Advertisement
Esterno Notte di Bellocchio, dagli applausi di Cannes al secondo posto del box office

Lontanissimo Doctor Strange nel multiverso della follia, che mantiene salda la leadership raggiungendo un totale di 11,8 milioni.
di Andrea Chirichelli

Esterno Notte

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Toni Servillo (67 anni) 25 gennaio 1959, Afragola (Italia) - Acquario. Interpreta Paolo VI nel film di Marco Bellocchio Esterno Notte.
giovedì 19 maggio 2022 - Box Office

Il box office italiano continua a galleggiare nella mediocrità, in attesa che qualche blockbuster estivo faccia la sua comparsa sugli schermi. Vince ovviamente Doctor Strange nel multiverso della follia che incassa altri 146 mila euro e sale a 11,8 milioni, con una stima finale prevista attorno ai 14-15 milioni. Pochi spicci per tutti gli altri.

Al secondo posto debutta Esterno Notte - Parte 1, con 29mila euro e quasi 5mila spettatori, mentre completa il podio L’arma dell’inganno - operazione Mincemeat che ottiene 20mila euro salendo a 221mila, mentre Io e Lulù scende al quarto posto con 14mila euro e 181mila complessivi. La fortuna di Nikuko termina la sua presenza in sala con 11mila euro e un totale di 30mila, Secret Team 355 incassa 10mila euro e sale a 108mila, in coda si preparano a salutare la top ten Animali Fantastici - I segreti di Silente, con 9mila euro e 8,2 milioni totali, Firestarter con 7mila euro e 90mila complessivi, Downton Abbey II - Una nuova era con 5mila euro e 987mila e Gli Stati Uniti contro Billie Holiday con 4mila euro e 182mila totali.

Oggi in sala arrivano Gagarine - Proteggi ciò che ami, Adorazione, American Night, The Rescue, Koza Nostra, Mother Lode, Elizabeth, Due donne al di là della legge, Twenty One Pilots Cinema Experience e La Bicicletta e il Badile.

DUE NUOVE USCITE WIDE NEGLI USA
Due le uscite wide questa settimana in America una, già nota anche al pubblico italiano, è quella di Downton Abbey II - Una nuova era, mentre la seconda è Men, nuova fatica del regista Alex Garland.

Per quanto concerne Downton Abbey II - Una nuova era, sarà molto difficile bissare il per certi versi inatteso successo del primo film, uscito nell’autunno del 2019 e capace di incassare ben 31 milioni di dollari nel weekend d’apertura, chiudendo con 97 milioni in America e 224,3 a livello globale. Gli analisti non hanno ancora espresso il loro parere sulla forbice d’incasso iniziale, ma sarà difficile raggiungere i 20 milioni di dollari.

Alex Garland, da par suo, ha raggiunto una certa notorietà ma non ottenuto fino a oggi grandi risultati al box office: Annientamento, uscito nel 2018, ottenne 32 milioni al box office americano e 42 a livello globale, Ex Machina, del 2015 incassò 25 milioni in casa e raggiunse quota 38 a livello mondiale. Difficile che Men possa ottenere numeri molto diversi dai film precedenti, vista anche l’assenza di un cast particolarmente celebre presso il grande pubblico.

Il weekend dovrebbe quindi essere ancora appannaggio di Doctor Strange nel multiverso della follia, in attesa del prossimo che invece si prospetta molto interessante sotto il profilo commerciale, vista la contemporanea release di Bob’s Burgers e Top Gun - Maverick.

Box Office Italia di mercoledì 18 maggio 2022
1. Doctor Strange nel Multiverso della Follia: Euro 146.320
2. Esterno Notte: Euro 29.765
3. L'arma dell'inganno - Operazione Mincemeat: Euro 20.336
4. Io e Lulù: Euro 14.179
5. La fortuna di Nikuko: Euro 11.341
6. Secret Team 355: Euro 10.609
7. Animali fantastici - I segreti di Silente: Euro 9.771
8. Firestarter: Euro 6.992
9. Downton Abbey II - Una nuova era: Euro 5.666
10. Gli Stati Uniti contro Billie Holiday: Euro 4.376


Tutti i film da € 1 al mese

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati