Angeli e Demoni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Angeli e Demoni   Dvd Angeli e Demoni   Blu-Ray Angeli e Demoni
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgård, Pierfrancesco Favino.
Titolo originale Angels & Demons. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 138 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 13 maggio 2009. MYMONETRO Angeli e Demoni * * - - - valutazione media: 2,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kondor17 lunedì 30 giugno 2014
buon blockbuster Valutazione 3 stelle su cinque

Mi trovo d'accordo al 99% con la ottima critica del 2009 di Pino Farinotti. L'uno percento mancante è perchè, tra gli ingredienti fontamentali, si è dimenticato di citare forse quello più importante, il vero filo conduttore su cui si dipana la complessa e serrata matassa del thriller: la cupa sete di vendetta del male, dell'ignoto, dell'oscuro innominabile, divenuta odio distruttivo e sete di sterminio dopo 500 anni di repressione silenziosa, meditata e studiata come neanche l'enigmista di Saw avrebbe saputo fare. Gli lluminati, questa oscura setta dalle pratiche mistiche che tanto si opponeva al credo e alle religioni. Per il resto, buon ritmo, molto serrato, anche se il film pecca di ovvia superficialità (nel romanzo c'era materiale per una trilogia), si discosta parecchio dalla storia e dalla verità, pescando a piene mani nella fervida fatasia di un grande scrittore, che tramite Langdon diventa però estremamente convincente e pure, ai più, credibile. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
malerio giovedì 14 maggio 2009
angeli & demoni => roma & los angeles Valutazione 4 stelle su cinque

Non ho letto nessuno dei libri di Dan Brown ma credo che questo "Angeli&Demoni" sia tra i più traducibili e riducibili in pellicola, molto più del "Codice Da Vinci" che, come film, mi lasciò davvero l'amaro in bocca. Il film è prima di tutto ben recitato, poi ha un bel ritmo, ottima suspance (cose che giovano a chi NON conosce già la storia) e "disegna" bene (perchè è questo che fa; non racconta, né descrive) l'ideale e indivisibile dicotomia di sacro e profano, bene che si vuole raggiungere attraverso il male, Angeli & Demoni appunto. Buon Cinema Americano, da troppo tempo ormai abituato a fare NON-FILM che servano a lanciare un futuro sequel, questo almeno giustifica il costo del biglietto. [+]

[+] ??? (di onipepp)
[+] colossal no, ma delusione neppure!!!! (di aligiu)
[+] lascia un commento a malerio »
benny90 domenica 24 maggio 2009
anegli e demoni: gli illuminati a la chiesa Valutazione 4 stelle su cinque

Riecco Robert Langdon, il professore di Simbologia Religiosa della Harward University nonchè scrittore. L' avventura questa volta ( anche se avrebbe dovuto uscire prima del Codice da Vinci che è ambientato un anno dopo ) lo conduce dal CERN di Ginevra alla Città del Vaticano, dove sta per aprirsi il conclave per eleggere il nuovo Papa. Ma un' oscura minaccia incombe sul piccolo stato e sull' intera cristianità: un' antica e quanto mai misteriosa setta che sta preparando la sua vendetta dopo quattrocento anni. Gli Illuminati, un nome che molti credevano morto, torna a vivere e ne peggiore dei modi: assasina il Papa,uccide un prete-scienziato del CERN, rapisce quattro cardinali, li uccide uno dopo l' altro in quattro luoghi diversi celati in una Roma resa cupa dallì oscurità e dal pericolo ed infine minaccia di far saltare in aria il Vaticano. [+]

[+] lascia un commento a benny90 »
warningsign venerdì 9 aprile 2010
colossal al...tricolore! Valutazione 3 stelle su cinque

Altra grande trasposizione di uno dei best seller più letti degli ultimi anni sul grande schermo. Dopo il successo planetario del Codice Da Vinci, Ron Howard ci regala un'altra grande avventura targata Dan Brown e Robert Langdon, stavolta interamente ambientata nel "bel Paese". In Angeli e Demoni la fa da padrone l'epica ambiantazione romana e le solenni sonorità già apprezzate nel precedente capitolo (anche se questo è il prequel del Codice). Stavolta il professor Langdon (Tom Hanks) è costretto a recarsi in Italia per una corsa contro il tempo che lo porterà a smascherare un altra incredibile verità della Chiesa, bagnata dal sangue. [+]

[+] lascia un commento a warningsign »
illuminato venerdì 15 maggio 2009
impressioni di maggio Valutazione 0 stelle su cinque

Ho letto tutti i libri di Dan Brown, mi sono piaciuti, sono tutti e tre diversi tra loro e vanno intesi, a mio avviso, unicamente come romanzi di avventura, gialli se vogliamo, probabilmente non sono la realtà storica, mi riferisco al primo, "Il codice Da Vinci". Ciò nonostante questo, quando gli argomenti trattati in un libro, racconto, articolo o pesnsiero, si avvicinano agli imperscrutabili dogmi, misteri o segreti celati da santa romana chiesa, si determina un ingiustificato ed inusitato all'arme con conseguente pronta l'evata discudi. Come mai? Forse vi sono, veramente, dei segreti secolari che non debbono essere svelati ?? Sicuramente allora Dan Brown e tutto il cast del film, protrebbero essere tacciati di eresia e quindi arrostiti dal sant'uffizio. [+]

[+] lascia un commento a illuminato »
ciccio capozzi martedì 19 maggio 2009
un thriller archeo-barocco Valutazione 3 stelle su cinque

“ANGELI E DEMONI” di RON HOWARD; USA, 09. Ancora Langdon, dopo “Il Codice da Vinci”, alle prese con una trappola poliziesco-iniziatica, questa volta per salvare il Vaticano. Benché il romanzo sia precedente all’altro hit, è stato presentato furbamente come un sequel. Solo che questa volta la Chiesa non è “carnefice”, ma vittima. Il regista è riuscito a fare un thriller archeo-turistico. Cioè: un’azione serrata dai ritmi impeccabili, col giusto dosaggio di pause, rispetto agli standards classici del cinema Usa, ma immerso in un’atmosfera fotografica e scenografica affascinante, quella della ricchissima e immensa vitalità artistica della Roma barocca. Difficile da cogliere per un non italiano. [+]

[+] lascia un commento a ciccio capozzi »
galatina domenica 17 maggio 2009
per fortuna mi sono risparmiata almeno il libro... Valutazione 1 stelle su cinque

Non sono assolutamente una fan di Dan Brown, lo ammetto. Ho letto il Codice da Vinci chiedendomi perchè non avesi spesi quei soldi in un modo migliore... quindi non sono andata oltre, Angeli e Demoni non l'ho proprio preso in considerazione. Comunque, ho pensato che il film potesse trasferire sullo schermo una storia avvincente e non conoscendo la trama, che lo avrei trovato comunque un piacevole "giallo". Invece delusione massima, ho capito subito chi era il "cattivo", forse proprio per quell'eccessiva aria da cattivi che si è voluta dare ai "buoni" e viceversa. Decisamente inverosimile. Un film di una banalità scandalosa, in cui sai perfettamente cosa succederà nella scena successiva. Ron Howard ha saputo fare di meglio, speriamo rinsavisca. [+]

[+] il libro... (di vale '93)
[+] bah (di marvelman)
[+] per galantina (di petronius arbiter)
[+] lascia un commento a galatina »
giorgio47 mercoledì 20 maggio 2009
come fare un brutto film da un libro mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Diciamo innanzi tutto che Dan Brown non ci piace come scrive, ma che in ogni caso ha delle idee di partenza sempre interessanti. Lo aveva fatto con il Codice da Vinci dove partendo dall’Ultima Cena di Leonardo aveva sviscerato un thriller discreto anche se con una prosa abbastanza piatta. In “Angeli e demoni” parte invece da una diatriba che dura da millenni e cioè il conflitto tra scienza e religione. Ebbene la parte interessante del libro era appunto questa contrapposizione che ancora oggi, e noi in Italia lo vediamo in maniera evidente, esiste. Niente di tutto questo! Il film si limita ad un correre frenetico e senza senso, che nel libro ha in parte una sua logica, ma che nel film sfugge quasi completamente, tra una Chiesa e l’altra in una, questo e l’unico aspetto positivo del film, Roma ripresa in maniera accettabile. [+]

[+] lascia un commento a giorgio47 »
yaya84 lunedì 18 maggio 2009
wow Valutazione 3 stelle su cinque

Come tutti i film tratti dai libri, necessariamente perde un po' del fascino e della completezza resa dal testo scritto!Comunque è uno dei pochi film davvero rispondenti (salvo qualche particolare resosi necessario dalla scenografia)alla trama letteraria. Il protagonista (Tom Hanks), poliedrico e versatile come sempre ha dimostrato ancora una volta la sua eccezzionale bravura in ogni tipo di ruolo; anche la protagonista femminile ha calzato perfettamente il suo ruolo. Favolosa la ricostruzione dell'ambientazione romana...sopratutto delle chiese all'interno delle quali il Vaticano ha negato il permesso di girare! E' bello vedere dall'interno i riti dell'elezione papale e tutta la cerimoniosità che contraddistingue ancora nel 2009 un'istituzione antica come la Chiesa. [+]

[+] lascia un commento a yaya84 »
francesca72 lunedì 25 maggio 2009
da ron howard ci si aspettava di piu'! Valutazione 2 stelle su cinque

Premettendo che non era facile riassumere un libro pieno di concetti come è il best seller di Dan Brown, assai più riuscito del "codice da Vinci", da Ron Howard ci si aspettava ben di più. La scarsa caratterizzazione dei personaggi impedisce di capire tutto il senso della storia. Il camerlengo impersonato dal sempre bravo Ewan Mc Gregor sembra, solo un timoroso prelato per quasi tutto il film, perdendo il fondamentale carisma che spiega tutta la vicenda. Tom Hanks che capisce miracolosamente tutti gli indizi sfiorandoli appena (forse gli Illuminati non erano poi questi gran geni) ha più l'espressione vacua di Forrest Gump che quella intellettuale di Robert Langdon. Vittoria Vetra è appena una comparsa; il killer è un mercenario anzichè un fervente adepto; alcuni personaggi importanti sono misteriosamente scomparsi o del tutto modificati nella trasposizione; i marchi degli Illuminati sono stati cambiati per non si sa quale motivo (vi è da chiedersi perchè gli Illuminati avessero 4 simboli propri e uno scopiazzato: le 2 chiavi incrociate di S. [+]

[+] complimenti (di vale '93)
[+] vale (di andrea d)
[+] andrea... (di vale '93)
[+] lascia un commento a francesca72 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »

45° | pipay
46° | paolorol
47° | biuly
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 |