Angeli e Demoni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Angeli e Demoni   Dvd Angeli e Demoni   Blu-Ray Angeli e Demoni
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgård, Pierfrancesco Favino.
Titolo originale Angels & Demons. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 138 min. - USA 2009. - Sony Pictures Italia uscita mercoledì 13 maggio 2009. MYMONETRO Angeli e Demoni * * - - - valutazione media: 2,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

POTEVA ESSERE UN VIDEOGIOCO Valutazione 2 stelle su cinque

di alespiri

Feedback: 4059 | altri commenti e recensioni di alespiri
lunedì 1 giugno 2009

Il pretesto narrativo poteva essere interessante, ma ripiega nelle incongruenze veramente inaccettabili. Le intuzioni di Hanks, vorticose ed improbabili, ci conducono ad una caccia al tesoro su più livelli che somiglia più ad un videogioco che ad un film. Tecnicamente ben costruito con una Roma splendidamente fotografata di notte, ma per il resto la delusione è francamente totale. Come una persona astuta come il Camerlengo avrebbe potuto cadere nell'ingenuità di non sapere delle telecamere negli appartamenti vaticani? E gli angeli che indicano direzioni come cartelli stradali? Tombini che sbuffano aria ad indicare nuovi orizzonti? Infine, questo film appare una pellicola "riparatoria" rispetto al "Codice da Vinci" che almeno aveva acceso il dibattito sulla veridicità di dogmi che parevano inamovibili. Qui la chiesa dovrebbe ringraziare per essere stata assolta col complice silenzio di un Hanks improvvisamente imbonito dal regalo sottratto agli archivi vaticani per comprare il suo silenzio sulla veridicità dei fatti. Il suo libro è salvo. La sua coscienza no.

[+] lascia un commento a alespiri »
Sei d'accordo con la recensione di alespiri?

pipay martedì 2 giugno 2009
bel commento! concordo!

hai spiegato molto bene le ingenuità e i limiti di questo film. Anche io non ne parlo bene (il mio commento per ora è nella pag. 2 del forum). Non capisco coma mai qualcuno parla di capolavoro. Ciao!

[+] lascia un commento a pipay »
francesca72 martedì 9 giugno 2009
concordo a metà

Non è che il Camerlengo non sapesse delle telecamere vaticane. Nel libro la telecamera erano in una parte davvero insospettabile, così come gli indizi non piovevano dal cielo come nel libro. Purtroppo il tempo disponibile nel film non ha giovato alla complessità del libro.Poi è vero che non è un capolavoro. E' un blockbuster e basta.

[+] lascia un commento a francesca72 »
paolorol mercoledì 10 giugno 2009
hai colto nel segno!

Sono daccordo con te: uno stupido videogioco volto in film, per soddisfare palati dai gusti molto molto semplici. Un giochetto che ha portato altri soldi nelle casse di Brown, esperto in queste operazioni squisitamente commerciali. Ecco a cosa porta l'assoluta assenza della cultura, nella quale gli americani sono leaders mondiali indiscussi..

[+] lascia un commento a paolorol »
alespiri mercoledì 27 gennaio 2010
correggo me medesimo...sigh!

Mi scuso con i lettori per il mio errore nel testo, anche se la grammatica sta cambiando nel divenire più tollerante.Ho scritto "Come, una persona come il camerlengo avrebbe potuto cadere nell'ingenuità..." Invece avrei dovuto scrivere SAREBBE POTUTO CADERE...

alespiri mercoledì 27 gennaio 2010
errore, mi scuso

COME, UNA PERSONA ASTUTA COME IL CAMERLENGO, SAREBBE POTUTO CADERE NELL'INGENUITA' DI NON SAPERE..e non avrebbe potuto..anche se la grammatica italiana sta cambiando e molte forma verbali, tra cui i verbi servili, possono essere usati sia con avere che con essere.

[+] lascia un commento a alespiri »

Ultimi commenti e recensioni di alespiri:

Vedi tutti i commenti di alespiri »
Angeli e Demoni | Indice

45° | pipay
46° | paolorol
47° | biuly
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 |