Angeli e Demoni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Angeli e Demoni   Dvd Angeli e Demoni   Blu-Ray Angeli e Demoni
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgård, Pierfrancesco Favino.
Titolo originale Angels & Demons. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 138 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 13 maggio 2009. MYMONETRO Angeli e Demoni * * - - - valutazione media: 2,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

liki balboa giovedì 14 maggio 2009
insomma Valutazione 3 stelle su cinque

Angeli e Demoni è molto inferiore al libro dal quale è stato tratto per svariati motivi : -mancano personaggi importanti ed estremamente significativi per la storia. -alcuni personaggi del libro vengono caratterizzati nel film in modo troppo superficiale trascurando o meglio ignorando tutta una serie di vicende che si sono verificate nel loro passato e che ovviamente hanno un impatto importante nella storia narrata dal libro e che purtroppo il film trascura. -Nel film la risoluzione dei tranelli che conducono da un altare delle scienza all'altro vengono risorlti da Robert (Tom Hanks) in maniera istantanea, il libro approfondisce a 360 gradi certi procedimenti mentali e logici. -Tra Vittoria e Robert si instaura nel libro un profondo legame dovuto alla condivisione di molte più situazioni, nel film questo non accade e viene addirittura eliminato il rapimento di Vittoria e quindi il conseguente salvataggio di Robert. [+]

[+] ma è sempre stato così: libro > film (di sw3ntrax)
[+] concordo e sono consapevole (di liki balboa)
[+] d'accordissimo.. (di vale '93)
[+] lascia un commento a liki balboa »
magnani lunedì 18 maggio 2009
migliore del codice da vinci Valutazione 3 stelle su cinque

Il profossore Robert Langdon(TOM HANKS) esperto di simbologia viene chiamato per risolvere un'altro mistero che riguarda ancora una volta L'OSCURO mondo della Chiesa,a chiamarlo questa volta è la Guardia Svizzera per analizzare un cadavere su cui è stata marchiata col fuoco la scritta ''ILLUMINATI'', tutto ciò riconduce alla setta o società segreta realmente esistita nel XVII; ma in seguito a una serie di omicidi verrà fuori che il vero mandante e organizzatore di tutto ciò è all'interno del Vaticano,inoltre sussiste anche il problema dell'antimeteria rubata alla CERN che è pronta a distruggere la citta del vaticano. Angeli e Demoni è un prodotto discreto, con un cast abbastanza preparato, cito tra questi; TOM HANKS eccellente attore,( a mio avviso nn è ideale per questi ruoli) pronto a fare qualsiasi cosa per arrivare alla soluzione di qst misteri, anche perchè visto che il suo rapporto con la religione non è per niente stabile ,attraverso qst misteri dove è chiamato a rispondere,cerca anche di rivolsere un conflitto interiore tra scienza , simboli e religione. [+]

[+] non condivido (di francesco2)
[+] lascia un commento a magnani »
bru80 venerdì 15 maggio 2009
premio alla miglior sceneggiatura originale Valutazione 2 stelle su cinque

Questo è il premio è destinato a vincere, perchè non si può certo dire che questa opera cinematografica derivi da "Angeli e Demoni", il libro acclamato in tutto il mondo e probabilmente anche migliore del fratello maggiore "il Codice da Vinci". Se poi li vogliamo per forza confrontare ecco che ne esce fuori : SBRIGATIVO : nella disperata ricerca di concentrare la storia in due ore di film... SEMPLICISTICO : nel far trovare al professor Langdon indizi sul cammino dell'Illuminazione come se scendessero divinamente dal cielo e soprattutto nel dimensionare in maniera ridicola il personaggio di Vittoria, uno dei più complessi del libro. AZZARDATO : nel togliere la figura del "padre" sia dalla vita di Vittoria che da quella del camerlengo Carlo Ventresca. [+]

[+] lascia un commento a bru80 »
alespiri lunedì 1 giugno 2009
poteva essere un videogioco Valutazione 2 stelle su cinque

Il pretesto narrativo poteva essere interessante, ma ripiega nelle incongruenze veramente inaccettabili. Le intuzioni di Hanks, vorticose ed improbabili, ci conducono ad una caccia al tesoro su più livelli che somiglia più ad un videogioco che ad un film. Tecnicamente ben costruito con una Roma splendidamente fotografata di notte, ma per il resto la delusione è francamente totale. Come una persona astuta come il Camerlengo avrebbe potuto cadere nell'ingenuità di non sapere delle telecamere negli appartamenti vaticani? E gli angeli che indicano direzioni come cartelli stradali? Tombini che sbuffano aria ad indicare nuovi orizzonti? Infine, questo film appare una pellicola "riparatoria" rispetto al "Codice da Vinci" che almeno aveva acceso il dibattito sulla veridicità di dogmi che parevano inamovibili. [+]

[+] bel commento! concordo! (di pipay)
[+] concordo a metà (di francesca72)
[+] hai colto nel segno! (di paolorol)
[+] correggo me medesimo...sigh! (di alespiri)
[+] errore, mi scuso (di alespiri)
[+] lascia un commento a alespiri »
tony montana martedì 7 dicembre 2010
piacevole thriller ricco di suspance Valutazione 3 stelle su cinque

Un nemico torna dal passato per minacciare la Chiesa nel periodo di “sede vacante” (tra la morte di un Papa e l’elezione del successivo): gli Illuminati, una setta intenta ad avvicinare ragione e fede, storicamente riconducibile, secondo l’autore Dan Brown, a Galileo. È con la loro inequivocabile firma che arrivano la rivendicazione del sequestro dei quattro Cardinali “preferiti” (quelli maggiormente vicini alla successione pontificia), e la minaccia di annientare Città del Vaticano tramite l’esplosione di un campione di antimateria, sottratto al CERN di Ginevra. Dopo Il Codice Da Vinci, Tom Hanks rindossa i panni di Robert Langdon, studioso di simbologia di Harvard chiamato a risolvere un altro mistero in bilico tra logica e religione con l’aiuto di Vittoria Vetra (Ayelet Zurer), una scienziata di origini italiane. [+]

[+] lascia un commento a tony montana »
biso 93 lunedì 17 ottobre 2016
altra furbata editoriale Valutazione 2 stelle su cinque

Angeli e Demoni e' la prima trasposizione cinematografica dei libri di Dan Brown, diretta da Dan Brown e interpretata da Tom Hanks nel ruolo principale. A questo film faranno seguito altri due film, "il codice da vinci" ed  "Inferno". Tralasciando commenti riguardo i libri che non ho letto, il film e' un semplice blockbuster e nulla piu', con scene abbastanza ridicole ed inverosimili. La struttura da thriller religioso sono di certo accattivanti per il pubblico ma come per il successivo film, cio'che attrae non e' la messa in scena ma la trama, finta critica al mondo della chiesa. Non vi e' una ricerca nelle immagini da parte del regista, non vi e' una fotografia particolare e non vi e' ambiguita' nelle scene che si succedono. [+]

[+] lascia un commento a biso 93 »
gelatoalcioccolato lunedì 10 luglio 2017
a caccia di cardinali Valutazione 2 stelle su cinque

Ottimo film di azione che ad un certo punto assume i toni della pagliacciata.
Non mi riferisco agli eventuali intrallazzi politico/religiosi comprensivi di illuministi e guardie svizzere in malafede,piuttosto alla poca credibilità degli eventi messi in scena.
Il killer dei cardinali riesce a fare fuori una serie di carabinieri e guardie del corpo come neanche Rambo saprebbe fare,il nostro buon Langdon sfugge troppe volte a morte certa e la scena della bomba è esteticamente spettacolare  quanto deficitaria a livello pratico.
Il piano strategico di fondo,per prendere il potere pontificio, è così ridicolo che alla fine bastava un video a circuito chiuso  per sbugiardare il colpevole. [+]

[+] lascia un commento a gelatoalcioccolato »
rickard giovedì 4 giugno 2009
c'é tutto, tranne l'unica cosa che serviva. Valutazione 2 stelle su cinque

Dan Brown ha ormai fatto il suo personale superbingo: Dopo il successo planetario dei suoi libri arriva l’altrettanto planetario trionfo dei film tratti dalle sue opere, senza dubbio in grado di raggiungere un pubblico ben più eterogeneo e vasto dell’esiguo (almeno in Italia) esercito dei lettori. Saltando inutili preamboli si può tranquillamente dire che questo film è notevolmente inferiore al Codice Da Vinci. La domanda semmai è: perché? In fondo gli ingredienti sono sempre gli stessi e Ron Howard li miscela ancora una volta con abilità. Abbiamo location fuori dai soliti canoni, un ritmo serrato e coinvolgente, un protagonista che è sempre quello accompagnato dalla femme fatale di turno, c’è la cospirazione, l'azione, ci sono i segreti, i voltafaccia, i colpi di scena, allora cos’è che manca? L’argomento. [+]

[+] lascia un commento a rickard »
chiarialessandro lunedì 8 giugno 2009
film americano ma non americanata Valutazione 3 stelle su cinque

La mia idea di cinema si identifica, fondamentalmente, nella ricerca di un prodotto che riesca a trasmettere emozioni e sensazioni, che mi faccia riflettere e crescere, che mi mostri le tracce di una vita che riesco a riconoscere anche senza grandi effetti speciali. E’ però altrettanto ovvio che, ritenendomi (forse presuntuosamente) un amante del cinema, posso apprezzare anche opere che non rispondano a questo stereotipo; Angeli e demoni è una di queste. Film che trasuda adrenalina dall’inizio alla fine, ripreso con abile mestiere da un libro che è un inno al fervore della fantasia scatenata, complicato quanto basta per tenere costantemente vigili i nostri sensi ma senza diventare incomprensibile, fruitore di abbondante tecnologia digitale ma senza diventare eccessivo o esagerato, con un finale degno del miglior calciatore internazionale perché ti spiazza e ti prende nettamente in contropiede, specchio fedele degli intrighi sotterranei e nascosti di quella che a me sembra essere una chiesa retriva, repressiva e dedita maggiormente al potere temporale che a quello spirituale. [+]

[+] sì ma eri troppo... (di marezia)
[+] scusa, mi sono sbagliata. (di marezia)
[+] lascia un commento a chiarialessandro »
il critico sabato 16 maggio 2009
un bel thriller coinvolgente e mai prevedibile Valutazione 4 stelle su cinque

Angeli e Demoni, un film di Ron Howard con Tom Hanks,Ewan McGregor,Ayet Zurer,Stellan Skarsgard e Pierfrancesco Favino. A pochi giorni dalla morte del Papa quattro cardinali sono stati rapito e nello stesso tempo è stata rubata la "particella di Dio" capace di annientare l'intera città del Vaticano,Robert assieme alla figlia dello scienziato ucciso devono scoprire l'assasino e sventare gli omicidi dei cardinali ma anche di trovare la bomba prima delle mezzanotte. Un bel thriller bello coinvolgente, un appassionante e imprevedibile lotta contro il tempo per fermare l'assassino ma forse una pecca c'è ossia la trama è un pò troppo fantasiosa ma comunque fa efficace. Io non ho letto il libro ma devo dire che il film è veramente bello e secondo me è sbagliato criticarlo cosi tanto andatelo a vedere ve lo consiglio a chi piace un thriller con un mix fra misteri enigmi e simboli fra le vie di Roma e del Vaticano però un altra cosa: ma Robert nel film sa tutto non c'è niente che non sa. [+]

[+] leggitelo... (di vale '93)
[+] saluti anche a te (di il critico)
[+] ok (di vale '93)
[+] a vale'93 (di il critico)
[+] dunque,... (di vale '93)
[+] lascia un commento a il critico »
pagina: « 1 2 3 4 5 »

45° | pipay
46° | paolorol
47° | biuly
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 |