Regia di Tom McCarthy. Un Film con Abigail Breslin, Matt Damon, Camille Cottin, Deanna Dunagan, Robert Peters, Lisandro Boccacci, David C Tam, Ryan Music, Ginifer Ree, Jake Washburn. Titolo originale: Stillwater. Genere Drammatico - USA, 2021.
Bill Baker, operaio petrolifero dell'Oklahoma, arriva a Marsiglia per stare vicino alla figlia Allison, da cinque anni in carcere dopo la condanna per un omicidio che dice di non aver commesso. Nel tentativo di dimostrare l'innocenza della figlia, Bill, frenato dalle incomprensioni linguistiche e culturali, s'imbatte nell'attrice Virginie, dalla quale si fa aiutare per traduzioni e ricerche. Poco alla volta l'uomo ritrova il rapporto con Allison, alla quale fa spesso visita in carcere, e avvia una relazione con Virginie e la figlia Maya, nella quale vede l'occasione per redimersi dalle sue mancanze di padre. L'ossessione per il destino della figlia, però, rischia di mettere a repentaglio la sua nuova vita.
Regia di Woody Allen. Un Film con Julia Roberts, Goldie Hawn, Woody Allen, Alan Alda, Tim Roth, Edward Norton, Drew Barrymore, Natasha Lyonne, Lukas Haas, Natalie Portman. Titolo originale: Everyone Says I Love you. Genere Commedia - USA, 1996.
Woody appare su un ponte sulla Senna: tutto è pulito, non c'è una persona, non c'è una macchina. L'uomo cammina con una baguette di pane sotto il braccio. Vive a Parigi, la città che predilige insieme a New York e Venezia. Ha una figlia con Goldie Hawn, che si è risposata e ha altri figli. I fatti della famiglia si intrecciano: amori, piccoli guai, nuovi amori, rimpianti, e la vita che passa ed è strana ma fantastica, qualsiasi cosa succeda, basta avere lo spirito, e l'umorismo giusto.
VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Regia di George Clooney. Un Film con George Clooney, Renée Zellweger, John Krasinski, Jonathan Pryce, Stephen Root, Malcolm Goodwin, Matt Bushell, Keith Loneker, Tommy Hinkley, Tim Griffin. Titolo originale: Leatherheads. Genere Commedia - USA, 2008.
South Carolina, 1925. Dodge Connolly è un esuberante giocatore di football americano e un'adorabile canaglia. Irriverente delle regole e sfrontato con l'avversario, Dodge è capitano dei Duluth Bulldogs, una squadra di avvinazzati attaccabrighe che perde in una sola partita sponsor e ingaggio. Dopo aver sciolto a malincuore il proprio team, il capitano Connolly convince un agente maneggione a rilanciarli sul campo, reclutando il giovane e aitante Carter Rutherford. Eroe di guerra per caso e fuoriclasse del football per inclinazione, il ragazzo aiuta Doodge ad educare la squadra e a riempire gli stadi.
VAI ALLA SCHEDA COMPLETA