A Star Is Born, Tu la conosci Claudia? o Il tè nel deserto? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di Bradley Cooper. Un Film con Bradley Cooper, Lady GaGa, Sam Elliott, Andrew Dice Clay, Gabe Fazio, Kara Duffus, Erik Landreth, Phylicia Mason, Charles Moniz, Carlo Sciortino. Titolo originale: A Star Is Born. Genere Drammatico - USA, 2018.
Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile.
Regia di Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Massimo Venier. Un Film con Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Paola Cortellesi, Max Pisu, Ottavia Piccolo, Sandra Ceccarelli, Silvana Fallisi, Daniela Cristofori, Rossy De Palma. Genere Commedia - Italia, 2004.
Giovanni, un uomo abitudinario la cui massima aspirazione è vedere "Passaparola" sul divano, magari con accanto la moglie Claudia.Aldo, un tassista innamorato, innamoratissimo di Claudia.
Giacomo, un uomo solo, separato dalla moglie, rimasto un po' troppo adolescente. Un giorno conosce Claudia e la sua vita cambia.
E' la stessa Claudia a raccontarci di loro a partire da un prologo che non va perso per nessun motivo.
Il luogo? Milano. E poi un viaggio, di quelli a cui il trio ci ha abituato e che, senza intellettualismi, diventa un'occasione di trasformazione e, forse, di crescita. Finalmente solo a firmare Massimo Venier ci regala un film in cui si ride e sorride ma sempre con un retrogusto un po' amarognolo.
Regia di Bernardo Bertolucci. Un Film con Mohammed Afifi, Paul Bowles, Sidi Alkhadar, Oumou Alghabid, Maghnia Mohamed, Azahra Attayoub, Sidi Kasko, Gambo Alkabous, Alghabid Kanakan, Ahmed Azoum. Titolo originale: The Sheltering Sky. Genere Drammatico - Italia, Gran Bretagna, 1990.
Due coniugi, Port e Kit, intraprendono un vaiggio in Africa insieme al loro amico George Tunner, nella speranza di riuscire a superare la loro crisi coniugale. Infatti dopo dieci anni di matrimonio la passione si è spenta, nonostante continuino a volersi molto bene. Una volta in Africa entrambi si concedono avventure extraconiugali, malgrado la voglia di provare a recuperare il rapporto. Quando Port si ammala, Kit farà di tutto per tentare di aiutare il marito, fino anche a ritrovarsi in dinamiche pericolose.
Regia di Justin Lin. Un Film con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Ludacris, Matt Schulze, Sung Kang, Gal Gadot, Don Omar. Titolo originale: Fast Five. Genere Azione - USA, 2011.
Dopo aver attaccato un bus di detenuti per permettere a Dominic Toretto di sfuggire alla prigione, Mia Toretto e l'ex agente Brian O'Conner scappano in Brasile. Là, durante una spettacolare rapina a un treno, ritrovano Dominic e scoprono che il mandante del furto è un ricco affarista corrotto di Rio De Janeiro, Hernan Reyes, interessato a recuperare un chip nascosto nell'autoradio di una macchina rubata contenente tutte le tracce dei suoi traffici illeciti da centinaia di milioni di dollari. Dom e Brian decidono così di utilizzare le informazioni del chip per fare un ultimo colpo e derubare tutte le finanze di Reyes. Ma per farlo hanno bisogno di formare una nuova squadra.
Regia di Don Siegel. Un Film con Clint Eastwood, Patrick McGoohan, Robert Blossom, Fred Ward, Paul Benjamin, Jack Thibeau, Larry Hankin, Bruce M. Fischer, Frank Ronzio, Danny Glover. Titolo originale: Escape from Alcatraz. Genere Drammatico - USA, 1979.
L'undici giugno 1962 tre reclusi evasero dalla terribile prigione-fortezza di Alcatraz. Nessuno era mai riuscito a portare a buon fine una fuga, in ventisei anni di funzionamento della casa di pena; ma Frank Morris e i due fratelli Anglin ci riuscirono. Questa la storia, realmente accaduta, narrata nel film.
Regia di John Schlesinger. Un Film con Takayo Fischer, O-Lan Jones, Tony Simotes, James Staley, Nobu McCarthy, Luisa Oropeza, Seth Isler, Florence Sundstrom, Noel Evangelisti, Nicolas Rutherford. Titolo originale: Pacific Heights. Genere Thriller - USA, 1990.
Una giovane coppia non sposata compra un vecchio palazzo con tre appartamenti ma fa l'errore di affittarne uno allo psicopatico di turno. Tenteranno di sfrattarlo ma la legge di San Francisco lo protegge a oltranza. Dovranno ricorrere a un avvocato e a un processo ma la cosa non è semplice e il terrore è appena cominciato.