Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di lunedì 3 maggio 2021

Bianca, The Interpreter o City of God? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

Video Anonimo

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Nanni Moretti (Giovanni Moretti) (67 anni) 19 agosto 1953, Brunico (Italia) - Leone. Interpreta Michele Apicella nel film di Nanni Moretti Bianca.
Cine34 ORE 22.55
Bianca
 
lunedì 3 maggio 2021 - Televisione

Regia di Nanni Moretti. Un Film con Laura Morante, Nanni Moretti, Remo Remotti, Nicola Di Pinto, Mario Garriba, Claudio Bigagli, Dario Cantarelli, Vincenzo Salemme, Gianfelice Imparato, Enrica Maria Modugno. Genere Drammatico - Italia, 1984.

Solitario e nevrotico, Michele passa le giornate studiando la vita di coppia di amici e conoscenti e aggiornando una specie di schedario. Quando la sua dirimpettaia, che più volte aveva spiato dalla finestra, viene trovata uccisa, Michele è tra i sospettati. Nel frattempo, però, si innamora di una collega e sembra ritrovare un briciolo di equilibrio. Finale amaro e surreale, in perfetto stile "morettiano".


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7 ORE 21.15
The Interpreter
 

Regia di Sydney Pollack. Un Film con Nicole Kidman, Sean Penn, Yvan Attal, Tsai Chin, Jesper Christensen, Curtiss Cook, Lynne Deragon, Paul De Sousa, Dana Eskelson, Guy A. Fortt. Genere Thriller - USA, 2005.

Fuori orario, nell'edificio dell'ONU, dentro una cabina insonorizzata, Silvia Broome ascolta per caso una voce che parla un raro idioma africano, una voce che minaccia di morte il leader di uno Stato africano. Da quel momento la vita di Silvia è sconvolta: braccata dai killer e sospettata dall'FBI troverà rifugio soltanto nelle parole di Tobin Keller, agente federale incaricato di proteggerla. Non è probabilmente perfetto l'ultimo thriller politico di Sydney Pollack, sospeso tra New York e i corridoi delle Nazioni Unite, eppure resta addosso come il dolore indicibile dei due protagonisti: Silvia, una Kidman dalla bellezza esagerata anche quando costretta in abbigliamenti rigorosi e senza eccessi, e Tobin, un Sean Penn impareggiabile e livido dentro la normalità della divisa federale.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7 ORE 23.45
City of God
 

Regia di Fernando Meirelles. Un Film con Alexandre Rodrigues, Matheus Nachtergaele, Seu Jorge, Leandro Firmino da Hora, Alice Braga, Phellipe Haagensen, Douglas Silva, Jonathan Haagensen, Jefechander Suplino. Titolo originale: Cidade de Deus. Genere Drammatico - Brasile, Francia, USA, 2002.

Rio de Janeiro, dagli anni '60 agli '80. La favela di Cidade de Deus diventa il palcoscenico delle storie parallele di Buscapé e Dadinho. Entrambi tredicenni, sono però mossi da ambizioni diversissime: il primo vorrebbe diventare fotografo, il secondo il più temuto criminale della città. Se Buscapé trova molti ostacoli nella realizzazione dei propri sogni, Dadinho diventa rapidamente padrone del quartiere e del narcotraffico con lo pseudonimo di Zè Pequeno.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Paramount Network ORE 23.00
Luce dei miei occhi
 

Regia di Giuseppe Piccioni. Un Film con Sandra Ceccarelli, Luigi Lo Cascio, Silvio Orlando, Toni Bertorelli, Lucio Vinciarelli, Paolo Pierobon. Genere Drammatico - Italia, 2001.

Antonio è un'autista al servizio di clienti importanti a Roma. Maria è proprietaria di un negozio di surgelati che non ha una grossa clientela. Maria ha un legame sbagliato alle spalle che le ha dato una figlia che ama ma che i nonni paterni vogliono sottrarle. Antonio la incontra casualmente, ma la donna si protegge e ne respinge l'amicizia. Finché instaura con lui un rapporto senza però considerarlo impegnativo. Antonio le resta accanto senza pretendere nulla in cambio, fino al punto di perdere il lavoro per mettersi al servizio dell'uomo che ricatta Maria.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 21.00
Il miglio verde
 

Regia di Frank Darabont. Un Film con Tom Hanks, David Morse, Michael Clarke Duncan, Michael Jeter, James Cromwell, Bonnie Hunt, Sam Rockwell, Barry Pepper, Graham Greene (II), Doug Hutchison. Titolo originale: The Green Mile. Genere Fantastico - USA, 1999.

Da un romanzo di Stephen King.Il miglio verde è, in slang, il percorso dei condannati a morte. Soggetto che ha sempre un forte appeal cinematografico. A percorrerlo dovrà essere un gigantesco nero accusato dell'assassinio di due bambine (ma è innocente). L'uomo ha poteri quasi divini. Guarisce malati gravissimi e, in un caso, riporta alla vita un morto. La storia vive nella memoria del capo dei secondini (Hanks), che era stato a sua volta "miracolato" dal condannato.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 21.10
La ballata di Cable Hogue
 

Regia di Sam Peckinpah. Un Film con David Warner, Jason Robards, Stella Stevens, Slim Pickens, Peter Whitney, L.Q. Jones, Strother Martin. Titolo originale: The Ballad of Cable Hogue. Genere Western - USA, 1970.

Un cercatore d'oro, derubato e abbandonato nel deserto dai compagni, trova una vena d'acqua, che lo salva da morte certa, e si arricchisce impiantando una stazione per diligenze. I due compagni capitano da quelle parti.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati