Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Periodici (2)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 19 giugno 2019

Brad Pitt

Nome: William Bradley Pitt
55 anni, 18 Dicembre 1963 (Sagittario), Shawnee (Oklahoma - USA)
1

Giancarlo Zappoli

William Bradley Pitt è uno di quegli attori che non suscitano tenerezza. Di quelli, cioè, che molte mamme non vorrebbero come genero ma dal quale sia loro che le figlie non disdegnerebbero di farsi strapazzare. Visto che nel 1995 gli è stato conferito il titolo di "uomo più sexy del mondo" ne avrebbero ragione. Sin dal suo veloce esordio, con il cinico personaggio di J.D. (Thelma & Louise) che ruba nel volgere di poche ore 6000 dollari all'ingenua Thelma regalandole però anche il primo vero orgasmo della sua vita, Brad marca i suoi personaggi con quel tanto di strafottenza che non guasta senza però mai neppure sfiorare la volgarità. [...] »

La Stampa

Lietta Tornabuoni

Diane Kruger, la modella tedesca che in Troy di Wolfgang Petersen recita la parte di Elena di Troia e che al Festivai di Cannes ha presentato il film accanto al protagonista Brad Pitt, non trova parole per lodare il suo partner è adorabile, superconcentrato, per nulla megalomane, è divertente, fa imitazioni comiche... Poco paziente, però, nel lavoro fisico che ha dovuto affrontare per il ruolo impetuoso e selvaggio di Achille: il maggiore ostacolo sono state le cosce di Brad Pitt troppo magre, troppo esposte nei corti costumi guerrieri d’epoca, troppo difficili da rafforzare e dilatare in palestra, insomma un vero problema, alla fine risolto.
Il ragazzo più bello e famoso del cinema americano ha quarant’anni, adesso. [...] »

The New York Times

Siri Hustvedt

After watching “The Curious Case of Benjamin Button,” the movie in which the hero, played by Brad Pitt, grows young rather than old, I realized that I liked the gnarled, wrinkled octogenarian and the beaming child better than the strapping character in the middle, who looks more or less like the actor’s own beautiful self. I wondered whether this was because of his performance or because of some prejudice in me against the overexposed image of a Hollywood glamour boy.
F. Scott Fitzgerald’s story, on which the film is based, is a slight, comic fable, told with considerable ironic distance. In the film, Fitzgerald’s conceit — “ungrowth” — becomes visible, and the hero’s changing appearance dominates the action. [...] »

Vanity Fair

Paola Jacobbi

Karin è una giovane bidella dell’Altes Museum di Berlino: ha i capelli neri con mèches platinate e un piercing al naso. Di solito le passano accanto scolaresche brufolose e giapponesi malvestiti. Ma, per una volta nella vita, il suo lavoro non è per niente noioso. Oggi, nella sala dei museo detta “Rotonda”, circolare come dice il nome, arriva il circo Troy. Oggi, tra le statue neoclassiche che raffigurano idoli marmorei dell’antichità, si presenta Brad Pitt che, in Troy, è Achille, invincibile, iracondo e capellone.
Qui, al museo, l’attore ha i capelli rasati, indossa un abito grigio, ma è scravattato e con la camicia aperta, sembra un manager alla fine di una riunione. È bello, nonostante un accenno di borse sotto gli occhi. [...] »

Vanity Fair

Terry Kirby

l gusto della sfida spiega anche come mai l’uomo da sempre ai primi posti nella classifica dei maschi più sexy del mondo abbia resistito alle infinite pressioni che volevano imporgli di recitare la parte dell’eroe di turno. Ha acconsentito a fare Achille in Troy solo dopo che gliel’hanno chiesto mille volte. «Mi sembrava troppo ovvio», confessa. I ruoli che preferisce sono quelli più insoliti, che si contrappongono al suo aspetto da sano e affascinante ragazzo americano: il malato di mente nell’Esercito delle dodici scimmie, il combattente brutale che in Fight Club picchia senza pietà.
È orgoglioso delle sue scelte, anche quando si rivelano deludenti dal punto di vista degli incassi. [...] »

Pressbook

Un premiato attore e una delle stelle più importanti nel mondo del cinema attualmente, ha avuto successo anche come produttore cinematografico con la sua società, la Plan B Entertainment.
Sotto questa etichetta, ha recentemente prodotto la pellicola di Martin Scorsese, vincitrice dell'Oscar per il miglior film, The departed -Il bene e il male (The Departed); Un cuore grande (A Mighty Heart), con protagonista Angelina Jolie; Correndo con le forbici in mano (Running with Scissors), che vedeva impegnata Annette Bening; il documentario God Grew Tired of Us; e L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford (The Assassination of Jesse James by the Coward Robert Ford), che lo vedeva coinvolto anche nelle vesti di interprete. [...] »

1


C'era una volta a... Hollywood

Canto malinconico di un autore romantico che crede nel potere del cinema e sa reinventarne la storia
Data uscita: 19/09/2019
Regia di Quentin Tarantino. Genere Drammatico, produzione USA, 2019.

Quentin Tarantino si esercita su uno dei casi criminali più celebri di fine anni Sessanta.
C'era una volta a... Hollywood

World War Z 2

Il sequel di World War Z
Regia di David Fincher. Genere Azione, produzione USA, 2019.

Il film è il seguito di World War Z, uno zombie movie interpretato nel 2013 da Brad Pitt e l'italiano Pierfrancesco Favino.

Ad Astra

In viaggio nel sistema solare per ritrovare il padre scomparso
Data uscita: 26/09/2019
Regia di James Gray. Genere Fantascienza, produzione USA, Brasile, 2019.

Un uomo muore 20 anni fa in una missione spaziale. Il figlio parte anche lui per un viaggio nel sistema solare per capire i veri motivi della scomparsa del genitore.
Ad Astra

The King

Un re giovane e coraggioso
Regia di David Michôd. Genere Drammatico, produzione USA, 2019.

Enrico V, incoronato re d'Inghilterra da giovanissimo, è stato uno dei sovrani più popolari del Medioevo.

The OA - Parte 2

Regia di Zal Batmanglij, Andrew Haigh, Anna Rose Holmer. Genere Drammatico, produzione USA, 2019.

The Last Black Man in San Francisco

Una sfida all'integrazione
Regia di Joe Talbot. Genere Drammatico, produzione USA, 2019.

Un ragazzo arriva a San Francisco e prova a integrarsi nella città del cambiamento.

Irresistible

Regia di Jon Stewart. Genere Commedia, produzione USA, 2019.

Un consulente politico del Partito Democratico decide di aiutare un ex-militare nella sua candidatura a sindaco di una piccola cittadina del Wisconsin.
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità