#ScrivimiAncora

Film 2014 | Commedia, Sentimentale 102 min.

Regia di Christian Ditter. Un film con Lily Collins, Sam Claflin, Christian Cooke, Tamsin Egerton, Suki Waterhouse. Cast completo Titolo originale: Love, Rosie. Genere Commedia, Sentimentale - Gran Bretagna, USA, 2014, durata 102 minuti. Uscita cinema giovedì 30 ottobre 2014 distribuito da M2 Pictures. - MYmonetro 2,89 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi #ScrivimiAncora tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Può un'amicizia resistere al passare degli anni, alla distanza e a una serie infinita di relazioni disastrose? In Italia al Box Office #ScrivimiAncora ha incassato 803 mila euro .

#ScrivimiAncora è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,89/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,83
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia romantica la cui confenzione pop, consegna il film al successo fra le adolescenti e le sognatrici di ogni età.
Recensione di Paola Casella
Recensione di Paola Casella

Rosie e Alex sono amici del cuore fin da quando erano bambini: si sono sempre raccontati tutto, compresi i sogni bizzarri in cui Alex immagina di essere non una persona ma un oggetto. La loro amicizia è già amore ma nessuno dei due riesce ad ammetterlo, e a partire da un bacio scambiato durante la festa ad alto tasso alcolico per i 18 anni di Rosie si innesca una catena di equivoci e rimandi che durerà per 12 anni, tenendo lontani i due potenziali innamorati anche fisicamente, visto che si ritroveranno su continenti diversi.
Anche commercialmente situata a cavallo fra vecchio e nuovo mondo, #ScrivimiAncora è una commedia romantica basata sul romanzo rosa di Cecelia Ahern, ricco di British humour, e diretta dal regista tedesco Christian Ditter, che si dimostra, come si suol dire, più realista del re: la sua regia segue alla lettera tutti i canoni del genere, prendendo come modello più Quattro matrimoni e un funerale diretto da Mike Newell e sceneggiato da Richard Curtis che il prototipo della rom com sul tema dell'amicizia uomo-donna destinata a trasformarsi in amore, Harry ti presento Sally. La storia di #ScrivimiAncora procede come una catena di fraintendimenti ed occasioni mancate, con lo stesso pessimo tempismo del blockbuster di Curtis: per tutto il film Rosie ed Alex si "quasibaciano", riportando il love kiss al suo valore iconico, in diretto contrasto con le "scopate facili" delle recenti commedie americane che, ricorda #ScrivimiAncora con realismo europeo, nella realtà possono avere conseguenze assai spinose.
Il copione non ha l'arguzia di Nora Ephron né la profonda conoscenza dei meccanismi di sceneggiatura di Richard Curtis, il che si nota meno nei dialoghi, comunque freschi e divertenti, più negli snodi, spesso meccanici, improbabili e gestiti facendo scomparire il personaggio di cui, in quel momento, non si vuole (o può) approfondire l'arco narrativo.
Inutile elencare le occasioni in cui Rosie e Alex tradiscono il loro personaggio, comportandosi in modo incoerente con ciò che di loro abbiamo appreso fino a quel momento. Anche perché le loro caratterizzazioni viaggiano leggere e accattivanti sull'onda del carisma dei due giovani attori che li interpretano, Lily Collins e Sam Claflin: entrambi emanano buonumore e un senso di umana decenza, e la chimica fra di loro ci conquista e ci convince che questi due pasticcioni siano davvero fatti l'uno per l'altra. La confezione smaccatamente pop, la colonna sonora che è un collage di hit musicali, i colori brillanti e, non ultimo, un cast di comprimari buffi e amabili, anche loro usciti dal modello di casting "Richard Curtis", fanno il resto, consegnando il film al successo fra le adolescenti e le sognatrici di ogni età.

Sei d'accordo con Paola Casella?
#SCRIVIMIANCORA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€8,99 €13,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 24 gennaio 2016
marione

Bel film romantico, non sdolcinato, che appassiona e emoziona. Tanti di noi adulti hanno dei rimpianti su storie antiche finite male per stupidi equivoci e incomprensioni. L'età dell'innocenza, dell'inesperienza e della confusione affettiva e sessuale è ben raccontata, e se nel racconto e nella sceneggiatura ci sono alcuni vuoti e incongruenze, sono funzionali a trasmettere [...] Vai alla recensione »

domenica 2 novembre 2014
il Beppe nazionale

Due amici, Rosie e Alex. Probabilmente troppo amici. Nessun problema incorre finchè lei non compie diciotto anni, si ubriaca e si bacia con Alex. L'amore è latente, vorrebbe porsi come la naturale conseguenza delle cose, eppure per dodici anni saranno le circostanze avverse a dominare. Rosie resta incinta dopo una notte di leggerezza, Alex va in America per studiare; entrambi si sentono [...] Vai alla recensione »

giovedì 7 maggio 2015
Mauro@Lanari

Sino a prova contraria, i libri di Cecelia Ahern sono"chick lit", update del romanzo rosa alla Harmony e Liala. Sempre fino a prova contraria, la "chick lit" è considerata da professionisti quali Grazia Attili, docente di Psicologia sociale all'Università "La Sapienza" di Roma, pornografia femminile, quella dei sentimenti e dell'erotismo prim'ancora [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 ottobre 2014
Melvin II

 Il biglietto d’acquistare per “#Scrivimi Ancora(Love, Rosie) è 4)Ridotto  #ScrivimiAncora (Love, Rosie) è un film del 2014 diretto da Christian Ditter, basato sull'omonimo romanzo di Cecelia Ahern, scritto da Juliette Towhidi, con: Lily Collins e Sam Claflin. Potrei scrivere io un piccolo romanzo su quanto sia stato arduo e difficile vedere questo film [...] Vai alla recensione »

venerdì 20 novembre 2015
Barolo

Prodotto mediocre,senza grandi trovate la regia procede con fluidità ma senza sussulti.La commedia romantica propriamente detta non è facile da costruire,si rischia di cadere nel sentimentalismo mieloso o all'inverso nel grottesco vero e proprio.gli americani ci provano spesso,ma in questo caso non centrano il bersaglio.

Frasi
"A volte non ti rendi conto che la cosa migliore che ti sia mai capitata ce l'hai proprio lì, davanti agli occhi. Ma va bene così, davvero sai. Perché ho realizzato che non importa dove tu sia o che cosa tu stia facendo o con chi tu sia, perché per sempre, sinceramente, profondamente, completamente, io ti amerò."
Una frase di Rosie Dunne (Lily Collins)
dal film #ScrivimiAncora - a cura di Marianna
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Un regista tedesco specializzato in commedie per bambini unisce le sue forze a quelle di due promettenti attori inglesi come Lily Collins (figlia della popstar Phil) e Sam Claflin (diabolico in Posh) ed ecco una commedia romantica che non prende alla lettera l'omonimo best-seller a base di lettere e mail firmato Cecelia Ahern. Lei è un'inglesina tutto pepe che ambisce a dirigere un albergo.

Alessandra Levantesi
La Stampa

Lei ha l'incantevole piglio della ragazza cresciuta bene, giudiziosa al punto da sapere perfino quanto è fortunata. Lui ha l'irresistibile andatura dell'adolescente sciupafemmine, consapevole, ma ancora troppo giovane per risultare antipatico. Sul tappeto rosso del Festival di Roma hanno provocato mobilitazioni di fan in delirio, accampamenti di mamme e figlie in attesa fin dalle prime ore della mattina, [...] Vai alla recensione »

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Resta appiccicato un po' di zucchero, ma solo un pochino. Inevitabile, se pensiamo che il romanzo - stesso titolo senza hashtag, editore Rizzoli - si deve a Cecelia Aherne, regina del romanticismo irlandese. Dopo aver letto Jonathan Swift, romanticismo irlandese sembra una contraddizione in termini. Ma da quando il reverendo suggeriva di vendere i bambini poveri ai ricchi, come carne tenera e pregiata, [...] Vai alla recensione »

NEWS
VIDEO
martedì 4 novembre 2014
 

Rosie (Lily Collins) e Alex (Sam Claflin) sono migliori amici dall'età di 5 anni. Crescono sognando di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l'università.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati