Trieste Film Festival

Programma dei 46 film presentato alla 29ª edizione del Trieste Film Festival. Trieste - 19 / 28 gennaio 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

TRIESTE FILM FESTIVAL
lunedì 29 gennaio 2018
Aritmija è il miglior lungometraggio e Wonderful Losers: A Different World il miglior documentario. Vai all'articolo  
TRIESTE FILM FESTIVAL
venerdì 19 gennaio 2018
La 29a edizione della rassegna inaugura stasera con una riflessione a tutto tondo su cinema e musica nel 1968. Vai all'articolo
TRIESTE FILM FESTIVAL
mercoledì 17 gennaio 2018
A Rade Serbedzija e Livio Jacob e Piera Patat i riconoscimenti speciali della 29esima edizione del Festival. Vai all'articolo
FESTIVAL
sabato 13 gennaio 2018
Torna dal 19 al 28 gennaio il primo e più importante appuntamento italiano con il cinema dell'Europa centro orientale. Vai all'articolo
NEWS
martedì 2 gennaio 2018
A Ciambra di Jonas Carpignano è il Miglior Film italiano del 2017. Elle di Paul Verhoeven è il Miglior Film in assoluto. La premiazione il prossimo 21 gennaio. Vai all'articolo
I Rolling Stones secondo Godard
OPENING FILM
Documentario - Gran Bretagna, 1968. Durata 99 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jean-Luc Godard.  Con Anne Wiazemsky, Keith Richards, Mick Jagger, Charlie Watts, Brian Jones (II), Bill Wyman. .

Nel classico stile di Godard, un documentario sui Rolling Stones e la registrazione in studio di Simpathy for the Devil. Recensione ❯

Bombardare la narrativa tradizionale attraverso 10 piani sequenza: metà sui Rolling Stones che registrano Sympathy for the Devil, per il settimo album Beggars Banquet, metà sulla rivoluzione che non decolla, tra Pantere nere letteraliste, scritte sui muri, un libraio nazi (il produttore Iain Quarrier) e Eve Democracy (Anne Wiazemsky) intervistata sul ruolo degli intellettuali e poi braccata. Continua »


I ROLLING STONES SECONDO GODARD disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GENNAIO
19
venerdì
19:00 Trieste
Teatro Miela
Breaking News
CONCORSO

Il reporter Alex Mazilu deve realizzare un servizio sulla vita di un suo collega recentemente scomparso. Lo aiuterà la figlia del defunto.

Dopo la tragica morte del suo cameraman, il reporter Alex Mazilu deve realizzare un servizio sulla vita dell'uomo. Tre giorni prima di Natale, in una piccola citta` sulla costa del Mar Nero, Alex cerca di mettere insieme i pezzi della vita del cameraman, attraverso gli occhi della sua inquieta figlia di 15 anni. Menzione speciale della Giuria all'attrice esordiente Voica Oltean all'ultimo festival di Karlovy Vary.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
24
mercoledì
20:15 Trieste
Politeama Rossetti
Dita Zë Fill
CONCORSO

Per affrontare le sue difficoltà economiche e dare da mangiare a suo figlio, Leta troverà un lavoro come badante dalla signora Sophie.

Leta si trova in difficoltà economiche e da mesi non paga più l'affitto. Quando la donna e il suo bambino di un anno vengono buttati fuori di casa, si trasferiscono nell'appartamento di Sophie, un'anziana signora ormai immobile a letto, a cui Leta deve fare da badante. Per difendere il lavoro e la nuova casa, Leta deve mantenere in vita a tutti i costi la signora. Premio alla Miglior Attrice Ornela Kapetani all'ultimo festival di Sarajevo.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
25
giovedì
22:00 Trieste
Politeama Rossetti
Frost
CONCORSO
Un on the road che ha come meta il fronte ucraino e la sua guerra fratricida. Drammatico - Lituania, Francia, Ucraina, Polonia, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sharunas Bartas.  Con Vanessa Paradis, Weronika Rosati, Andrzej Chyra, Boris Abramov, Mantas Janciauskas, Lyja Maknaviciute. .

Un doloroso viaggio attraverso gli orrori della guerra costringe a scendere a compremessi tre viaggiatori profondamente diversi. Recensione ❯

Frost racconta la storia di Rokas, giovane uomo lituano che si è trovato a dover fare i conti con la guerra per riuscire a comprendere il suo popolo. Su un convoglio che trasporta gli aiuti umanitari dalla Lituania all'Ucraina, incontra un paio di giornalisti, un uomo e una donna, a cui si unisce per proseguire il cammino. Il trio sarà costretto a superare i propri limiti psicologici per costruire un rapporto forte, unico punto fermo in mezzo alle turbolenze della guerra. Non sono d'accordo su nulla, tranne per il desiderio di trovarsi lì dove sono, ognuno per motivi propri. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
25
giovedì
17:30 Trieste
Politeama Rossetti
Kratki Izlet
CONCORSO

Un gruppo di giovani in un'avventura che li porterà a un faccia a faccia con l'ignoto.

La campagna istriana, estate, un gruppo di ragazzi che passano da una festa all'altra. Una breve gita che si trasforma in un viaggio allegorico verso l'ignoto, un racconto di un'estate perduta. Arena d'oro al miglior film all'ultimo festival di Pola.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
26
venerdì
22:00 Trieste
Politeama Rossetti
Out
CONCORSO
Alla ricerca di un lavoro o di un sogno?. Drammatico - Slovacchia, USA, 2017. Durata 83 Minuti.

Un uomo perde il lavoro e comincia a viaggiare verso la Lettonia per trovarne un altro. Ma lungo il percorso comincia a mettere in discussione la sua vita.

Dopo aver perso il suo lavoro in una centrale elettrica di un piccolo villaggio slovacco, Agoston decide di iniziare a lavorare come saldatore in un cantiere navale in Lettonia. Il viaggio per raggiungere il posto lo conduce a brevi incontri con persone nuove e a riconciliazioni con il passato che mettono in discussione la sua vita. Piano piano abbandona l'idea del lavoro in Lettonia e comincia a perseguire i suoi sogni più reconditi.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
23
martedì
22:00 Trieste
Politeama Rossetti
Rudar
CONCORSO
Per una degna sepoltura. Drammatico - Slovenia, Bosnia-Herzegovina, 2017. Durata 100 Minuti.

La lotta di un minatore per la sepoltura di migliaia di corpi vittime di un eccidio.

In una miniera abbandonata, un minatore trova migliaia di corpi in una fossa comune dell'epoca della Seconda Guerra Mondiale. L'uomo affronta la societa` insistendo per una degna sepoltura e un funerale per le vittime non identificate: tratto da una storia vera. Miglior regia all'ultimo festival di Portorose.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
26
venerdì
20:00 Trieste
Politeama Rossetti
Soldații. Poveste Din Ferentari
CONCORSO

L'incontro tra Adi, un giovane antropologo che studia la musica tradizionale manele e il giovane rom Alberto, ex detenuto e senza fissa dimora.

Ambientato nel ghetto disagiato di Bucarest, Ferentari, cattura l'inaspettato rapporto che sboccia tra Adi, un giovane antropologo che studia la musica pop tradizionale "manele" e il giovane rom Alberto, ex detenuto e senza fissa dimora. Un film che rompe tabù e frontiere attraverso un ritratto d'amore e tenerezza nel duro ambiente delle comunità Rom emarginate, rappresentate di rado al cinema. Una regista da tenere d'occhio.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
27
sabato
20:30 Trieste
Politeama Rossetti
Zgoda
CONCORSO

Per salvare Anna, di cui è innamorato, Franek va a lavorare nel campo nel quale è imprigionata. Ma il suo amico Erwin è innamorato della ragazza quanto lui e anche lui è prigioniero in quello stesso campo.

Slesia, 1945. Sul sito dell'ex campo nazista di Auschwitz Birkenau, i servizi dell'ufficio di sicurezza comunista creano un campo di lavoro per tedeschi, slesiani e polacchi. Nel tentativo di salvare Anna, la ragazza polacca che ama, Franek va a lavorare nel campo in cui e` imprigionata. Non e` a conoscenza del fatto che il suo amico tedesco Erwin, anch'egli prigioniero, sia innamorato di Anna da anni...

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
27
sabato
18:30 Trieste
Politeama Rossetti
Aritmija
CONCORSO
La lotta per rimanere assieme. Drammatico - Russia, Finlandia, Germania, 2017. Durata 116 Minuti.

Un paramedico devoto ai suoi pazienti lotta per trovare il tempo per sua moglie la quale inizia a credere che i suoi pazienti siano più importanti per lui di quanto non sia lei.

Una giovane coppia di paramedici, fra interventi d'emergenza, pause lavorative ad alto tasso alcolico e un sistema sanitario in continua evoluzione, lotta per trovare la forza di rimanere assieme. Premio al Miglior Attore Aleksandr Jacenko all'ultimo festival di Karlovy Vary.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
25
giovedì
20:00 Trieste
Politeama Rossetti
The Other Side of Everything
CONCORSO DOCUMENTARI
Il passato dietro la porta. Documentario - Serbia, Francia, Qatar, 2017. Durata 100 Minuti.
Un film di Mila Turajlic.  .

Una porta chiusa nell'appartamento della madre di Mila fornisce un passaggio per la sua straordinaria storia di famiglia e per la tumultuosa eredità politica del suo Paese.

Una porta chiusa dentro un appartamento di Belgrado ha tenuto una famiglia separata dal proprio passato per oltre 70 anni. Una conversazione intima della regista con la madre, mentre la "frattura" politica dentro l'appartamento rivela una casa e un paese tormentato dalla Storia. Dalla regista di Cinema Komunisto (vincitore concorso documentari TSFF 2011). Ha vinto l'IDFA di Amsterdam 2017.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
23
martedì
20:00 Trieste
Politeama Rossetti
Druzina
CONCORSO DOCUMENTARI
Cinema vérité. Documentario - Slovenia, Austria, 2017. Durata 106 Minuti.

Matej, nato in una famiglia di persone con bisogni educativi speciali, prova a creare una sua famiglia, ma presto tutto inizierà a crollare.

Nato in una famiglia di persone con disturbi mentali, Matej cerca di crearsi una famiglia per conto proprio ma presto tutto intorno a lui inizierà a non andare per il verso giusto. Girato senza sceneggiatura, Druzina è un esempio di cinéma vérité: il film segue per dieci anni il protagonista, nei suoi tentativi di costruirsi una vita. Premiato a Locarno. Dal regista dell'acclamato Class Enemy.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
23
martedì
16:00 Trieste
Politeama Rossetti
Ouăle Lui Tarzan
CONCORSO DOCUMENTARI
L'uomo e la scimmia. Documentario - Romania, Francia, 2017. Durata 107 Minuti.
Un film di Alexandru Solomon.  .

Un film su tutte le utopie e un dramma metaforico che lega i destini simili di scimmie e uomini.

Sukhumi è la capitale dell'Abcasia, una piccola repubblica sulle rive del Mar Nero, un tempo parte della Georgia. Sulla sua collina più alta si trova un istituto medico di ricerca basato su esperimenti sulle scimmie e fondato dai sovietici negli anni Venti. La leggenda vuole che sia stato fondato per creare un ibrido tra uomo e scimmia. Questa creatura non e` mai venuta alla luce, come neppure l'Uomo Nuovo comunista.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
24
mercoledì
15:30 Trieste
Politeama Rossetti
Over the Limit
CONCORSO DOCUMENTARI
Il metodo russo. Documentario - Polonia, Germania, Finlandia, 2017. Durata 74 Minuti.
Un film di Marta Prus.  .

Margarita Mamun viene raccontata in un momento cruciale della sua carriera: in procinto di ritirarsi il suo ultimo obbiettivo è l'oro olimpico

Un documentario su come lo straordinario metodo russo di preparazione degli atleti, in realta` si basi su un'estrema coercizione fisica e mentale. Vediamo la famosa ginnasta russa Margarita Mamun in un momento cruciale della sua carriera: in procinto di ritirarsi, ha un ultimo obiettivo da raggiungere, l'oro olimpico. Un graffiante "dietro le quinte" sulla sofferenza richiesta da uno sport come la ginnastica ritmica, rinomato per la sua bellezza estetica.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
26
venerdì
18:00 Trieste
Politeama Rossetti
Playing Men
CONCORSO DOCUMENTARI
Il gioco è una cosa seria. Documentario - Slovenia, Croazia, 2017. Durata 60 Minuti.
Un film di Matjaz Ivanisin.  .

Un viaggio in un mondo rigorosamente maschile dove è il gioco a essere al centro dell'attenzione.

Tutti sanno che il gioco è una cosa seria. Il regista Matjaz Ivanisin ne è convinto e ha scelto di portarci in un mondo rigorosamente maschile. Vediamo uomini colpire sacchi da boxe in un parco divertimenti, lottare gli uni aggrappati agli altri fino a che le spalle degli avversari non toccano terra... Un viaggio che ci porta anche nel Sud Italia e in Sardegna. Tuttavia, durante le riprese del documentario, il regista entra in crisi creativa...

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
25
giovedì
16:00 Trieste
Politeama Rossetti
Strnadovi
CONCORSO DOCUMENTARI

35 anni della vita di Ivana e Vaclav Strnad, proprietari di un negozio di mobili.

Nei 35 anni di vita di una coppia, accadono molte cose: dai momenti di armonia assoluta a quelli più dolorosi. Questa è la vita di Ivana e Vaclav Strnad, proprietari di un negozio di mobili che la regista Helena Trestikova segue con la sua macchina da presa fin dal 1980.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
23
martedì
14:00 Trieste
Politeama Rossetti
The Dead Nation
CONCORSO DOCUMENTARI
Mute fotografie. Documentario - Romania, 2017. Durata 83 Minuti.
Un film di Radu Jude.  Con Radu Jude. .

Il triste racconto dell'antisemitismo e la sconvolgente descrizione dell'Olocausto in Romania.

Dal grande Radu Jude un documentario che presenta una sbalorditiva collezione di fotografie di una cittadina rumena negli anni Trenta e Quaranta. Il sonoro ci rivela invece apertamente quello che le fotografie non fanno: l'ascesa dell'antisemitismo e la sconvolgente descrizione dell'Olocausto in Romania.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
27
sabato
14:00 Trieste
Politeama Rossetti
Ultra
CONCORSO DOCUMENTARI
Testare i propri limiti. Documentario - Ungheria, Grecia, 2017. Durata 84 Minuti.
Un film di Balázs Simonyi.  Con Béla Szabó, Judit Táncsics, Annett Bahlcke, Herbert Ziefle, Angel Pallaruelo, Gilles Pallaruelo, Françoise Pallaruelo, Balázs Simonyi, Eiolf Eivindsen, Stephanie Loske. .

Alcuni atleti mettono alla prova i loro limiti personali in una delle gare di corsa più dure e impegnative: la Spartathlon.

Ogni anno atleti provenienti da tutto il mondo partecipano a una delle gare più prestigiose e impegnative, la Spartathlon. La "storica" distanza di 246 km fra Atene e Sparta dev'essere percorsa in 36 ore. Gli atleti e lo stesso regista, Balazs Simonyi, hanno tutti dei motivi personali per partecipare alla "ultra" maratona. Nessuno di essi è in grado di sapere se riuscirà a finirla, però ognuno sa che è fondamentale cercare di farcela e raggiungere forse l'impossibile.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
26
venerdì
16:00 Trieste
Politeama Rossetti
Wonderful Losers - A Different World
CONCORSO DOCUMENTARI
Un documentario sul Giro d'Italia, visto con gli occhi degli umili gregari. Documentario - Lituania, Italia, Svizzera, Belgio, Lettonia, Gran Bretagna, Irlanda, Spagna, 2017. Durata 71 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Arunas Matelis.  Con Massimo Branca, Daniele Colli, Paolo Tiralongo, Giovanni Tredici, Svein Tuft, Elena Della Valle, Jos Van Emden. .

Vengono chiamati gregari, sempre alle spalle del gruppo, senza diritto a una vittoria personale. Questi meravigliosi perdenti sono i veri guerrieri del ciclismo professionale. Recensione ❯

Per molti di noi, quei ciclisti che corrono in fondo alla gara sono semplicemente dei perdenti: sacrificano le loro carriere e le vittorie personali per fare in modo che i loro compagni di squadra possano vincere. Arunas Matelis ha seguito gli ultimi della classe del ciclismo professionale per 7 anni, durante il Giro d'Italia. Riprese anche in Friuli Venezia Giulia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
23
martedì
18:15 Trieste
Politeama Rossetti
Djam
EVENTI SPECIALI
Da Istanbul alla Grecia, un 'road movie' musicale che è un inno alla libertà. Drammatico - Francia, 2017. Durata 97 Minuti.

La storia di Djam, una ragazza greca, che va a Istanbul per una pezzo del motore della barca di suo zio, ex marinaio e grande appassionato di musica rebetika.

Djam, una ragazza greca, viene mandata a Istanbul dallo zio Kakourgos a cercare un pezzo raro del motore della loro barca. A Istanbul incontra Avril, 18 anni, arrivata dalla Francia per fare volontariato con i rifugiati: la ragazza e` senza soldi e non conosce nessuno in Turchia. Djam prende Avril otto le sue ali.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
22
lunedì
20:00 Trieste
Politeama Rossetti
Non Ne Parliamo di questa Guerra
EVENTI SPECIALI
Un'altra Grande Guerra. Documentario - Italia, 2017. Durata 65 Minuti.
Un film di Fredo Valla.  .

Un documentario che prova a raccontare disertori e rivolte mai raccontate nell'esercito italiano durante la Grande Guerra.

Disertori, ammutinati, rivolte e decimazioni nell'esercito italiano durante la Grande Guerra. Un fenomeno in gran parte taciuto che coinvolse un numero elevato di soldati al fronte. Attraverso vicende di uomini che dissero NO, il film fa a orare un'altra visione del Primo Conflitto Mondiale.

GENNAIO
23
martedì
19:00 Trieste
Teatro Miela
The Prince and the Dybbuk
EVENTI SPECIALI

La vita di Mosze Waks produttore cinematografico di Hollywood e aristocratico polacco in esilio.

Il ritratto di Mosze Waks, nato da una povera famiglia in un piccolo stato dell'Ucraina e morto a Madrid come "Principe Michael Waszynski", produttore cinematografico di Hollywood e aristocratico polacco in esilio. Lungo la strada, nella sua vita, ha fatto da assistente a Friedrich Murnau nella produzione del film Nosferatu, ha fatto infuriare il ministro della propaganda del Terzo Reich, Joseph Goebbels, con il suo film The Dybbuk e ha prodotto il film più caro della storia del cinema, La caduta dell'impero romano.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
23
martedì
17:15 Trieste
Teatro Miela
Western
EVENTI SPECIALI
Rivalità pericolose. Drammatico - Germania, Bulgaria, Austria, 2017. Durata 121 Minuti.

La storia di un gruppo di muratori tedeschi spediti in Bulgaria per terminare un lavoro. Un'avventura che risveglia emozioni sopite, tra contrasti e rivalità.

Un gruppo di muratori tedeschi inizia un lavoro duro in un sito remoto nella campagna bulgara. La terra straniera risveglia il senso di avventura degli uomini, ma il paese straniero li mette anche di fronte al pregiudizio e alla diffidenza a causa delle difficoltà linguistiche e delle differenze culturali. Il tutto si ridurrà ben presto in una resa dei conti, quando gli uomini cominceranno a competere per il riconoscimento e il favore dei locali.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
23
martedì
15:00 Trieste
Teatro Miela
A Ciambra
EVENTI SPECIALI
MYMONETRO: 3,52
CONSIGLIATO SÌ
Efficace e partecipe ritratto di un mondo che molti preferiscono non conoscere e disprezzare. Drammatico - Italia, Francia, Germania, 2017. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,83
PUBBLICO 3,72
Un film di Jonas Carpignano. Da vedere 2017 ❯ Con Pio Amato, Koudous Seihon. Uscita giovedì 31 agosto 2017. Distribuzione Academy Two.

Seguendo la quotidianità del quattordicenne Pio, Jonas Carpignano ritrae la Ciambra, luogo in cui vive una comunità rom stanziale di Gioia Tauro, in Calabria. Recensione ❯

Pio, 14 anni, vive nella piccolo comunità Rom denominata A Ciambra in Calabria. Beve, fuma ed è uno dei pochi che siano in relazione con tutte le realtà presenti in zona: gli italiani, gli africani e i suoi consanguinei Rom. Pio segue e ammira il fratello maggiore Cosimo e da lui apprende gli elementi basilari del furto. Quando Cosimo e il padre vengono arrestati tocca a Pio il ruolo del capofamiglia precoce che deve provvedere al sostentamento della numerosa famiglia. Continua »

TROVASTREAMING
A CIAMBRA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,90
GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
22
lunedì
18:00 Trieste
Politeama Rossetti
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati