Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di mercoledì 23 dicembre 2020

Parenti Serpenti, Alla ricerca di Nemo o Joyeux Noël? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

Parenti serpenti

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Cinzia Leone (65 anni) 4 marzo 1959, Roma (Italia) - Pesci. Interpreta Gina nel film di Mario Monicelli Parenti serpenti.
La7 ORE 21.30
Parenti serpenti
 
mercoledì 23 dicembre 2020 - Televisione

Regia di Mario Monicelli. Un Film con Paolo Panelli, Alessandro Haber, Marina Confalone, Pia Velsi, Monica Scattini, Eugenio Masciari, Tommaso Bianco, Cinzia Leone, Renato Cecchetto, Riccardo Scontrini. Genere Commedia - Italia, 1992.

Problemi in famiglia. Si sta per festeggiare il Natale e tutti i parenti si riuniscono per il tradizionale cenone. Trieste e suo marito Saverio, un carabiniere in pensione, hanno invitato proprio tutti. La psicologia in questo microcosmo un po' provinciale e un po' borghese si esterna in questo appuntamento che diventerà "velenoso". Il problema principale sono i due vecchi che dovrebbero essere ospitati da uno dei figli, ma questi ultimi sono ben lungi dal desiderarlo. Buona la regia ed efficaci le interpretazioni.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Woody Allen. Un Film con Ed Begley Jr., Patricia Clarkson, Larry David, Conleth Hill, Michael McKean, Evan Rachel Wood, Henry Cavill, John Gallagher Jr., Jessica Hecht, Carolyn McCormick. Titolo originale: Whatever Works. Genere Commedia - USA, Francia, 2009.

Boris Yelnikoff, fisico di fama mondiale, ora uomo anziano e depresso, è in lotta con il mondo finché, un giorno, non incappa in Melody. Lei è una giovane miss di provincia che è fuggita nella Grande Mela e dorme in strada. Il burbero Boris cede alle sue richieste e acconsente ad ospitarla per una notte che si trasformerà in mesi sino a divenire un matrimonio. Ma non tutto potrà proseguire pacificamente perché Marietta, la frustrata madre di Melody, riesce a rintracciare la figlia. E non è per nulla contenta di quelle nozze...


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Nove ORE 21.25
Apocalypto
 

Regia di Mel Gibson. Un Film con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez, Israel Contreras, Amilcar Ramírez, Israel Ríos, María Isabel Díaz, Espiridion Acosta Cache. Genere Azione - USA, 2006. V.M. 14

Una grande civiltà non viene conquistata fino a quando non si distrugge da sola dal di dentro. Così, quando nel 1518, gli spagnoli "conquistadores" sbarcarono per la prima volta su una spiaggia dello Yucatàn, per portare la nuova civiltà, i Maya avevano già compiuto buona parte del lavoro ed erano, diciamo così, predisposti.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Christian Carion. Un Film con Diane Kruger, Benno Fürmann, Guillaume Canet, Gary Lewis, Dany Boon, Daniel Brühl, Lucas Belvaux, Steven Robertson, Frank Witter. Titolo originale: Joyeux Noël. Genere Drammatico - Francia, Belgio, Germania, Gran Bretagna, 2005.

Un gatto può chiamarsi Felix per un tedesco e Nestor per un francese, ma rimane sempre lo stesso: libero e indipendente. Così come un soldato può indossare una divisa scozzese, tedesca o francese, ma resterà sempre un uomo: con una famiglia, dei sentimenti, delle speranze. E' questa la morale del film di Christian Carion che, ispirandosi a un fatto realmente accaduto durante la Prima Guerra Mondiale, racconta la storia di due cantanti lirici (lei è Diane Kruger, la bella Elena di Troy ) che si recano sul fronte tedesco la vigilia di Natale per allietare con il loro canto le truppe. Ma dopo la prima strofa di Stille Nacht, il "nemico" scozzese risponde accompagnando la canzone con la cornamusa.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Mario Monicelli. Un Film con Monica Vitti, Carlo Giuffré, Stanley Baker, Tiberio Murgia, Stefano Satta Flores, Corin Redgrave, Anthony Booth, Aldo Puglisi, Dominic Allan, Deborah Stanford. Genere Commedia - Italia, 1968.

Una ragazza siciliana, molto legata alle tradizioni, accetta tacitamente di farsi rapire da un compaesano perché spera in un matrimonio riparatore. Il seduttore, però, fugge spaventato in Inghilterra e lei lo segue armata di pistola per vendicare il suo onore. A poco a poco le idee più libere della società britannica conquistano la giovane meridionale.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cine34 ORE 22.53
Il sorpasso
 

Regia di Dino Risi. Un Film con Vittorio Gassman, Jean-Louis Trintignant, Catherine Spaak, Claudio Gora, Luciana Angiolillo, Luigi Zerbinati, Franca Polesello, Linda Sini, Mila Stanic, Bruna Simionato, John Francis Lane. Genere Drammatico - Italia, 1962.

Il giorno di Ferragosto due occasionali amici, uno studente universitario un po' timido e un quarantenne immaturo, passano assieme la giornata spostandosi con l'auto. Le ore passano veloci in un susseguirsi di episodi tragicomici, fino all'epilogo inatteso e drammatico: la morte dello studente causata dall'incoscienza dell'altro. Si tratta di un autentico cult movie, tra i pochi che può vantare il cinema italiano del dopoguerra. Un'intuizione geniale è all'origine del film, che può essere definito un road movie; il confronto di due generazioni nel territorio neutro di una giornata di vacanza. La complementarietà dei caratteri dei due protagonisti è un supporto dalle solide basi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
RaiDue ORE 21.20
Alla ricerca di Nemo
 

Regia di Andrew Stanton. Un Film con Albert Brooks, Ellen DeGeneres, Alexander Gould, Willem Dafoe, Brad Garrett, Allison Janney, Austin Pendleton, Stephen Root, Vicki Lewis, Joe Ranft. Titolo originale: Finding Nemo. Genere Animazione - USA, 2003.

Una covata di pesci pagliaccio viene distrutta dall'attacco di un feroce barracuda. La mamma muore. Sopravvivono il papà, Marlin e un unico piccolo che viene chiamato Nemo. Nemo ha una pinna atrofizzata e il padre è iperapprensivo nei suoi confronti al punto di desiderare che l'inizio della scuola venga ritardato. Un giorno però Nemo viene catturato da un dentista appassionato di pesca subacquea. L'acquario sarà la sua prigione. Ora Marlin deve vincere tutti i suoi timori per ritrovarlo. Verrà aiutato da Dory,pecse femmina simpaticamente smemorata. Disney e Pixar hanno fatto ancora una volta centro con un film che rappresenta una sorta di rivincita dle rapporto padre-figlio al cinema.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 20.59
Scoop
 

Regia di Woody Allen. Un Film con Scarlett Johansson, Woody Allen, Ian McShane, Hugh Jackman, Romola Garai, Kevin McNally, Anthony Head, Paula Wilcox, Geoff Bell, Robert Bathurst. Genere Commedia - Gran Bretagna, USA, 2006.

La giornalista Sondra Pransky (Scarlett Johansson) va in Inghilterra per intervistare un famoso attore. Dopo l'intervista si reca a uno spettacolo del mago Sid Waterman (Woody Allen) dal quale viene scelta per partecipare a un'esibizione. Durante lo spettacolo Sondra viene contattata da Joe Strombel (Ian McShane), un giornalista morto mentre stava dando la caccia al "killer dei tarocchi". Informata da Joe, Sondra si mette a sua volta sulle tracce del killer: il principale indiziato è Peter Lyman (Hug Jackman).


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati