raccontate e son bastate per far blaterare una massa di amebe che poi son pure ignoranti in materia e + apocrife di Dan Brown in persona. Dice bene chi afferma che la trama sul finale diventa poco credibile (ai limiti dell'action movie oserei aggiungere) e nn sbaglia chi lamenta intuizioni improvvise e indizi dettati dal caso, ma di certo erra e molto pure nel bollare tutto ciò come contestabile. Se vogliamo essere obbiettivi dettagli, situazioni se nn addirittura interi films sn contestabili da capo a coda ma nn per questo meritevoli di biasimo e/o critica distruttiva. [+]

[+] lascia un commento a fluturnenia »
domenico maria giovedì 4 giugno 2009
i giovani demoni Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto e rivisto questa pellicola.Quello che scrivo riguarda SOLO il film.Considerazione squallidamente matematica ma implacabile,cifre alla mano.Stiamo intorno ai 3 Milioni di biglietti staccati.Leggete le recensioni dei quotidiani e periodici cattolici e confrontateli con lo sbanco assoluto.Serve a qualcosa ostinarsi a ridicolizzare questo film,a dire sempre che sono soldi e tempo buttati,davanti un simile,inesorabile record di incassi?E' evidente che alla stampa cattolica,ogni volta che esce un libro o film di/su Dan Brown,ci sono drammatici problemi di elementare comunicazione,di elementare psicologìa.I fatti polverizzano le loro parole.Ne hanno coscienza?Il Film.Certo,rispetto al Codice Da Vinci,gli stimoli di discussione sono molto meno numerosi:ma il fatto è un'altro. [+]

[+] hai ragione! (di paolorol)
[+] bah (di vittorio90)
[+] lascia un commento a domenico maria »
marvelman domenica 17 maggio 2009
angels & demons Valutazione 4 stelle su cinque

Diciamo pure che Angeli e Demoni è meglio del Codice Da Vinci (film ndr) per varie motivazioni: meno noioso, più suspanse, più azione... nonostante ciò come ci si aspettava è sempre meglio il libro, e comunque anche se in alcune scene ci sono stati miglioramenti per rendere più realistica la pellicola la sostanza del finale non è cambiata pur ammettendo modifiche e semplificazioni, infatti approfondimenti importanti sono stati sminuiti... infatti motivazioni che nel film sono state date con leggerezza e riflessioni che davano profondità al libro avrebbero reso il film molto migliore. La critica è stata spietata come per il Codice da Vinci ma la pellicola rimane comunque un bel film da cosiderare da un punto di vista diverso dal libro. [+]

[+] poveretta? (di galatina)
[+] oibò (di marvelman)
[+] perdonami (di marvelman)
[+] mmh (di marvelman)
[+] che schifo (di rudy_50)
[+] lascia un commento a marvelman »
lapingra domenica 17 maggio 2009
bella roma! Valutazione 2 stelle su cinque

C'è proprio da stupirsi: gli americani riescono a trasformare ogni cosa in una situazione "figa". Guardate Roma, per esempio, dico la Roma di Angeli e Demoni (o perlomeno la vera Roma, non quella che hanno ricostruito in 3D) vivo in questa città da molti anni e tutto mi aspettavo tranne che potesse trasformarsi in un' ottima location per un film d'azione - thriller all'americana maniera. E' stata un'esperienza divertente, due ore e mezza di film sono volate (nonostante la scomodità delle poltrone del cinema). Ewan mcGregor è sempre il più bello e bravo di tutti, anche vestito da prete e in un ruolo poco credibile. Tutti gli altri( a parte Favino, più bravo del solito) sembrano che siano finiti lì sul set per caso, a cominciare da Tom hanks. [+]

[+] grandeee (di vale '93)
[+] vero (di lorenzosk)
[+] lascia un commento a lapingra »
ziogiafo giovedì 21 maggio 2009
alla ricerca della… “particella di dio” - 2^ parte Valutazione 3 stelle su cinque

Nel cast ci sono anche bravi attori italiani, tra cui si distingue Pierfrancesco Favino nel ruolo del capitano Olivetti comandante della Gendarmeria Vaticana. Oltre alla particolare performance della star inglese Ewan McGregor nei panni dell’ambiguo Camerlengo, si può apprezzare la bravura di uno dei più grandi attori tedeschi del momento: Armin Mueller-Stahl nelle vesti dell’imponente Cardinale Strauss. Robert Langdon non è un personaggio impegnativo per le “mille” risorse del grande Tom Hanks che infatti si adatta perfettamente al ruolo richiestogli, dando il giusto rilievo al protagonista del film. Meno convincente purtroppo è la prova d’attrice dell’ israeliana Ayelet Zurer. «Angeli e demoni» è un giallo a tutti gli effetti che prende spunto dal libro di Dan Brown stravolgendo un po’ i fatti e i personaggi rispetto alla storia originale. [+]

[+] lascia un commento a ziogiafo »
ziogiafo giovedì 21 maggio 2009
alla ricerca della… “particella di dio” - 1^ parte Valutazione 3 stelle su cinque

ziogiafo - Angeli e Demoni – USA Italia, 2009 - Tom Hanks sempre diretto da Ron Howard torna nei panni di Robert Langdon, non più alle prese con i segreti del Santo Graal e dell’Opus Dei ma impegnato questa volta a salvare Roma e il Vaticano dall’antica ira della setta degli “Illuminati” che, sembra, sia ritornata ad operare spietata più che mai con una serie di crimini, marchiando a fuoco le sue vittime e minacciando, secondo un preciso rituale, di radere al suolo Roma e la sua Chiesa con una potente arma di distruzione di massa in nome della scienza sovrana. Tratto dall’omonimo romanzo di Dan Brown, «Angeli e demoni» è la nuova trasposizione cinematografica operata da Ron Howard che, subito dopo «Il Codice da Vinci», decise di portare sul grande schermo anche questo interessante romanzo dello stesso scrittore pur se di minor successo. [+]

[+] lascia un commento a ziogiafo »
vale '93 giovedì 14 maggio 2009
gli illuminati sono tornati...e tramano vendetta Valutazione 0 stelle su cinque

Non starò qui a elencare le molitissime differenze che intercorrono tra il libro e il film,poichè altrimenti non ci basterebbero 6000 parole...Sapevo,quando sono uscita ieri sera per andare al cinema,che sarebbe stato così;Io ovviamente avendo letto il libro(che trovo magnifico)per tutto il film mi sono chiesta dove fossero finiti alcuni importanti personaggi del libro,perchè il Cern si intravedesse solo all'inizio e perchè soprattutto il finale a sorpresa del libro era sparito...Ma comunque il libro è molto lungo,e in due ore e venti non si può riportare fedelmente ogni singola parola.Mi sarebbe piaciuto di più se il regista si fosse soffermato maggiormente a delineare i vai caratteri dei personaggi chiave della storia,come quello di Vittoria,del Camerlengo e del Cardinale Mortati(di cui ora non ricordo il nome che ha nel film) e avesse dedicato un pò più di tempo per analizzare i vari enigmi che intralciano il cammino del Professor Langdon e di Vittoria,enigmi difficili e complicati di cui arrivano alla loro soluzione dopo un bel pò,con molta fatica. [+]

[+] ok ma... (di malerio)
[+] ciao vale (di andrea d)
[+] x malerio.. (di vale '93)
[+] x andrea (di vale '93)
[+] io per operazioni commerciali... (di andrea d)
[+] uhmmm (di vale '93)
[+] forse non mi sono spiegato bene... (di andrea d)
[+] dunque... (di vale '93)
[+] allora 1 (di andrea d)
[+] allora 2 (di andrea d)
[+] preciso (di andrea d)
[+] redazione... (di vale '93)
[+] lascia un commento a vale '93 »
houssy martedì 19 maggio 2009
l'emporio della riviera romagnola Valutazione 2 stelle su cinque

Quando ero piccolo i miei genitori mi portavano tutte le estati a San Mauro Mare, sulla riviera romagnola. Ora, il mare lasciava un pò a desiderare, i divertimenti non mancavano mai e la compagnia era ottima, ma la cosa davvero irrinunciabile era L'EMPORIO. Tutti ne hanno avuto almeno uno nella vita, un posto magico, un luogo incantato in cui poter trovare di tutto. Questi luoghi al di fuori del tempo e dello spazio erano il ricettacolo di ogni cosa conosciuta, dal salvagente alla saliera, dalla ciabatta infradito al bambolotto che rutta, come ho detto, luoghi non luoghi al di là del bene e del male, in cui trovare tutto ciò che si desidera e soprattutto ciò che non si sapeva ancora di desiderare fino a quel momento. [+]

[+] complimenti (di andrea d)
[+] lascia un commento a houssy »
pagina: 1 2 3 4 5 »

45° | pipay
46° | paolorol
47° | biuly
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 |