Magnetico confronto familiare e curioso esperimento semantico: rievocazione di un'era in cui la politica limitava non solo i diritti civili.
Documentario,
Sportivo -
Romania 2014.
Durata 97 Minuti.
Attraverso le riprese sgranate di una partita di calcio il regista e suo padre ricordano il passato politico del loro paese. Espandi ▽
Insieme al padre, che lavorava come arbitro di calcio durante il regime di Ceausescu, il regista commenta le riprese sgranate in VHS di una partita di calcio. Attraverso il gioco, i due interlocutori avviano un'accesa discussione sulla politica, sulla repressione e sui ricordi.
PROGRAMMAZIONE A TRIESTE
Sala Tripcovich
venerdì 16 gennaio 2015
ore 17:00
Il film è tratto dalla pièce teatrale "A Month in the Country" di I. Turgene. Espandi ▽
Una settimana prima del suo trentesimo compleanno, la vita di Natal'ja, moglie e madre devota, è sconvolta dall'arrivo del nuovo e affascinante tutore del figlio che scatena un turbine d'amore, lussuria e gelosia. Da una pièce teatrale di Turgenev, protagonista Ralph Fiennes.
PROGRAMMAZIONE A TRIESTE
Sala Tripcovich
venerdì 16 gennaio 2015
ore 20:00
Delicato e sensibile, un film afferrato dagli sguardi di padre e figlia, riconciliati in un campo e controcampo che rinnamora e annulla la distanza.
Drammatico,
Italia 2014.
Durata 111 Minuti.
L'estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l'erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo "che sta per finire". Espandi ▽
Gelsomina è un'adolescente introversa che vive nella campagna umbra con i genitori e le sorelline. Primogenita tutelare e solerte nelle faccende familiari, Gelsomina è inquieta e vorrebbe andare via, scoprire il mondo che comincia dopo il suo casale. A trattenerla è un padre esclusivo e operaio, alla maniera delle sue api, che guarda a lei ancora come a una bambina. La loro routine, scandita dalle stagioni e dall'impollinazione delle api mellifere, è interrotta dalla presenza di una troupe televisiva e dall'arrivo di Martin, un ragazzino con precedenti penali che deve seguire un programma di reinserimento.
Scopri il sito ufficiale del film Le meraviglie di Alice Rohrwacher, vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes »
PROGRAMMAZIONE A TRIESTE
Wagner
venerdì 16 gennaio 2015
ore 21:00
Teatro Miela
lunedì 19 gennaio 2015
ore 15:30
TROVA STREAMING
Su supporto fisico |
DVD |
BLU-RAY |
 |
€9.99
|
- |