Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di mercoledì 8 dicembre 2021

Hammamet, Guardiani della galassia o Gomorra? Ecco i migliori film in programma stasera in Tv.

Hammamet

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Pierfrancesco Favino (54 anni) 24 agosto 1969, Roma (Italia) - Vergine. Interpreta Il Presidente nel film di Gianni Amelio Hammamet.
Rai Movie ORE 21.10
Hammamet
 
mercoledì 8 dicembre 2021 - Televisione

Regia di Gianni Amelio. Un Film con Pierfrancesco Favino, Livia Rossi, Luca Filippi, Silvia Cohen, Alberto Paradossi, Roberto De Francesco, Omero Antonutti, Giuseppe Cederna, Renato Carpentieri, Claudia Gerini. Genere Biografico - Italia, 2020.

Hammamet, fine del secolo scorso. Il Presidente ha lasciato l'Italia, condannato per corruzione e finanziamento illecito con sentenza passata in giudicato. Accanto a lui ci sono moglie e figlia, mentre il secondogenito è in Italia a "combattere" per riabilitarne l'immagine e gestirne l'eredità politica. Nel suo "esilio volontario" lo raggiungono in pochi: Fausto, il figlio dell'ex compagno di partito Vincenzo suicida dopo essere stato inquisito dal Giudice, e un Ospite suo "avversario, mai nemico". Sono gli ultimi giorni di una parabola umana e politica che vedrà il Presidente dibattersi fra malattia, solitudine e rancore: e la sua ultima testimonianza è affidata alle riprese di Fausto che nello zaino, oltre alla telecamera, nasconde una pistola.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Andrew Hyatt. Un Film con Noam Jenkins, Bahia Haifi, Kelsey Asbille, Merik Tadros, Taymour Ghazi, Noelle Romberger, Ahmed Lucan, Noelle Lana, Maz Siam, Eddie Kaulukukui, Arti Sukhwani. Genere Drammatico - USA, 2015.

10 anni dopo la morte di Gesù gli apostoli stanno vivendo un momento di difficoltà ma trovano in Maria sua madre, ormai prossima alla morte, una figura in grado di rincuorarli e spingerli a proseguire l'opera iniziata dal Figlio.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 1 ORE 21.20
Guardiani della Galassia
 

Regia di James Gunn. Un Film con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly. Titolo originale: Guardians of the Galaxy. Genere Azione - USA, 2014.

Il giorno in cui sua madre muore, il piccolo Peter Quill viene misteriosamente risucchiato nello spazio. Yondu, un umanoide dalla pelle blu, non lo consegna a chi di dovere e lo alleva insieme alla sua squadra di fuorilegge noti come Ravager. Ventisei anni dopo, nel 2014, Peter è un audace avventuriero dello spazio che si fa chiamare Spacelord e va a zonzo su una nave lercia, dove ascolta sempre e soltanto la musicassetta che aveva con sé quel fatidico giorno del 1988. Entrato per caso in possesso di una sfera misteriosa, Quill scopre che il feroce Ronan è determinato ad averla per distruggere il pianeta Xandar e molto probabilmente non solo quello. Per sventare il piano apocalittico di Ronan, Peter si allea quindi con una squadra di ricercati come lui: il procione Rocket, mago della meccanica, il suo amico Groot, una creatura dalle sembianze d'albero, la bella e dannata Gamora e il grosso Drax, assetato di vendetta.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La5 ORE 21.10
#ScrivimiAncora
 

Regia di Christian Ditter. Un Film con Lily Collins, Sam Claflin, Christian Cooke, Tamsin Egerton, Suki Waterhouse, Jamie Beamish, Jake Manley, Aris Athanasopoulos, Marion O'Dwyer, Lily Laight, Norma Sheahan. Titolo originale: Love, Rosie. Genere Commedia - Gran Bretagna, USA, 2014.

Rosie e Alex sono migliori amici dall'età di 5 anni. Crescono sognando di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l'università. Nella realtà, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono però i peggior nemici di loro stessi. Tra un imprevisto e un'opportunità mancata, il destino li spinge inesorabilmente in direzioni opposte, lontani l'una dall'altro. Solo una continua corrispondenza, fatta prima di lettere, poi di mail e sms, riesce a preservare il loro speciale legame. Ma può un'amicizia resistere al passare degli anni, alla distanza e a una serie infinita di relazioni disastrose, specialmente quando si capisce che forse è qualcosa di più?


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.41
The Judge
 

Regia di David Dobkin. Un Film con Robert Downey Jr., Robert Duvall, Vera Farmiga, Billy Bob Thornton, Vincent D'Onofrio, Jeremy Strong, Dax Shepard, Ian Nelson, Grace Zabriskie, Emma Tremblay. Genere Drammatico - USA, 2014.

Hank Palmer è un avvocato difensore specializzato nel tenere fuori dal carcere i peggiori mascalzoni di Chicago. Molto tempo addietro ha lasciato la nativa Carlinville, cittadina dell'Indiana, perdendo ogni contatto con la famiglia di origine, con l'unica eccezione della mamma. Quando una telefonata gli annuncia che la madre è improvvisamente deceduta, Hank deve fare ritorno a Carlinville e confrontarsi con il suo più acerrimo nemico: suo padre Joseph, giudice della contea, uomo integerrimo e di grande severità, che non ha mai approvato il carattere ribelle e individualista del figlio.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 24.00
Gomorra
 

Regia di Matteo Garrone. Un Film con Toni Servillo, Alfonso Santagata, Vincenzo Bombolo, Carlo Del Sorbo, Salvatore Striano, Italo Renda, Vincenzo Altamura, Vincenzo Fabricino, Salvatore Ruocco, Simone Sacchettino, Carmine Paternoster, Ciro Petrone, Marco Macor, Salvatore Abruzzese, Gigio Morra, Salvatore Cantalupo, Maria Nazionale, Gianfelice Imparato. Genere Drammatico - Italia, 2008.

Totò ha tredici anni, aiuta la madre a portare la spesa a domicilio nelle case del vicinato e sogna di affiancare i grandi, quelli che girano in macchina invece che in motorino, che indossano i giubbotti antiproiettile, che contano i soldi e i loro morti. Ma diventare grandi, a Scampia, significa farli i morti, scambiare l'adolescenza con una pistola. O magari, come accade a Marco e Ciro, trovare un arsenale, sparare cannonate che ti fanno sentire invincibile.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Premium Cinema 2 ORE 21.15
Oliver Twist
 

Regia di Roman Polanski. Un Film con Ben Kingsley, Joseph Tremain, Jeremy Swift, Mark Strong, Leanne Rowe, Chris Overton, Jamie Foreman, Frank Finlay, Harry Eden, Jake Curran, Lewis Chase, Barney Clark. Titolo originale: OLIVER TWIST. Genere Drammatico - Gran Bretagna, Repubblica ceca, Francia, Italia, 2005.

Sfuggito dall'istituto di giovani orfani, Oliver Twist si unisce ad un gruppetto di ladruncoli. Ma al primo colpo viene arrestato dalla polizia; quella che per il ragazzo sembra una tragedia, si dimostra invece, una svolta felice, dopo che il facoltoso signor Brownlow ritira la denuncia a suo carico e lo accoglie in casa. Ma i suoi vecchi compagni non intendono rinunciare a lui.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati