The Island, Codice: Swordfish o Memorie di una geisha? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.
Regia di Michael Bay. Un Film con Ewan McGregor, Scarlett Johansson, Steve Buscemi, Sean Bean, Michael Clarke Duncan, Djimon Hounsou, Skyler Stone. Genere Fantascienza - USA, 2005.
Siamo intorno alla metà del ventunesimo secolo: Lincoln vive in un pulitissimo e organizzatissimo impianto, sognando di essere scelto per visitare "l'isola", l'ultimo angolo incontaminato del pianeta. Ben presto scoprirà che tutto ciò che lo circonda è completamente falso a partire dalla sua stessa esistenza. Lui e suoi compagni non sono altro che cloni destinati a fornire organi ai rispettivi "originali". Dopo aver compreso che ormai è soltanto questione di tempo, prima di essere utilizzato, pianifica una fuga.
Regia di Morten Tyldum. Un Film con Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Kimberly Battista, Aurora Perrineau, Kenneth Jones (II), Vince Foster, Inder Kumar, Andy Garcia. Titolo originale: Passengers. Genere Avventura - USA, 2016.
A bordo della nave stellare Avalon si sta compiendo la più grande migrazione di massa dalla Terra verso una colonia tutta da costruire ed abitare, su un nuovo pianeta, Homestead II. Cinquemila persone viaggiano addormentate in capsule all'avanguardia. Durante lo scontro con un meteorite, però, la nave riporta un incidente imprevisto e una capsula si sblocca. Jim si sveglia, così, con novanta anni di anticipo sulla data prevista. Poi è la volta di Aurora. Soli, senza alcuna possibilità di tornare indietro, i due sono condannati a finire la loro vita sulla Avalon. Ma la nave va in avaria e a rischiare la vita ora sono molti di più.
Regia di Roger Donaldson. Un Film con Jason Statham, Don Gallagher, Richard Lintern, Craig Fairbrass, Michael Jibson, Alki David, James Faulkner, Daniel Mays, Stephen Campbell Moore, Saffron Burrows, David Suchet. Titolo originale: The Bank Job. Genere Thriller - USA, 2008.
Terry, proprietario di una rivendita di auto d'epoca, è un ex ladro. Viene avvicinato da una vecchia conoscenza, la bella Martine, che gli propone di fare "il colpo della vita", una rapina nel cuore di Londra, nel caveau della Lloyd Bank, dove sono depositate centinaia di cassette di sicurezza. In realtà l'ex modella non svela del tutto le carte: poco tempo prima, di ritorno da un viaggio in Marocco, è stata fermata all'aereoporto per spaccio di eroina e "costretta" a stringere un accordo con un agente dei Servizi Segreti Britannici (MI5). In cambio della sua fedina pulita, la donna deve impossessarsi del contenuto di una cassetta di sicurezza contenente materiale fotografico compromettente su un membro della famiglia reale. Trovati tutti gli elementi per completare la banda, arriva il giorno del colpo...
Regia di Rob Marshall. Un Film con Ziyi Zhang, Ted Levine, Kenneth Tsang, Li Gong, Yûki Kudô, Kaori Momoi, Michelle Yeoh, Kôji Yakusho, Ken Watanabe, Togo Igawa. Titolo originale: Memoirs of a Geisha. Genere Drammatico - USA, 2005.
Dopo l'acclamato Chicago , Rob Marshall getta uno sguardo ad oriente, o meglio sarebbe dire una sbirciata. Lo fa protetto dietro i paraventi della camera di Chiyo, venduta a nove anni ad una scuola di geishe e destinata a finire i suoi giorni nell'Uki-o, il 'mondo che fluttua', col nome di Sayuri, per deliziare i ricchi signori giapponesi con le sue arti. Il suo destino sarà segnato dall';incontro con un bell'uomo d'affari che non smetterà mai di amare, dalla gelosa Hatsunomo che la umilierà di continuo, dalla gentile Mameha che la farà diventare la più leggendaria geisha di Kyoto, e infine dalla guerra che tutto spazza via.
Regia di Dominic Sena. Un Film con John Travolta, William Mapother, Timothy Omundson, Nick Loren, Drea De Matteo, Zach Grenier, Rudolf Martin, Camryn Grimes, Vinnie Jones, Craig Braun, Astrid Veillon. Titolo originale: Swordfish. Genere Azione - USA, 2001.
Travolta è Gabriel, un terrorista colto e affascinante, ricchissimo, che intende rubare alcuni miliardi di dollari da un fondo govenativo, che gli serviranno, dice lui, a combattere il terrorismo del mondo, sempre più aggressivo. Dice "posso comprare tutte le testate atomiche che voglio a quaranta milioni di dollari". Per il grande furto informatico ha bisogno del più bravo hacker del mondo, uno che viola un codice in 60 secondi quando gli altri ci mettono 60 minuti.